• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumori metallici!

kiagtdido

Utente attivo
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
95
Punteggio reazioni
14
Provincia
BG
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una kia ceed gt line 1.0 t-gdi.
Sono arrivato a 1200 kilometri percorsi e stasera per la seconda volta in pochi giorni una volta spenta l'auto, si sono uditi forti rumori metallici anche a distanza dal garage(circa 20/25 metri). Questi rumori assomigliano a dei sassolini lanciati contro il metallo per intenderci e sembrano provenire da sotto l'auto e dalla zona cofano. Sinceramente sono un po' preoccupato e non per il tipo di rumore (onestamente è un rumore che si sente su quasi tutte le auto appena spente) ma per la potenza del suono. A qualcuno è capitato un evento simile?
 
A me capita sulla la classe A di mia moglie...sembra come una martellata sul ferro...è il sistema di scarico che si raffredda e, dopo la dilatazione termica sùbita in marcia, si "ritira" alle sue dimensioni normali...lo fà in particolar modo nella zona di raccordo tra i collettori ed il centrale ;), zona molto termicamente sollecitata, considera che quando avevo il cooper S e dopo una tirata aprivo il cofano la zona dove confluiscono tutti i collettori era rossa incandescente ;)
 
Eh in effetti ieri sera gli ho dato una bella tirata prima di spegnerla.. Quindi dici che è una cosa del tutto normale?
 
Secondo me assolutamente si...a maggior ragione avendola tirata ;)
 
Indietro
Alto Basso