• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumorosità in corsa

domandrisani

Neoiscritto
Registrato
10 Febbraio 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma
Kia
Optima
Anno
2017
Sono ormai 3 giorni che gioco con la nuova Optima. Ho notato peró ieri sera (in una condizione di guida tipica da cittá, Roma, ovvero prima seconda e terza, semafori ecc) una certa rumorosità provocata dalle gomme sull'asfalto. Niente di che, solo che l'ho notata poichè cambia nettamente a seconda del tipo di asfalto. In alcune zone mi è sembrata un po' troppo evidente. L'avete notata anche voi?

PS ma chi di voi ha già l'auto consegnata?
 
che gomme hanno montato di primo equipaggiamento?
 
Continental , per la precisione 215/55 r17 w
 
Io non posso aiutarti a me non è ancora arrivata
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ora ho goodyear invernali ed effettivamente sono un po rumorose.. Ma non noto differenza tra i vari tipi di asfalto.. Prova a verificare la pressione delle gomme. Magari regolate un mesetto fa che faceva freddo ora risultamo troppo dure e trasmettono meno confort...
 
Ciao io ce l ho da una settimana e sinceramente non mi e sembrata rumorosa... monto le stesse gomme continental ma nulla !
 
Io come scritto prima non ho ancora la macchina , ma leggendo diverse resensioni una delle caratteristica è la buona insonorizzazione
 
Si quello e verissimo dentro e veramente ben insonorizzata... io vengo dalla sportage... sembrava un carrarmato.
 
In effetti poteva trattarsi di quel tratto specifico che ho fatto l'altra sera. Non si è più verificato, ma vi tengo aggiornati. Domani per San Valentino portiamo la "bestia" fuori porta a Gastel Gandolfo ahah
 
falle fare una bella passeggiata.. e tienici aggiornati!
 
Iao, ho notato anche io un cambio di rumorosità a seconda dell'asfalto che si trova. Devo far controllare la pressione delle gomme, e calcola anche che monto le invernali, già di suo sono più rumorose del normale.
Appena rimonterò le estive che mi ha dato la casa ti farò sapere.
Ho appena controllato la pressione e il mio gommista le ha un po' gonfiate... Più di quello che piace a me.
 
Sono ormai 3 giorni che gioco con la nuova Optima. Ho notato peró ieri sera (in una condizione di guida tipica da cittá, Roma, ovvero prima seconda e terza, semafori ecc) una certa rumorosità provocata dalle gomme sull'asfalto. Niente di che, solo che l'ho notata poichè cambia nettamente a seconda del tipo di asfalto. In alcune zone mi è sembrata un po' troppo evidente. L'avete notata anche voi?

PS ma chi di voi ha già l'auto consegnata?

E' vero, diciamo che la macchina sente molto l'asfalto, ma io ho i cerchi da 18" di serie quando avrei voluto i 17"... o addirittura anche i 16"...
 
ani.. se vuoi fare uno scambio.. ti do un set da 17 (chiaramente con sensori di pressione e gomme estive nuove)per uno da 18.. io ho già` un set di 18 per le estive..
 
Ultima modifica:
ani.. se vuoi fare uno scambio.. ti do un set da 17 (chiaramente con sensori di pressione e gomme estive nuove)per uno da 18.. io ho già` un set di 18 per le estive..
Caspita, mi può interessare davvero! Io ho cercato in tutti i modi di far montare i 17 ma non c'è stato nulla da fare, l'unica è trovare qualcuno che vuole i 18... Mi mandi la foto dei 17? Ma tu parli di cerchi e gomme da 17 immagino, giusto? Di dove sei?Alberto, ho visto che tu hai l'Optima del 2013, io parlo dell'ultima versione del 2016-17!
 
ecco qui la foto dei 17 (ance se hanno le gomme invernali..)
 

Allegati

  • 20170121_095015.jpg
    20170121_095015.jpg
    500,1 KB · Visite: 351
Indietro
Alto Basso