• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Rumori e rumorini vari kia sportage

sapook

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
8
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2015
vorrei che chi possiede una kia sporty descriva eventuali rumori più o meno molesti. La mia crdi cool 1.7 presa in maggio 15 fa una vibrazione nel pannello della porta anteriore dx soprattutto ai bassi regimi e con strada dissestata, la vibrazione a volte diventa molesta e si sente anche con la radio accesa. Viene mi sembra da "dentro"lo sportello. Lo ha fatto di più quando era molto caldo. In luglio e agosto... La macchina resta soesso al sole.
Dite le vostre esperienze e se avete risolto da soli o in assistenza.
Un saluto a tutti.
 
a dire il vero è capitato anche a me una volta, lato destro ma non sono riuscito a capire l'esatta provenienza. Si, molesto decisamente ma poi non l'ho più sentito. Auto di agosto 2015
 
anche io sento da un po rumore provenire sportello dx passerò in conc. xchè penso di aver capito da cosa proviene. Praticamente è la chiusura del finestrino mi spiego meglio quando il finestrino è chiuso completamente sembra che si serri a fine corsa con troppa forza infatti basta aprirlo anche di pochissimo ed il rumore sparisce. x spiegarmi meglio è lo stesso rumore che si avverte quando anche se gia chiuso qualsiasi finestrino, con il pulsante cerchiamo ancora di chiuderlo non so se avete capito.
 
Penso tu abbia ragione.
Il rumore proviene dallo sportello anteriore lato passeggero: ho notato che abbassandolo e rialzandolo il rumore sparisce.
Ho provato solo una volta per cui non posso esserne certo.
 
Beh non so se sia il caso di dirlo qui...ho una Sportage dell'anno 2000 ... di rumorini ne fa parecchi, ma non mi ha ancora abbandonato!!
 
aggiorno: adesso che ormai la Kia ha più di un anno, e va complessivamente bene per adesso, si è aggiunto un rumore nello sportello lato guida. Lo fa maggiormente quando la macchina è stata al sole, è tipo uno scricchiolio che aumenta e diminuisce con i miei movimenti di guida, cambiare, premere i pedali, ecc. Il finestrino poi è rumoroso nella discesa e salita, purtroppo sono rumori discontinui ho già parlato con il capo officina ed è disponibile ma anche lui poveretto come fa a capire se poi non lo fa più quando gli porto la sporty ( e state sicuri che in quel momento sarà perfetta).
Qualche esperienza? magari avete risolto da soli... ho visto un tutorial per smontare il pannello in 4 minuti con un cacciavite, ma il fatto che sia in garanzia mi blocca, vorrei farlo fare a "loro".... i rumori rompono parecchio comunque si sentono anche con la radio accesa
 
La mia è del 2015 e ho notato che in estate fa molti più rumori. Ad esempio scricchiola la parte in plastica intorno all'autoradio oppure la plastica intorno al porta occhiali.
Ultimamente sento un rumorino nello sportello lato guida tra la cintura e la chiusura e poi da qualche tempo ho un rumore molto fastidioso vicino al sedile posteriore destro più o meno nella zona del blocco dello stesso. E' come se ci fosse qualcosa lento che sbatte e si sente sopratutto con strada dissestata mentre in autostrada no.
Il problema è che Roma è tutta dissestata...

Qualcuno ha avuto gli stessi rumori e ha risolto in qualche maniera?
A luglio comunque dovrò fare il primo tagliando e spero risolvano tutto.
 
Salve,
Io ho una kia sportage del 2003 comprata usata a febbraio... Il primo mese zero rumori, invece adesso nn vedo l'ora di scendere dall'auto in quanto è un rumore continuo tutta la macchina spiego dove così magari qualcuno può aiutarmi visto che alla kia nn hanno risolto :
Parte anteriore portiera lato passeggero da qui nn si capisce da dove provenga un cigolio perenne. Quando c'è caldo nn lo fa appena fa sera e cala la temperatura inizia la musica ... Nn riesco a capire se è lo sportello, il montante, il tetto panoramico.
Poi abbiamo quello che proviene da cofano posteriore cigolio perenne... Ho smontato tutto tolto ruota di scorta ecc ma senza risolvere nulla e neanche l'officina kia ha risolto... Discesa e salita autovettura cigolio sospensioni.
Prego chi ha soluzione di contattarmi grazie
 
@Bruno79, ti capisco, anche la mia macchina ne è affetta: sulla mia i rumorini arrivano oltre che da punti interni anche e soprattutto dal tetto in vetro che con le variazioni di temperatura sembra che si stia smontando; potrebbe essere quello anche sulla tua. In bocca al lupo... io ormai ci ho rinunciato sulla mia :(
 
per il tetto io ho risolto lubrificando le guide dei braccetti che alzano la tendina frangivento.....
il tetto ci scorre sopra e le abbassa chiudendosi...
metti silicone spray sopra hai braccetti per tutta la lunghezza....prova ne basta poco tieni un pezzo di scottex vicino mentre lo metti
 
per il tetto io ho risolto lubrificando le guide dei braccetti che alzano la tendina frangivento.....
il tetto ci scorre sopra e le abbassa chiudendosi...
metti silicone spray sopra hai braccetti per tutta la lunghezza....prova ne basta poco tieni un pezzo di scottex vicino mentre lo metti
Io l’ho messo su tutto il perimetro: l’effetto silenziante dura massimo due giorni :(:(:(
 
invece che nel perimetro credo tu intenda della guarnizione..??
prova a metterlo dove ti ho detto nel precedente messaggio..
 
invece che nel perimetro credo tu intenda della guarnizione..??
prova a metterlo dove ti ho detto nel precedente messaggio..
Proverò ti ringrazio, ma gli scricchiolii che fa la mia vengono distintamente dalle guarnizioni: toccandole emettono gli stessi rumori; comunque tentar non nuoce ;)
 
Allora hai provato
 
Allora hai provato
Ancora no perché devo ancora lavarla, ma penso che lo farò presto perché è davvero impresentabile, solo che aspetto una giornata più fresca sennò collasso :D:D:D
Appena provo comunque ti faccio sapere, grazie ancora :)
 
Indietro
Alto Basso