• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Rumorosità gomme

Gm46

Utente attivo
Registrato
14 Giugno 2015
Messaggi
468
Punteggio reazioni
91
Provincia
NO
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao a tutti!ho una rio ht con gomme 205-45/17 della continental...ho notato che in curva sono molto rumorose!anche andando piano...è solo dovuto al fatto che sono nuove o c qualcosa che non va?
 
Purtroppo ho delle misere hankook da 15" ...non saprei come aiutarti.
Ma in che senso sono rumorose in curva?Rotolamento o altro?
 
Io non so....scendo da una macchina del 98 che di silenzioso aveva solo lo stereo.....lol....
comunquesto sono dei signori pneumatici sulla ht
continental...a basso rotolamento. ...
 
Si rotolamento..ho sempre avuto gomme a spalla bassa ma non ho mai avuto quel problema se lo è!
 
Se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema me lo faccia sapere!
 
io avevo la rio con i cerchi da 16" e già sentivo un bel po di rumore la tua si sente anche di più dato che sono da 17" e la spalla è bassa e dura e non morbida
 
Con le 15" il rumore da rotolamento c'è ma è consona ad una vettura di segmento B...Non è come viaggiare su un Mercedes classe E,ma sicuramente non peggio di una Punto o una Clio ...anzi...
Ora non conosco l'entità della cosa...In caso di rumore esagerato a modi rotaie della ferrovia potrebbe trattarsi di un set di gomme difettose...ma parliamo di continental e mi pare strano..
 
In settimana la porto al conce e vedo che dicono loro!
 
Se posso permettermi di consigliarti una comparazione diretta tipo con la vettura del compaesano Volt (se ha anche lui i 17 ed è d'accordo).In assistenza provano numerose vetture con più misure,e non vorrei che alla fine si rimanesse sul vago.
 
Sì no problem. ..lo avevo suggerito in altro topic
 
Si grazie volt!se ti va poi organizziamo un ritrovo!:)
 
Oggi sono andato al conce...mi hanno controllato pressione e mi hanno detto che sono nuove e di fare km che ci sarà patina sopra..effettivamente oggi facevano molto meno rumore dell ultima volta..speriamo sia solo quello!:)
 
.....macina chilometri (almeno 2000) vedrai che il rumore non lo sentirai più.;)
 
Ok grazie:)Anche a te è successo?
 
si,l'asfalto sembrava pavè.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso