• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumori interni vari

Anche io sento scricchiolii provenire dal cruscotto, sembrerebbe dal lato destro. In inverno, col riscaldamento acceso, il fenomeno è molto più accentuato. Ho fatto anche delle prove: senza accendere il riscaldamento lo scricchiolio è minimo; col riscaldamento acceso, invece, ogni asperità della pavimentazione (e a Roma, ahimè, ce ne sono parecchie) provoca rumori di plastiche.
 
Buonasera, anche io lo stesso problema con il freddo di questi giorni, scricchiolio persistente dalla parte alta del cruscotto. Ho 27000 km a 30000 farò il tagliando e lo farò presente.sono curioso di sapere che tipo di intervento hanno fatto all'utente sfoca .grazieee;)
 
Purtroppo devo confermare che il rumore si è ripresentato. Uguale uguale a prima, stesso identico posto.
Che dire. Riproverò a chiamare in officina e.. vedremo.
 
Anche io un anno fa sentivo il classico "rumorino da cruscotto", dopo qualche pugno assestato un po' a caso, ho capito che invece proveniva dalla plafoniera al centro sopra la testa....
ho risolto con una spugna da bagno tagliata in due e infilata sotto il rivestimento del tetto sia a destra sia a sinistra.
da allora più nessun rumore
 
Il mio 'rumorino' credo che provenga proprio dal cruscotto. Ed essendo una macchina nuova di pochi mesi mi fa specie cominciare con i 'pugni'. Vorrei risolverlo ancora diplomaticamente, conservando i pugni. :punch:
 
Ciao ragazzi, ho provato a scandagliare il forum ma non ho trovato nulla di simile.
Qualora invece la cosa fosse già stata segnalata chiedo scusa per il doppione.
Ho una 1.7 CRDI 115 cv con poco più di 22000km (acquisto aprile 2016) e da un mese a questa parte si è presentato un rumore abbastanza fastidioso che sembra essere localizzato sotto il sedile del passeggero dietro il lato guida (2da fila).
Difficile spiegarlo, è una specie di tintinnìo sordo che si intensifica con l'aumento dei giri motore e SEMBRA sparire quando in folle.
Qualcuno ha qualche idea di cosa possa trattarsi? (già verificata l'eventuale presenza di oggetti estranei).
 
Se si amplifica con il numero di giri dev'essere qualcosa "legata al motore".
Marmitta che tocca sul fondo? Pompa carburante nel serbatoio?
Controlla e facci sapere.
 
Domattina nuovo appuntamento in concessionaria. Faranno un'altra benedizione? Vedremo. Vi terrò aggiornati.
 
Sai che la mia fa la stessa cosa, e ha solo 9000km C'é qualcosa che vibra nella tua stessa zona, che cambia in base ai giri motore, e non sempre lo fa, Pensavo fosse il seggiolino della bimba, ma ho provato a togliere tutto dalla macchina e lo fa comunque, bho..... Queste cose durante il viaggio mi urtano i nervi, devo sempre girare con la radio a balla :D Quando la alzerò per rimettere le gomme estive do una bella occhiata sotto.
 
Anche la mia ha lo stesso problema. Portata in assistenza mi hanno raccontato di un cavetto per la regolazione dei sedili che sbatte contro una parte metallica. Non credevo alla risposta del meccanico me lo ha dimostrato.
Purtroppo però il problema persiste.
 
A quindi dovrebbe essere un problema interno, gli darò la caccia e farò in modo che taccia per sempre. Comunque non potevano isolartelo in qualche modo, con una gomma o simili?
 
Ho portato in assistenza la macchina per paura fosse un problema meccanico.
I cavetti da quanto mi è stato detto sono tenuti in posizione da dei gancetti.
Poi sinceramente non ho ancora verificato o provato a fare altro.
 
Io ho riscontrato un rumorino superati i 90 km/h come se ci fosse qualcosa che sbandiera nel cruscotto davanti al posto di guida...
 
Vi ricordo che spesso i rumorini vengono da cio che mettiamo noi in macchina nei vari vani sparsi nell'abitacolo.
 
il cruscotto scricchiola in vari punti sullo sconnesso.
 
Indietro
Alto Basso