• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Rumori di relè allo spegnimento

Stonic Graphite

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2018
Messaggi
135
Punteggio reazioni
69
Provincia
CE
Kia
Stonic
Anno
2019
Scusatemi una curiosità quando spengo l'auto per circa 10 secondi sento dal cofano dei rumori tipo una centralina o un relè che attacca e stacca..è normale? Lo fa anche a voi? Ho la Stonic style con design pack 1.4eco gpl
 
Si si...credo sia un lavoro di sensori o relè prima dello spegnimento delle luci in automatico
 
Quindi succede anche a te? Io ho provato a togliere le luci in automatico e fa la stessa cosa..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si sempre! Fino allo spegnimento delle luci
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ho fatto la prova togliendo la funzione delle luci in automatico quindi con le luci spente..e fa cmq lo stesso rumore dal cofano..tu hai verificato per caso se succede la stessa cosa anche con luci spente? Scusami ma giusto per capire se è un problema che devo segnalare..
 
Ultima modifica di un moderatore:
verifico appena possibile anche perché sono sempre in automatico con le luci. Comunque è sicuramente una centralina ..
Anche con la precedente auto sentivo lo stesso rumore...
Aspettiamo risposte più precise
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie e scusa per l'insistenza ma qualcuno sul forum ha detto che a lui non fa questo rumore dal cofano..aspettiamo altre risposte..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche io ho notato questa cosa,indipenden tenente da luci accese,in automatico o spente...ho supposto anche io una centralina o qualcosa del genere.
 
Beh già che non sono solo può significare che sia una procedura normale di centralina quando viene spenta l'auto ..attendiamo altri pareri..
 
Ultima modifica di un moderatore:
io francamente non mi preoccupo dei suoni di "routine"... quelli che fa li ha sempre fatti e tanto basta.
 
io francamente non mi preoccupo dei suoni di "routine"... quelli che fa li ha sempre fatti e tanto basta.
Sinceramente ho posto la domanda perché ho fatto appena 400 km perché ritirata da poco l'auto..e non avevo fatto caso a questi...diciamo rumori.. nel cofano dopo lo spegnimento dell'auto..e non so se sono normali e non me ne ero accorto in precedenza oppure sono anomali e devo farla controllare..
 
fai bene a chiedere, il forum serve a questo.. Non volevo essere antipatico, solo che io non ci faccio caso
 
Indietro
Alto Basso