• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cee'd JD Rumorosita dalle ruote

alessandrobelli

Neoiscritto
Registrato
30 Luglio 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
ho una Cee'd Cool Sw diesel 1.6 110 cv da circa due mesi e percorso 6000 km. Premetto che prima avevo una renaul megane grantour 1.5 DCI (una vettura non certo di pregio). Con la Ceed sono infastidito dalla scarsa insonorizzazione dell'abitacolo che lascia passare il rumore dei pneumatici. Ho sostituito gli originali Hankook con dei Michelin, la cosa si e' un po attenuata ma il problema rimane evidente. Ho perfino provato con le gomme invernali (che avevo sull'auto precedente) e il difetto peggiora. Con la megane usare le gomme estive o invernali non creava differenze di rumorosita apprezzabili. Con l Ceed invece si sente moltissimo, come pure le differenze di asfalto piu o meno poroso. L'ho portata dal concessionario il quale mi ha confidato che il problema esiste e che sentiva kia italia.
Un'altro aspetto e' che quando si percorrono dei dossi in velocita e gli ammortizzatori si estendono completamente si sente un colpo secco molto forte e metallico, come mancasse un tampone finecorsa.
Volevo sapere se qualcun'altro ha i medesimi problemi e trovato una soluzione.
Ciao
Alex
 
Quel che mi dici mi pare parecchio strano.A questo punto mi viene da pensare che sia una cosa esclusivamente del modello sw.Io con la berlina non sentivo il minimo rumore.Idem per le sospensioni.Tienici aggiornati
 
io ho.lo stesso problema con sw rumorosa addirittura in autostrada bisogna aumentare il volume dello stereo per sentirlo io avevo una renault megane e vi dico che w migliore sia sulle sospensione che sulla rumorosita che sulla ripresa
 
ho una Cee'd Cool Sw diesel 1.6 110 cv da circa due mesi e percorso 6000 km. Premetto che prima avevo una renaul megane grantour 1.5 DCI (una vettura non certo di pregio). Con la Ceed sono infastidito dalla scarsa insonorizzazione dell'abitacolo che lascia passare il rumore dei pneumatici. Ho sostituito gli originali Hankook con dei Michelin, la cosa si e' un po attenuata ma il problema rimane evidente. Ho perfino provato con le gomme invernali (che avevo sull'auto precedente) e il difetto peggiora. Con la megane usare le gomme estive o invernali non creava differenze di rumorosita apprezzabili. Con l Ceed invece si sente moltissimo, come pure le differenze di asfalto piu o meno poroso. L'ho portata dal concessionario il quale mi ha confidato che il problema esiste e che sentiva kia italia.
Un'altro aspetto e' che quando si percorrono dei dossi in velocita e gli ammortizzatori si estendono completamente si sente un colpo secco molto forte e metallico, come mancasse un tampone finecorsa.
Volevo sapere se qualcun'altro ha i medesimi problemi e trovato una soluzione.

Pascal
Ciao
Alex

Io ho il modello Class Sw diesel 1.6 110 cv con circa 4.000 km e devo dire che anche io ho notato una fastidiosa rumorosità su asfalto drenante, su asfalto normale l'auto invece è silenziosa. I pneumatici sono gli Hankook. Sui dossi in velocità invece non sento alcuna rumorosità.
 
Be, sull'asfalto drenante è una cosa normalissima ;) Comunque io preferisco le Michelin....
 
Ciao, mi aggiungo alla discussione.
Ho una cee'd da um mese e mezzo, all'inizio mi è sembrata subito molto silenziosa (forse per confronto con la vecchia Fiat Punto che usavo), ma adesso non è più così. Anche io ho percepito fin da subito la forte rumorosità sulle strade un po' sconnesse, fa un rimbombo sordo parecchio fastidioso. Inoltre più passa il tempo più mi sembra che la rumorosità generale sia in continuo aumento, in particolare il sibilo dell'aria sopra una certa velocità, un po' come se ci fosse qualche finestrino aperto ma non è così.

Per le sospensioni ne ho parlato al concessionario ma ovviamente non c'è nulla da fare, mi hanno detto che eventualmente da un carroziere si può chiedere una mano di vernice antirombo sui passaruota.
 
Ciao Axe,facci una breve presentazione prima di entrare "a freddo" nella discussione ;) chiaro non qui ma nell'apposita sezione.
Quanto alla rumorosità che tipo di rumore é?un rumore normale,o senti sfregare o "scloccare"qualcosa sotto la vettura?
 
Ciao. Come dicevo su strade sconnesse, con asfalto un po' ruvido o non liscio, l'auto è parecchio rumorosa.
Inoltre mi sembra che anche il rumore dell'aria andando è parecchio forte come se filtrasse da qualche guardinizione. Magari era già così all'inizio ma non me n'ero accorto perché essendo ancora estate viaggiavo sempre con il finestrino giù.
Insomma per il resto mi trovo bene ma questo aspetto mi ha un po' deluso.
 
Se noti variazioni di rumore con l'asfalto allora sembra una cosa da imputare alle gomme.Cosa monta la tua cee'd?le ventus prime 2 della hankook 205/55/16?
Per il rumore aerodinamico mi pare strano.Se riesci ad individuarne la provenienza sicuramente te la sistemano in garanzia. Nel frattempo do un occhiata in rete se trovo bollettini di servizio o altro per il tuo problema;)
 
Si le gomme sono quelle.
Grazie
 
Ciao. Come dicevo su strade sconnesse, con asfalto un po' ruvido o non liscio, l'auto è parecchio rumorosa.
Inoltre mi sembra che anche il rumore dell'aria andando è parecchio forte come se filtrasse da qualche guardinizione. Magari era già così all'inizio ma non me n'ero accorto perché essendo ancora estate viaggiavo sempre con il finestrino giù.
Insomma per il resto mi trovo bene ma questo aspetto mi ha un po' deluso.

Ciao, Cee'd Sw diesel 1.6 110 cv higt tech , comprata da pochissimo stesso identico problema, si sente in modo fastidioso il rumore dei pneumatici sull'asfalto anche con gomme Michelin !!
Tanto deluso perchè il confort di viaggio va a farsi benedire!!! Non esistera un modo per risolvere il problema?
 
ho una Cee'd Cool Sw diesel 1.6 110 cv da circa due mesi e percorso 6000 km. Premetto che prima avevo una renaul megane grantour 1.5 DCI (una vettura non certo di pregio). Con la Ceed sono infastidito dalla scarsa insonorizzazione dell'abitacolo che lascia passare il rumore dei pneumatici. Ho sostituito gli originali Hankook con dei Michelin, la cosa si e' un po attenuata ma il problema rimane evidente. Ho perfino provato con le gomme invernali (che avevo sull'auto precedente) e il difetto peggiora. Con la megane usare le gomme estive o invernali non creava differenze di rumorosita apprezzabili. Con l Ceed invece si sente moltissimo, come pure le differenze di asfalto piu o meno poroso. L'ho portata dal concessionario il quale mi ha confidato che il problema esiste e che sentiva kia italia.
Un'altro aspetto e' che quando si percorrono dei dossi in velocita e gli ammortizzatori si estendono completamente si sente un colpo secco molto forte e metallico, come mancasse un tampone finecorsa.
Volevo sapere se qualcun'altro ha i medesimi problemi e trovato una soluzione.
Ciao
Alex
Ciao
Ottobre 2014 , kia cee'd sw high tech stesso identico problema fastidioso. Hai trovato una soluzione ?
 
E per il resto?
non c'era il tecnico kia, ripasso lunedì
Ciao, Cee'd Sw diesel 1.6 110 cv higt tech , comprata da pochissimo stesso identico problema, si sente in modo fastidioso il rumore dei pneumatici sull'asfalto anche con gomme Michelin !!
Tanto deluso perchè il confort di viaggio va a farsi benedire!!! Non esistera un modo per risolvere il problema?
Cavolo tra l'altro hai preso il top di gamma, neanche la base come la mia. Magari è un difetto di un lotto di produzione. Ma senti anche il rumore dell'aria? Io sospetto che siano gli specchietti. Lunedì vi aggiorno
 
Ultima modifica:
non c'era il tecnico kia, ripasso lunedì
Cavolo tra l'altro hai preso il top di gamma, neanche la base come la mia. Magari è un difetto di un lotto di produzione. Ma senti anche il rumore dell'aria? Io sospetto che siano gli specchietti. Lunedì vi aggiorno

non c'era il tecnico kia, ripasso lunedì
Cavolo tra l'altro hai preso il top di gamma, neanche la base come la mia. Magari è un difetto di un lotto di produzione. Ma senti anche il rumore dell'aria? Io sospetto che siano gli specchietti. Lunedì vi aggiorno
Ciao Penso che il problema sia dovuto a un difetto d’isolamento, il rumore del trascinamento delle gomme si trasmette all'interno della vettura, e in alcuni momenti ed a certe velocità viene come amplificato. Auto, per il resto bella, spaziosa, buone rifiniture, ben accessoriata. Sicuramente la Kia dovrebbe rivedere il problema in progettazione.
 
Indietro
Alto Basso