• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumori plancia cruscotto

Kappa1974

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2014
Messaggi
183
Punteggio reazioni
45
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2014
Ho notato che sopratutto a macchina fredda, accendo il motore e solo quando metto la retromarcia e muovo il mezzo si sentono 2 scricchiolii provenire dal cruscotto .
 
Ciao, sulla mia non succede, sarà un Piccolo difetto di assemblaggio delle plastiche... Certo che fastidio! Sono i rumori meno individuabili...
 
Prova con dell'olio siliconico tra le fessure, senza esagerare, vedrai che pian piano sparisce. Per intenderci il prodotto da usare lo puoi trovare presso ricambisti oppure presso chi vende caschi per moto. Fammi sapere se risolvi. Ciao
 
Prima di usare il prodotto assicurati che sia inodore e che non macchi le plastiche (testa in un angolo nascosto)
 
Ciao volevo sapere per favore se tu (kappa1974) avessi risolto gli strani scricchioli, oppure se qualcuno ha un problema del genere che si verifica inserendo la retro e sterzando le ruote a sx. E fastidioso assai. Questa mattina sono stato dal concessionario, ma a meno di smontare non ne sono venuti a capo. Ho desistito per paura di provocarne altri nuovi.
Idee, suggerimenti? Io pensavo che fosse il cruscotto. Ho usato olio siliconico tra le giunture ma nulla.
grazie
 
Ciao volevo sapere per favore se tu (kappa1974) avessi risolto gli strani scricchioli, oppure se qualcuno ha un problema del genere che si verifica inserendo la retro e sterzando le ruote a sx. E fastidioso assai. Questa mattina sono stato dal concessionario, ma a meno di smontare non ne sono venuti a capo. Ho desistito per paura di provocarne altri nuovi.
Idee, suggerimenti? Io pensavo che fosse il cruscotto. Ho usato olio siliconico tra le giunture ma nulla.
grazie

No continuo ad avere lo stesso problema in retro ed in effetti con le ruote sterzata. 2 scricchiolii poi basta. Non riesco a capire.
 
Mi ero dimenticato di scrivere che sempre questa mattina, in officina, il capo presumeva che possa essere una saldatura tra i lamierati non andata a buon fine. Mi domando che cosa fare. Scrivere a Kia Italia? Mi sembra eccessivo. Ogni tanto anche in marcia, grazie alle buche sulle strade cHe dalle mie parti, grazie al sindaco, non mancano
 
Solito dilemma...la faccio smontare,risolvono una cosa e/o magari ne creano un'altra...o lasciò tutto com'é...:rolleyes:
 
Mi ero dimenticato di scrivere che sempre questa mattina, in officina, il capo presumeva che possa essere una saldatura tra i lamierati non andata a buon fine. Mi domando che cosa fare. Scrivere a Kia Italia? Mi sembra eccessivo. Ogni tanto anche in marcia, grazie alle buche sulle strade cHe dalle mie parti, grazie al sindaco, non mancano

A me sembra più uno scricchilio che proviene dalla parte del cruscotto destra nella parte piana vicino alla cassa. Però potrebbe essere solo una sensazione. Purtroppo capire bene da dove arrivano gli strani rumori in un auto è difficile.
Pensate che una volta sentivo uno strano rumore e non capivo da dove arrivava.............poi ho scoperto che avevo lasciato gli occhiali nel vano superiore in prossimità dello specchietto. Non vi dico i rumori che provengono dal bagagliaio ogni volta che prendo un dosso sento saltare qualche cosa ......può essere l ombrello che ho messo sotto al pianale in polistirolo benllo incastrato o l ultimo pezzo del ripiano orizzontale che essendo pieghevole sbatte. Dovrei fare la prova a svuotare l auto da tutto compresi manuali sul vano di terra posteriore
 
Ti posso assicurare che l'auto in generale e' silenziosa. Sono molto soddisfatto. Sto cercando anche su altri siti esteri se trovo qualcosa a riguardo. Saremo gli unici due sfigati in tutta Europa?????
 
:D:D
A me sembra più uno scricchilio che proviene dalla parte del cruscotto destra nella parte piana vicino alla cassa. Però potrebbe essere solo una sensazione. Purtroppo capire bene da dove arrivano gli strani rumori in un auto è difficile.
Pensate che una volta sentivo uno strano rumore e non capivo da dove arrivava.............poi ho scoperto che avevo lasciato gli occhiali nel vano superiore in prossimità dello specchietto. Non vi dico i rumori che provengono dal bagagliaio ogni volta che prendo un dosso sento saltare qualche cosa ......può essere l ombrello che ho messo sotto al pianale in polistirolo benllo incastrato o l ultimo pezzo del ripiano orizzontale che essendo pieghevole sbatte. Dovrei fare la prova a svuotare l auto da tutto compresi manuali sul vano di terra posteriore
Anch'io ho messo l'ombrello incastrato nel pianale ed i manuali nel sotto piedi post
 
Ragazzi sono un po di giorni che appena dopo l'avvio e per qualche minuto dopo proviene dalla zona centrale del cruscotto (sembra al di sotto della zona navigatore) uno strano ticchettio secco ( tac tac...) sono impazzito nel cercare di capire cosa potesse essere ma senza risultati. A qualcuno di voi capita?
 
Ragazzi sono un po di giorni che appena dopo l'avvio e per qualche minuto dopo proviene dalla zona centrale del cruscotto (sembra al di sotto della zona navigatore) uno strano ticchettio secco ( tac tac...) sono impazzito nel cercare di capire cosa potesse essere ma senza risultati. A qualcuno di voi capita?
Mi capitava con la mia Scenic quando faceva freddo perché (per portare quanto prima il motore a temperatura e far funzionare al meglio i dispositivi antinquinamento), continuava l'azione delle candelette di preriscaldamento anche a motore avviato e il relè abbinato "attaccava e staccava" emettendo il "tac-tac".
Potrebbe essere la causa anche per le Carens.
 
Sta succedendo anche a me ma non solo a freddo,il ta tac proviene dal sensore posto sul cruscotto,sto studiando una possibile soluzione.
 
Di quale sensore si tratta? Tienici aggiornati....
 
Indietro
Alto Basso