• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore tetto apribile

Aug

Neoiscritto
Registrato
30 Agosto 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma
Kia
Carens
Anno
2015
Sulla mia Carens High Tech di soli 1800 Km è comparso da qualche tempo uno strano rumore, tipo scricchiolio, proveviente dalla parte posteriore. Lo scricchiolio è evidente specialmente con piccole oscillazioni e su strade leggermente dissenstate, mentre è pochissimo evidente o assente in marcia.
Cercando di individuarne la provenienza ho notato che aprendo il tetto apribile, sia totalmente che a compasso, il rumore sparisce (e non perchè i rumori esterni prevalgono :)) . Ho verificato con i miei limitati mezzi (le mani) la stabilità dei componenti del tetto e sembra tutto ok.
A qualcuno è già capitato questo problema? Intanto continuo ad indagare... :(
 
Identica situazione nella mia,proprio come descritto da te,temo non ci sia niente da fare.Onestamente non mi disturba più di tanto ma si iniziano a denotare qulche assemblaggio non proprio da topclass.
 
Chiesto in assistenza??
Provate a vedere cosa vi rispondo!!
Magari è solo assestamento...magari qualche plastica mal assemblata!
 
Io ho circa 30000 km e il tetto x il momento non da alcun segno di disturbo, anzi perfetto sotto ogni punto di vista:). L'unica cosa che mi viene da dire...provate a controllare le guarnizioni se sono bene in sede altrimenti passate in assistenza e fate sapere;););)
 
Idem come Trollone, stessi Km, nessun disturbo dal tetto.
Una volta all'anno passo sulle guarnizioni del silicone spray per mantenerle morbide.
Avevo un SLK, e se non lo facevo ogni tre mesi era un vero concerto (tutto per soli 40.000 euro....)
 
Sospetto più un problema di assemblaggio anche se, in effetti, il problema è iniziato con il freddo e le guarnizioni potrebbero fare la loro parte... Mi sembra però precoce dover già intervenire sulla lubrificazione delle guarnizioni per una macchina di appena due mesi...
Comunque appena possibile farò un giro in assistenza.
 
Idem come Trollone, stessi Km, nessun disturbo dal tetto.
Una volta all'anno passo sulle guarnizioni del silicone spray per mantenerle morbide.
Avevo un SLK, e se non lo facevo ogni tre mesi era un vero concerto (tutto per soli 40.000 euro....)


Problema risolto con il consiglio di Goldrake. Ho passato sulle guarnizione del silicone spray. Anche adesso, con il freddo intenso, nessun rumore. Grazie !!
 
Problema risolto... Chiudo....
 
Indietro
Alto Basso