• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumori interni vari

ML1530

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
201
Punteggio reazioni
127
Provincia
MB
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno a tutti,
sarebbe interessante sapere quali tipi di "rumorini" avvertite nelle vostre auto, per lo meno per capire se sono stato sfortunato solo io.
Nello specifico avverto una piccola vibrazione dallo sportello sinistro, anche chiudendolo, qualche crepitio azionando il cambio ed infine un fastidioso ticchettio proveniente dal retro a sinistra; in quest'ultimo caso a volte si amplifica a causa del subwoofer. Il tutto durante la marcia ad ogni minima irregolarità' del manto stradale.
Sono indeciso se portarla in assistenza o aspettare che si assesti, ho appena 900 km: non mi piace molto l'idea che possa essere smontata per poi ritrovarmi con qualche altra sorpresa.

Grazie
 
Ciao! La mia ha 1.700 km e stavo impazzendo dietro ad un rumorino, che mi pareva venisse dallo sportello anteriore destro, ma che è sparito togliendo gli occhiali da sole dall'alloggiamento davanti allo specchietto retrovisore. Puoi inoltre provare a bloccare le cinture di sicurezza posteriori negli appositi ganci.
 
Io devo dire che a parte il forte rumore di rotolamento degli Hankook di primo eqipaggiamento su asfalti ruvidi o drenanti (che sono ormai il 90%), la mia Carens (superati i 20000 Km) è silensiosa e senza rumori molesti.
Vi ricordo che la maggior parte dei rumori é da imputare a qualcosa che aggiungiamo noi nei vari cassetti.
 
Ciao! La mia ha 1.700 km e stavo impazzendo dietro ad un rumorino, che mi pareva venisse dallo sportello anteriore destro, ma che è sparito togliendo gli occhiali da sole dall'alloggiamento davanti allo specchietto retrovisore. Puoi inoltre provare a bloccare le cinture di sicurezza posteriori negli appositi ganci.

Anche a me è capitata la stessa cosa con gli occhiali!!!
 
Purtroppo non è questione di occhiali: anzi ho appurato che i rumori provengono dalle tendine ripiegate del tetto e talvolta anche dalla parte fissa del tetto stesso. Per la consolle della leva del cambio penso ad un assemblaggio non proprio ottimale. Credo passerò in assistenza a breve a questo punto.
 
Nella mie c'è qualche scricchiolio proveniente del cruscotto su strada sconnessa, e purtroppo dalle mie parti le strade non sono un granché
 
Ciao a tutti, volevo vhiedervi se a qualcuno è capitato di sentire scricchiolii dal cruscotto anteriore
 
Si, purtroppo credo di sentirli anch'io. E non ha ancora fatto 6000 km
:(
 
Non ho idea. In verità non li sento sempre. E non da molto. Ma quando li sento...
 
Ciao, io quota 30000 Km e la vettura è molto silenziosa. Me lo dicono soprattutto quelli che viaggiano con me la prima volta, segno che lo è veramente.
 
Sono stato in concessionaria, hanno notato il rumore della plastica del cruscotto. Lunedi appuntamento per lasciare l'auto. Vi faro' sapere l'esito.
 
Allora, sono stato in concessionaria. Hanno tenuto l'auto una giornata. Io rumore eliminato ma mi hanno anche detto che probabilmente si ripresenterà. E in effetti a distanza di quasi 10 gg sembra ritornare. Spero proprio di no. Vi farò sapere. Sarebbe un gran seccatura.
 
Anche la mia con scricchiolii cruscotto,ho notato che in inverno è molto più persistente forse perchè l'aria calda fa dilatare le plastiche?A breve dovrò fare il primo tagliando e farò notare questo difetto che poi è l'unico che ho riscontrato in quanto a rumori interni.
 
Indietro
Alto Basso