• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumori rumorini in abitacolo

Nik76

Neoiscritto
Registrato
6 Settembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
CR
Kia
Sportage
Anno
2016
Ciao da poco possiedo una sportage 2016 e mi trovo molto bene , l unica cosa quando la strada è molto rovinata sento qualcosa vibrare lato guidatore un rumore stupido ma fastidioso. Qualcuno ha questo problema se si l avete risolto e come?
 
Ciao e benvenuto nel club.
Sicuro che il rumore non sia dovuto a qualcosa che hai messo in uno dei vari vani? Svuotali tutti e prova a farti un giro.
 
Ciao grazie della risposta già fatto ma ieri appoggiando l orecchio mentre lo faceva e provenire dal pretensionatore della cintura. Andrò in kia anche se dubito si possa risolvere
 
Ciao. Io riscontro un rumorino fastidioso proveniente dal cruscotto, esattamente sopra il contagiri ed il conta km.. a radio spenta si sente benissimo soprattutto ad auto ferma. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
 
salve io sentivo un ticchettio sotto al volante, poi abbiamo scoperto che veniva dal vano motore, praticamente i tubi della mandata del gasolio sono ancorati con delle fascette nere ed ne abbiamo aggiunta un altra in modo tale da far sparire il ticchettio.
 
Buongiorno. Possiedo una Sportage 1.7 class 141cv cambio robotizzato maggio 17 ora a 5.000 km di cui sono sostanzialmente soddisfatto tranne che per il fatto che da un paio di settimane sono comparsi rumori molesti tipo piccole vibrazioni nella zona cambio vani portaoggetti che ho ovviamente provveduto a vuotare ma inutilmente. Attualmente avverto questi rumori "migranti" soprattutto su terreni sconnessi ma nella zona del cruscotto passeggero e/o del display navigatore in base a come mi sposto per ascoltarli. La sensazione forte che si tratti di " ammennicoli o cavetti che toccano e creano un ticchettio anche se non è facile localizzarli con esattezza. sicuramente dietro al cruscotto c'è qualcosa che non è ben fissato e/o isolato che genera questi intensi rumori. Qualcuno ha esperienza o consigli in merito? I prossimi giorni andrò in concessonaria e vi riferirò.
Grazie
 
@Irasty, ho avuto lo stesso problema, poi mi sono accorto che sono gli occhiali nel portaoggetti dedicato.
Giuro non riuscivo a capire da dove venisse il rumore, a volte sembrava venisse dal bracciolo, a volte dal cassettino portaoggetti, a volte dall'area contagiri... non so che cassio di acustica abbia sta macchina, ma alla fine togliendo gli occhiali da sole dal portaoggetti è sparito il rumore.
 
Domani provo e vi dico. Grazie
 
stessa esperienza di Patatoso.Risolto mettendo un panno per la pulizia degli occhiali.
 
il panno lo hai messo arrotolato, visto il grande spazio libero lasciato da qualunque occhiale nel vano...
a me sta dentro la custodia degli occhiali da vista o_O
 
il panno lo hai messo arrotolato, visto il grande spazio libero lasciato da qualunque occhiale nel vano...
a me sta dentro la custodia degli occhiali da vista o_O
ho semplicemente avvolto gli occhiali e per magia spariti i rumorini..mia moglie non avrebbe sopportato un altro giro con lei alla guida e io che mi aggiravo per l abitacolo con lo stetoscopio:D
 
Non ho provato personalmente l'auto ma mia moglie ha levato gli occhiali e mi ha detto che i rumori sono sono spariti.....dovró comunque verificare. Certo che l'acustica è una scienza complessaCmq grazie
 
Salve a tutti, io nella mia sportage 1700 con cambio manuale, acquistata del 2016, sento un rumore nella parte posteriore e principalmente nel sedile, zona centrale, dove sono allocati gli attacchi delle cinture.
In effetti si tratta di una vibrazione, che si sente spesso specialmente percorrendo strade dissestate.
Ho notato che quando il sedile è occupato, il rumore non si sente.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Per il resto niente rumori, speriamo sempre così...
 
prova a vedere se gli attacchi delle cinture toccano direttamente parti in plastica...se sì vanno posizionati correttamente.
 
Indietro
Alto Basso