1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumorino risolto

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da PieroMenetti, 13 Ago 2015.

1. PieroMenetti

PieroMenetti Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    HEV Energy
    Anno:
    2018
    Ciao a tutti
    due giorni fa all'improvviso al mia Carens ha cominciato a fare un rumore metallico abbastanza "presente" (si sentiva anche con la radio accesa) proveniente dall'anteriore, rumore irregolare e solo in marcia, sia in accelerazione che in rilascio; sotto ai 30-40 km/h smetteva. Ho pensato che si fosse incastrato qualcosa vicino al disco del freno o al cerchione (tipo un ramo) poi all'improvviso, dopo una 30ina di km ha smesso da solo.
    La mattina dopo si è ripresentato con le stesse modalità; decido di andare al concessionario (per fortuna aperto) ma a tipo 5 minuti dall'arrivo smette. Giro altri 10-20 min ma non lo fa più e decido di tornare a casa.
    Stamattina uguale, però riesco ad arrivare al concessionario e a farlo sentire al meccanico:
    macchina sul ponte, cerchio ant dx + pinza freno smontati
    si era incastrato nella pinza un dadino flangiato di plastica che fissa il sottoscocca e stava li a "ballare" e a fare rumore.
    Sostituito, zero spesa, arrivederci e grazie a Kshop di Bologna che hanno fatto tutto in 15 minuti!

A tryon78 e Goldrake piace questo messaggio.
  2. Enzone75

Enzone75 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Kia Carens White Soul 1.7 CRDI 136 CV Auto Platinum
    Anno:
    2015
    Sti ca**i! Addirittura un dado incastrato! Non è una bella cosa! Si è capito da dove proveniva il dado?

3. PieroMenetti

PieroMenetti Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    HEV Energy
    Anno:
    2018
    Era un dadino di fissaggio del sottoscocca sopra la ruota ant dx, poi questo è quello che mi hanno riportato perchè ho visto solo il pezzo e non da dove proveniva. Comunque ho visto con i miei occhi che hanno smontato anche la pinza.

4. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Solitamente sono particolari in plastica..certo che é una cosa da una combinazione su un miliardo che un particolare del genere possa finire nella pinza...che sfiga

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.