• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumorosità kia carens

eddy31

Utente
Registrato
4 Febbraio 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
MB
Kia
Carens
Anno
2015
Posseggo una kia carens 1.7 115 cv percorsi km 2000 dal 19/02/2015
Oggi sono stato in autostrada e mi sono accorto che alla velocità di 120 km la macchina è molto rumorosa.
Qualcuno ha avuto questo problema
 
assolutamente no, silenziosissima in tutte le situazioni (tranne gli odiosi cigolii che a volte si presentano sul pavè)
 
Anche la mia silenziosissima anche alla max velocità (parliamo della velocità consentita:D:D:D:D) perfetta come sul velluto...io ho la 136 cv...
 
Mi allineo ai post precedenti: silenziosa anche alle alte velocità
La rumorosità che avverti, sai descrivere se è da fruscii aerodinamici, rotolamento degli pneumatici, motore o altro?
 
vedremo nella prossima settimana che dovrò affrontare un percorso di 300km in autostrada poi vi farò sapere con precisione da dove proviene questa rumorosità. Grazie per l'interessamento
 
idem. Ottima insonorizzazione interna a tutte le velocità. Ci dev'essere sicuramente qualcosa che non va
 
Posseggo il 1.7 da 116 cv. ho notato che a 130 il motore gira altino ( confermato da svariate riviste di automobilismo) ed effettivamente, proprio ad esser pignoli, si sente un po di rumore cupo. Cmq credo che dipende dalla rapportatura del cambio. Cio' comporta uno bello spunto in ripresa però rende il motore più rumoroso secondo me già superati i 110.
 
Ragazzi rilancio il quesito della discussione...qualcuno avvisa rumorosità del motore?
 
avete notato che guardando i parafanghi dal lato della portiera lato dx o sx si nota la presenza di una specie di cuscino di gomma nero all'interno? serve x l'insonorizzazione? d'estate con il caldo non si scioglie???
 
Credo che sia di qualche materiale specifico per la sua funzione quindi lo escludo. Cmq la macchina è fatta bene, dalle cerniere delle porte alle boccole dei braccetti ecc. Ad integrazione della rombosita' del motore preciso che una volta raggiunti in maniera stabile i giri del motore il rumore si attenua molto
 
Se per rumorosità intendi il motore per un diesel è più che normale che sia rumoroso. Soprattutto ad un certo numero di giri.
 
certo....se poi pensiamo al rumore che facevano i vecchi motori diesel direi che anche con le nostre Kia ne è passata tanta di acqua sotto i ponti e ormai siamo quasi a livello dei benzina...:)
 
La mia ex 147 diesel in confronto alla Carens sembrava un trattore!
 
La mia auto precedente era una 156 1.9 mjet 16v con 140 cv e cambio a 6 marce. Concordo con enzone75 che a minimo l alfa sembra un trattore e addirittura il nostro 1.7 sia uno fra i più silenziosi. Cmq a 130 h/m probabilmente l alfa sforzava di meno avendo più cavalli e un regine di rotazione sui 2200 giri dovuto pure alla cilindrata più alta. Bene non so voi prima che autovettura abbiate posseduto ma io noto che sotto sforzo (in accelerazione e fin quando il motore non finisce di spingere) faccia un rumore un po cupo. Io sono soddisfatto della mia kia e pure con 116 la trovo scattante. Cmq le auto con rapporti lunghi hanno meno ripresa e sono più silenziosi agli alti regimi mentre quelle con rapporti corti più allegre ma più rumorose, correggetemi se sbaglioO meglio con l alfa per riprendere in autostrada dovevo scalare di 5 ed accelerare mentre con la nostra kia si può schiacciare la 6 staccando le autovetture che arrivano sfanalando. Con 116 non l avrei mai detto...
 
Vero anch'io ho questa sensazione. Il motore è molto elastico, anche in sesta si riprende facilmente senza scalare. La sua silenziosità è propria del motore, non solo dovuta all'insonorizzazione dell'abitacolo e si nota anche dall'esterno. E' stata una delle cose che ho notato con piacere quando ho fatto il test drive rispetto ad altre monovolume di altri marchi
 
Indietro
Alto Basso