• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore anteriore nei cambi di direzione

Stesso rumore.. in rotonda non so provo a sentire meglio!
 
speriamo di no...sulla mia ancora non l'ho sentito:rolleyes:
 
Provate a mettere la Niro su un dislivello solo con una ruota anteriore, a ruote dritte. Se sentite il rumore è possibile che sia la barra di torsione oppure i bracci inferiori delle sospensioni.
Componenti 2 - 6 - 7 dello schema:
http://www.kniro.net/components_and_components_location-1281.html

61613492_2807595276000175_1831064428015238479_n.jpg

:D:D:D
 
ok, grazie per la dritta. Tanto ormai le ho provate tutte, proveremo anche questa!
Ma ho paura che se fosse un problema di torsione della scocca lo farebbe anche in questo caso.
 
Non capisco perché non lo fa a tutti se è un problema di torsione della scocca...comunque a volte giù dai box quando giro il volante nel silenzio mi sembra di sentire dei piccoli tic tic tic mentre giro, ma credo che siano allucinazioni dopo aver letto i messaggi qui. Nulla a che vedere con il rumore davvero percettibile registrato anche da @Albertino78. Controllo bene le gomme di non avere sassolini e riprovo, ma credo che me ne sarei accorto senza dubbio.
 
Lo scatto è quello più evidente ma anche leggeri scricchiolii o meglio degli stock più contenuti ma più frequenti ci sono lo stesso.
Il pensiero che possa essere la scocca mi è venuto perchè ad un mio collega con una Polo che aveva un problema simile hanno scoperto che si trattava di una saldatura mancata sulla carrozzeria, evidentemente il robot della fabbrica che faceva le saldature ha avuto un problema per cui una serie di modelli uscì con questo problema, ma la Volkswagen riuscì a risalire alla causa e smontando mezza macchina lo rimetteva a posto a chi si lamentava della cosa.
 
Ah caspita mica un intervento da poco...non so se Kia Italia nonostante le segnalazioni ha voglia di scoprire davvero di che si tratta...:mad:
 
Adesso che siamo in numero sempre crescente, forse...forse...chissà.
All'inizio sembravo un fissato, un pignolo quasi una mosca bianca per le assistenze ma a quanto pare il problema è abbastanza diffuso.
 
Ok sono riuscito a registrare un video.....mentre entro nell'area comune dei box.

https://www.dropbox.com/s/bd9tt6rm6gbn7ei/2019-09-16 17.48.44.mov?dl=0

Al secondo 3 e mezzo e anche al secondo 13 in fase di raddrizzamento ruote. Fatemi sapere

Confermo nella maniera più assoluta, molto marcato a dx e a volte anche a sx. Anche da fermo con ruote sterzate mentre supero il piccolo dislivello del marciapiede per l'accesso alla rampa del garage. Se aggiungiamo il cigolio nel passaggio termico/elettrico di cui parlo in altra discussione sembra di guidare una trebbiatrice elettrica. Ottimo, prossima Kia ad idrogeno ....
 
Indietro
Alto Basso