• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumorino risolto

PieroMenetti

Utente attivo
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
142
Punteggio reazioni
93
Provincia
BO
Kia
Niro
Anno
2021
Ciao a tutti
due giorni fa all'improvviso al mia Carens ha cominciato a fare un rumore metallico abbastanza "presente" (si sentiva anche con la radio accesa) proveniente dall'anteriore, rumore irregolare e solo in marcia, sia in accelerazione che in rilascio; sotto ai 30-40 km/h smetteva. Ho pensato che si fosse incastrato qualcosa vicino al disco del freno o al cerchione (tipo un ramo) poi all'improvviso, dopo una 30ina di km ha smesso da solo.
La mattina dopo si è ripresentato con le stesse modalità; decido di andare al concessionario (per fortuna aperto) ma a tipo 5 minuti dall'arrivo smette. Giro altri 10-20 min ma non lo fa più e decido di tornare a casa.
Stamattina uguale, però riesco ad arrivare al concessionario e a farlo sentire al meccanico:
macchina sul ponte, cerchio ant dx + pinza freno smontati
si era incastrato nella pinza un dadino flangiato di plastica che fissa il sottoscocca e stava li a "ballare" e a fare rumore.
Sostituito, zero spesa, arrivederci e grazie a Kshop di Bologna che hanno fatto tutto in 15 minuti!
 
Sti ca**i! Addirittura un dado incastrato! Non è una bella cosa! Si è capito da dove proveniva il dado?
 
Era un dadino di fissaggio del sottoscocca sopra la ruota ant dx, poi questo è quello che mi hanno riportato perchè ho visto solo il pezzo e non da dove proveniva. Comunque ho visto con i miei occhi che hanno smontato anche la pinza.
 
Solitamente sono particolari in plastica..certo che é una cosa da una combinazione su un miliardo che un particolare del genere possa finire nella pinza...che sfiga
 
Indietro
Alto Basso