• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Rumore targa/porta targa posteriore

Virginio

Utente attivo
Registrato
28 Febbraio 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
7
Provincia
BO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Buongiorno a tutti !, ho acquistato usata da qualche settimana una Kia Cee’d 1.6 Crdi SW del 2016, ho notato una forte vibrazione proveniente dalla targa posteriore , durante la marcia ,in più un fastidiosissimo rumore ,sempre dovuto alla stessa , quando chiudo / sbatto il portellone .
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema analogo ? Infine chiedevo come smontare la targa dal porta targa, perché pensavo di mettere qualche spessore in gomma (tipo feltrino sedie) tra le parti .
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
 
Metti una foto del portatarga (oscurando la targa).
La parte sotto (quella con la pubblicità del concessionario) è ad incastro e va sfilata, poi ci sono quei rivetti in plastica bianchi/azzurri da estrarre, dopodichè sfili la targa verso il basso. Poi il portatarga è avvitato al paraurti con delle autofilettanti.
Per risolvere definitivamente il problema, ti consiglio di procurarti 4 autofilettanti bianco/azzurre (io le ho prese da un carrozzaio) e fissare direttamente la targa al paraurti, dopo avere messo degli spessori antivibranti sul retro.
Questa la mia soluzione ;)
 
Il mio porta targa posteriore e in alluminio , e non ha lo spazio che si sfila per il concessionario , togliendo i perni azzurri della targa , riesco poi a rimetterli o servono nuovi ?
 
È probabile che il rumore provenga proprio dal gioco dei pernini. Se si dovessero rompere, puoi ovviare con 4 normali autofilettanti..
 
Io ho tolto il portatarga perchè pubblicizzava il venditore. comprato su amazon, ( anteriore & posteriore) in metallo lo ho avvitato al portellone con uno spessore in polistirolo tra il portellone ed il portatarga...... poi ho rivettato la targa con rivetti colorati......
 
Ma il portatarga va avvitato direttamente sulla carrozzeria ? Ovvero il portellone ?devo smontare anche la plastica interna ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Togli i bottoncini colorati blu e bianchi della targa la sfili sviti il portatarga se non ti piace lo sostituisci e prima di rimontarlo interponi tra portatarga e lamiera un adesivo tipo quello che fascia i tubi in idraulica , vedrai che non fara più rumore.
 
Perfetto ! credo farò così ! ,i botti vini si riesce a rimetterli o si rovinano da non tener più ?
 
Perfetto ! credo farò così ! ,i botti vini si riesce a rimetterli o si rovinano da non tener più ?
Io non li ho mai rovinati ma se passi prima di fare il lavoro da un ricambista ne prendi qualcuno cosi sei più tranquillo di avere tutto nuovo.
 
si, il portatarga è inbullonato al portellone, ma non devi rimuovere le plastiche interne.......
 
Anche io avevo lo stesso problema!! Ho risolto stringendo i bulloni che fissano la fascia del portellone che sì trova sopra la targa ed è fissato con 4 bulloncini due a dx e due a sx aprendo il portellone ! Per intenderci la fascia dove sono i fanali posteriori !
 
Risolto 11€;)
 

Allegati

  • 31A5464D-A4FB-41AB-A456-873DAAC8F250.png
    31A5464D-A4FB-41AB-A456-873DAAC8F250.png
    263,9 KB · Visite: 418
Indietro
Alto Basso