• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumori kia sportage 2013

Bruno79

Neoiscritto
Registrato
18 Maggio 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
ME
Kia
Sportage
Anno
2013
Salve a tutti e grazie per avermi accettato!!!
Avrei delle domande da porvi.... Ho da poco acquistato una kia sportage 2013 usata con 64 mila km.... Dopo un mese circa ho iniziato a sentire diversi rumori, cigolio fastidiosi interni auto provenire dalla parte sinistra lato passeggero e nn riesco a capire da dove provengono... Qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
E infine l'autoradio da ieri sera non va più l'audio..... Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Inerente alla garanzia chi mi ha venduto l'auto per la manutenzione si serviva del groppo "MIDAS"... Io sono andato in un centro kia della mia città e li mi hanno detto che nn ho più garanzia kia in quanto il tizio che mi ha venduto l'auto utilizzava midas... Ora dico kia ha garanzia 7 anni e la mia ci rientra ancora e mi hanno detto che con midas nn si perde la garanzia kia.... Tutto questo è vero? Se si a chi mi posso rivolgere per avere qualcosa di scritto e portarlo alla kia della mia città?
Grazie

Grazie
 
scrivi a KIA ITALIA della tua situazione, indicando con dati precisi la concessionaria che ti ha negato l'apertura di sinistro in garanzia... secondo me KIA ITALIA gestirà la cosa al meglio dando la giusta strigliata al concessionario/offcina che ti ha mandato via.
 
La radio comunque ha tre anni di garanzia...
Per il rumore porta lato passeggero prova a mettere una spruzzatina di spray lubrificante al silicone...nella zona verticale del pannello di plastica porta lato serratura...dove va a contatto con la lamiera dello sportello ...x solito è li che si generano i scricchiolii..specie in curva..
 
La radio comunque ha tre anni di garanzia...
Per il rumore porta lato passeggero prova a mettere una spruzzatina di spray lubrificante al silicone...nella zona verticale del pannello di plastica porta lato serratura...dove va a contatto con la lamiera dello sportello ...x solito è li che si generano i scricchiolii..specie in curva..
Ciao... Grazie per la spiegazione.... Ma sta macchina è tutto un rumore... Adesso ne è spuntato uno che proviene dal cofano e anche lì nn so come localizzarlo bene
 
A me lo faceva il portellone non so se ti riferisco a quello ...prova ha dare una bella spruzzata di silicone spray nella serratura..dove si snoda il gancio..
 
Ok grazie...
Comunque a livello di rumori questa macchina è veramente scandalosa
 
Prego....si ci stanno tre quattro posti che va applicato questo lubrificante ...poi diventa abbastanza silenziosa..
 
Quali punti sono della tua macchina? Da me oltre a quello dentro il cofano, si sentono anche rumori nella parte anteriore lato passeggero ma non riesco a capire se è lo sportello, il montante, il tetto panoramico
 
sportello te l'ho detto ,tetto ne ho parlato nell'altra discussione, sensore pioggia dietro lo specchietto (coperchio in plastica che lo ricopre hanno messo gomma piuma in concessionaria), il cieletto ..un aggancio tra la plafoniera e il parabrezza bastava pigiare ...curato mettendo silicone spray...serratura portellone stessa cura una volta all'anno..e anche quelle dei sedili reclinabili.... bella lubrificata e non si sente piu niente
 
Indietro
Alto Basso