• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumori in abitacolo sportage 2.0 AWD 2017

Umbo65

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2017
Salve a tutti. Pervengono al mio udito continui rumori molesti in abitacolo provenienti, sembra, dai sedili posteriori e dall'attacco della cintura di sicurezza lato passeggero anteriore. Insopportabili, nonché inopportuni, in un'autovettura per la quale la KIA ci ha chiesto SOLDONI. Uno che spende tutti questi soldi per vetture di un certo segmento, certe cose non le può far passare scusatemi lo sfogo. Migliorare migliorare.
 
Più che conprensibile lo sfogo, speriamo tu possa risolvere al più presto...
 
forse ti basterebbe applicare sulle plastiche dei montanti, in corrispondenza delle spinette delle cinture del materiale che assorba i colpi di cui senti i rumori....

anche a me è successo e stamattina mi sembrava che ci fosse qualcosa che andasse qua è la per l'abiltacolo, ma erano le cinture... sono poco tensionate e quindi ballano.
 
Proverò a seguire i vostri consigli. Nel frattempo cerco di recuperare qualcosa che assorba i rumori. Proverò con quelli usati per le porte di casa. Vi tengo informati.
 
Salve a tutti, Umbo65, se il rumore è un continuo ronzio tipo zanzara con effetto accompagnante stile diapason....proviene da un tubo sensore, posto alla base del montante centrale che accoglie il gruppo cintura in tutta la sua lunghezza. Questo tubo sensore si trova alla base della mostrina nera quella bassa, l'altra metà è bianca è quella superiore per intenderci....allora, questo tubo ottonato è a doppia lamina e i due elementi producono il suono che sembra provenire all'altezza dell'orecchio...non è lì ma si propaga verso su. Saluti.
 
Il sensore del gruppo pretensionatore si trova all'interno della mostrina di plastica, bisogna staccarla...con calmina. Sono andato in kia per descrivergli il fastidio, mi hanno addirittura ringraziato per aver io individuato il problema e non avergli fatto perdere tempo. Hanno ordinato tutto il gruppo...mi chiameranno per la sostituzione.
 
No Mirko, il rumore è di tutt'altra fattura. Cercherò di scoprirne l'origine.
 
Il sensore del gruppo pretensionatore si trova all'interno della mostrina di plastica, bisogna staccarla...con calmina. Sono andato in kia per descrivergli il fastidio, mi hanno addirittura ringraziato per aver io individuato il problema e non avergli fatto perdere tempo. Hanno ordinato tutto il gruppo...mi chiameranno per la sostituzione.

Ciao, puoi mettere una foto per capire il problema...mi faresti un favore...
Salve a tutti. Pervengono al mio udito continui rumori molesti in abitacolo provenienti, sembra, dai sedili posteriori e dall'attacco della cintura di sicurezza lato passeggero anteriore. Insopportabili, nonché inopportuni, in un'autovettura per la quale la KIA ci ha chiesto SOLDONI. Uno che spende tutti questi soldi per vetture di un certo segmento, certe cose non le può far passare scusatemi lo sfogo. Migliorare migliorare.

Guarda è una battaglia persa in partenza... hai ragione il rumore (ticchettio) proviene esattamente dai sedili posteriori e anche con l'aiuto della tendina in alluminio....io un po ho risolto ma inevitabilmente con buche secche qualcosa senti...ormai ci ho rinunciato....
 
Purtroppo non ho la possibilità di postare la foto....ma se volete posso esprimermi ancora più in dettaglio. È insopportabile e questo ticchettio credevo anche io provenisse da dietro. Mi giravo pure per guardare con gli occhi mentre passavo su strada sconnessa...poi il ticchettio è diventato più metallico e armonicamente continuo anche a certi regimi del motore.Per quanto riguarda il mio rumorino....se non la guidava mia moglie con me che gironzolavo dietro come un cagnolino che cercavo di scovarlo....altro che trovarlo, questo caso, il mio, del tubo pretensionatore....
 
Ha ragione Max12. Il rumore molesto proviene da sotto il sedile posteriore. Spingendolo indietro con il palmo della mano dalla posizione di guida, sembra terminare per poi ricominciare di lì a 5 minuti. Come se si dovesse stringere qualcosa li sotto ma cosa non saprei.
 
Purtroppo non ho la possibilità di postare la foto....ma se volete posso esprimermi ancora più in dettaglio. È insopportabile e questo ticchettio credevo anche io provenisse da dietro. Mi giravo pure per guardare con gli occhi mentre passavo su strada sconnessa...poi il ticchettio è diventato più metallico e armonicamente continuo anche a certi regimi del motore.Per quanto riguarda il mio rumorino....se non la guidava mia moglie con me che gironzolavo dietro come un cagnolino che cercavo di scovarlo....altro che trovarlo, questo caso, il mio, del tubo pretensionatore....

io sono andato in concessionario, mi hanno smontato diciamo il montante che tiene su la cintura ma non mi hanno trovatp niente di anomalo...il mio più che ticchettio e un suono tipo zanzara (zzzzz) quando prendo la strada sconnessa....spero che prima o poi la pianti di fare sto rumore...
Ha ragione Max12. Il rumore molesto proviene da sotto il sedile posteriore. Spingendolo indietro con il palmo della mano dalla posizione di guida, sembra terminare per poi ricominciare di lì a 5 minuti. Come se si dovesse stringere qualcosa li sotto ma cosa non saprei.

io sbattendomi ho usato un po l'ingennio alla mcgyver ed l'805% ho risolto....ogni tanto si sente un tic ma su buche particolarmente secche...
 
Scusatemi, ma come faccio a riprendere una citazione con risposta mia aggiuntiva....forse con citazione? Ma escono delle iconee strane assieme ai vostri messaggi. È un problema perché uso un tablet?
@Umbo65, non si potrà insistere per isolare la zona?
@Max12, per quanto riguarda la zona da me interessata è la parte bassa lato guida della mostrina in plastica, sono divise in due, quella alta che fuoriesce la cintura che è bianca....nelle gt è nera anch'essa, la parte bassa che congiunge con la base della moquette ha un pronunciamento con sviluppo orizzontale ed in linea con la moquette...lato non guida NON c'è. Ed è li che si trova questo tubicino ed è la doppia anima al suo interno che da me ronzia.....bisogna battergli con in ditino in maniera secca e....suona. Il tecnico vi ha spuzzato all'interno del grasso, dopo è scomparso. Ritengo che la parte in questione è importante che funzioni in caso di incidente in maniera perfetta e pur con la sparizione del rumore siamo entrati nell'accordo del ritiro del gruppo in garanzia.Ciao Umbo65, e grazie Max12.Cioe', il rumore è scomparso dopo qualche giorno....se il grasso si sia un po' solidificato, meglio per il rumore ma non sono convinto per l'affidabilità. ?..CAMBIAMO, CAMBIAMO....et voilà!...aspetto ancora la loro chiamata.
 
Scusatemi, ma come faccio a riprendere una citazione con risposta mia aggiuntiva....forse con citazione? Ma escono delle iconee strane assieme ai vostri messaggi. È un problema perché uso un tablet?
@Umbo65, non si potrà insistere per isolare la zona?
@Max12, per quanto riguarda la zona da me interessata è la parte bassa lato guida della mostrina in plastica, sono divise in due, quella alta che fuoriesce la cintura che è bianca....nelle gt è nera anch'essa, la parte bassa che congiunge con la base della moquette ha un pronunciamento con sviluppo orizzontale ed in linea con la moquette...lato non guida NON c'è. Ed è li che si trova questo tubicino ed è la doppia anima al suo interno che da me ronzia.....bisogna battergli con in ditino in maniera secca e....suona. Il tecnico vi ha spuzzato all'interno del grasso, dopo è scomparso. Ritengo che la parte in questione è importante che funzioni in caso di incidente in maniera perfetta e pur con la sparizione del rumore siamo entrati nell'accordo del ritiro del gruppo in garanzia.Ciao Umbo65, e grazie Max12.Cioe', il rumore è scomparso dopo qualche giorno....se il grasso si sia un po' solidificato, meglio per il rumore ma non sono convinto per l'affidabilità. ?..CAMBIAMO, CAMBIAMO....et voilà!...aspetto ancora la loro chiamata.

@mirko.10 grazie... proverò a dirlo ini officina al primo tagliando...avendo aperto il montante della cintura deduco a questo punto che il ronzio si trovi proprio nella parte bassa dove dici tu quella sulla moquette...se ho capito bene... grazie ancora. e' l'ultimo rumore che proprio mi da alla testa quindi se riesco a risolverlo con il tuo consiglio te lo farò sapere
 
Buona sera, ragazzi .
Io possiedo una sportage Gtline già da un anno e mezzo circa ;anche io ho questo problema (rumore proveniente dal sedile posteriore). Ho spostato i sedili , ho bloccato le cinture, l'ho anche detto in concessionaria quando ho fatto il primo tagliando ( ho dato loro un video dove si evince il problema,spiegando che anche con piccole disconnessioni si sente questo rumore)Ancora non ho avuto risposta .
Alla fine qualcuno di voi ha risolto?
 
Indietro
Alto Basso