Altro aggiornamento sulla questione rumore sterzo:
Al 5° intervento con la sostituzione dell'intero asse SX dal giunto omocinetico (compreso) alla trasmissione, sembrerebbe ma non voglio cantar vittoria troppo presto, che il problema dello scatto metallico con ruote sterzate sia scomparso. A detta loro è stata decisa la sostituzione di questi ultimi pezzi perché avevano riscontrato un leggero gioco del semiasse lato trasmissione, ma hanno optato per sicurezza per il cambio totale di tutte le parti anche se il giunto era già stato sostituito col primo intervento.
Ora arriva il secondo problema, che avevo accantonato per risolvere quello più importante, ed è un rumorino simile al primo ma più leggero che si avverte sempre durante la sterzata, girando a dx lo si sente a dx e viceversa, ma il bello è che lo fanno anche le ruote posteriori quando passo su un dosso, stesso crik crik.
Ad una prima occhiata il mio meccanico, a cui mi sono rivolto per un parere, sembra averlo sentito toccando con mano l'ammortizzatore mentre sterzavo, ma essendoci lo stesso rumore anche dietro mi viene da pensare: possibile che abbia tutti e 4 gli ammortizzatori con un problema?!
Oggi pomeriggio se trova il tempo mi mette la macchina sul ponte e vediamo se ne esce fuori qualcosa.
Vi farò sapere....to be continued