• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore anteriore nei cambi di direzione

No al momento nessuno ha segnalato risoluzioni del problema.
Per quanto riguarda il tuo prossimo appuntamento ti dico subito che puoi anche evitare, il problema non è alle ruote ne ai ciscinetti ( a me hanno cambiato 2 volte il giunto omocinetico e i semiassi, controllato ruote, sospensioni e cuscinetti, sostituito tutti i silent block, oltre al famoso serraggio e ingrassaggio dell’avantreno).
Alla Kia non hanno idea di cosa si tratti ed hanno delegato alle assistenze la risoluzione del problema consigliando verifiche di tiranti e sospensioni.
 
@ML1530 A quale officina ti sei rivolto?

F.lli Novara di Seregno. Ho acquistato tre auto in 4 anni, compresa quella di mia moglie, e sono sempre stato trattato in maniera egregia. Probabilmente non sanno che pesci pigliare.
 
Buonasera a tutti,
ho fatto controllare anch'io questo rumore e mi è stato detto che è risaputo nella niro e non è nulla di preoccupante.
La causa dovrebbe essere la pastiglia, a detta del meccanico.
 
Si quella per il mal di testa che ci sta venendo per tutta questa storia :D
Oltretutto se la causa "dovrebbe" essere, significa che non lo sanno cos'è, ergo non possono neanche affermare che non ci sia nulla da preoccuparsi. Questo è da vedere col tempo
 
Ciao a tutti,purtroppo mi aggiungo anche io per il click in sterzata verso dx (Kia Niro 2017 9000 km)Me ne sono accorto da pochi giorni viaggiando col finestrino basso....Attendo vostre notizie in attesa di segnalarlo alla concessionaria di Reggio Emilia al momento del tagliando.
 
Se ne è accorta la mia 6/8!!!! Che non capisce una beata m....a di auto!!!!

“Che era quel tic metallico?”

E io.....”alcune Niro lo fanno, i meccanici pare ne siano a conoscenza ma non si sa di preciso che cavolo sia”

:banghead:
 
Mi annovero nel club .....

Tagliando giovedì scorso ovviamente NON hanno risolto una beneamata mazza.

Chiederei agli admin di unire le 2 discussioni in cui parliamo dello stesso problema.

Questa e “rumore sterzo”
 
Siamo sicuri che trattasi dello stesso problema perche mi sembra di aver capito che siamo nella fossa delle Marianne, nel buio piu profondo.
 
Leggendo entrambi i post direi di si.....inviterei tutti i "frequentatori" di questo post e dell'altro e rileggere entrambi i post.....

A me sembra si parli del solito TIC o TAC che dir si voglia metallico in fase di sterzata (spesso solo a destra, ma a volte anche a sinistra), preferibilmente a macchina ferma.

Comunque per la cronaca mi è capitato anche in rotonda o in una curva stretta, l'importante è che il "cambio di direzione" sia almeno 90 gradi (principalmente sulla destra)......

Chiaro che per avvertirlo le condizioni sono:

1) finestrini aperti
2) motore termico spento
3) velocità tra 0 e 30 kmh

Ai posteri l'ardua sentenza......
 
Avevo già proposto anche io di unire le due discussioni un po’ di tempo fa. Ma nessuna risposta
 
Indietro
Alto Basso