1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Rumori e rumorini vari kia sportage

Discussione in 'Kia Sportage SL (2010-2016)' iniziata da sapook, 14 Ott 2015.

1. sapook

sapook Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    FE
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    sportage 1.7crdi 2015
    Anno:
    2015
    vorrei che chi possiede una kia sporty descriva eventuali rumori più o meno molesti. La mia crdi cool 1.7 presa in maggio 15 fa una vibrazione nel pannello della porta anteriore dx soprattutto ai bassi regimi e con strada dissestata, la vibrazione a volte diventa molesta e si sente anche con la radio accesa. Viene mi sembra da "dentro"lo sportello. Lo ha fatto di più quando era molto caldo. In luglio e agosto... La macchina resta soesso al sole.
    Dite le vostre esperienze e se avete risolto da soli o in assistenza.
    Un saluto a tutti.

2. realtega

realtega Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    BZ
    Motorizzazione:
    ceed
    a dire il vero è capitato anche a me una volta, lato destro ma non sono riuscito a capire l'esatta provenienza. Si, molesto decisamente ma poi non l'ho più sentito. Auto di agosto 2015

3. scheletor

scheletor Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Motorizzazione:
    sportage 1.6 gdi gpl
    anche io sento da un po rumore provenire sportello dx passerò in conc. xchè penso di aver capito da cosa proviene. Praticamente è la chiusura del finestrino mi spiego meglio quando il finestrino è chiuso completamente sembra che si serri a fine corsa con troppa forza infatti basta aprirlo anche di pochissimo ed il rumore sparisce. x spiegarmi meglio è lo stesso rumore che si avverte quando anche se gia chiuso qualsiasi finestrino, con il pulsante cerchiamo ancora di chiuderlo non so se avete capito.

4. vitom76

vitom76 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    BA
    Motorizzazione:
    KIA SPORTAGE
    Penso tu abbia ragione.
    Il rumore proviene dallo sportello anteriore lato passeggero: ho notato che abbassandolo e rialzandolo il rumore sparisce.
    Ho provato solo una volta per cui non posso esserne certo.

5. matdriver

matdriver Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    FC
    Motorizzazione:
    sportage
    Beh non so se sia il caso di dirlo qui...ho una Sportage dell'anno 2000 ... di rumorini ne fa parecchi, ma non mi ha ancora abbandonato!!

6. sapook

sapook Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    FE
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    sportage 1.7crdi 2015
    Anno:
    2015
    aggiorno: adesso che ormai la Kia ha più di un anno, e va complessivamente bene per adesso, si è aggiunto un rumore nello sportello lato guida. Lo fa maggiormente quando la macchina è stata al sole, è tipo uno scricchiolio che aumenta e diminuisce con i miei movimenti di guida, cambiare, premere i pedali, ecc. Il finestrino poi è rumoroso nella discesa e salita, purtroppo sono rumori discontinui ho già parlato con il capo officina ed è disponibile ma anche lui poveretto come fa a capire se poi non lo fa più quando gli porto la sporty ( e state sicuri che in quel momento sarà perfetta).
    Qualche esperienza? magari avete risolto da soli... ho visto un tutorial per smontare il pannello in 4 minuti con un cacciavite, ma il fatto che sia in garanzia mi blocca, vorrei farlo fare a "loro".... i rumori rompono parecchio comunque si sentono anche con la radio accesa

7. LukeVI

LukeVI Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Cool 2WD
    Anno:
    2015
    La mia è del 2015 e ho notato che in estate fa molti più rumori. Ad esempio scricchiola la parte in plastica intorno all'autoradio oppure la plastica intorno al porta occhiali.
    Ultimamente sento un rumorino nello sportello lato guida tra la cintura e la chiusura e poi da qualche tempo ho un rumore molto fastidioso vicino al sedile posteriore destro più o meno nella zona del blocco dello stesso. E' come se ci fosse qualcosa lento che sbatte e si sente sopratutto con strada dissestata mentre in autostrada no.
    Il problema è che Roma è tutta dissestata...

Qualcuno ha avuto gli stessi rumori e ha risolto in qualche maniera?
    A luglio comunque dovrò fare il primo tagliando e spero risolvano tutto.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.