• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumorosità sterzo

otilos77

Neoiscritto
Registrato
20 Dicembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
TA
Kia
Sportage
Anno
2017
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi avesse riscontrato dei problemi di rumorosità allo sterzo. Ho acquistato una Kia Sportage nera nuova 1.7 CDRI 115cv e da due settimane noto a macchina ferma quando muovo il volante una forte rumorosità che diminuisce in movimento quando giro, ma è davvero fastidiosa quando faccio manovre a macchina ferma. Il concessionario mi parla di probabile ingrassaggio dovuto al freddo di questi giorni ....ma secondo me la cosa è più seria e temo sia qualcosa di grave , ma visto che la macchina è stra nuova ho fatto quasi 700 km in 3 settimane .... vorrei vederci chiaro ...qualcuno sa dirmi qualcosa in più ???' vi ringrazio anticipatamente....Saluti e auguri a tutti di un felice Natale.
 
Ultima modifica:
Non è chiaro se l'auto l'hai portata in assistenza o meno, se non lo hai fatto sarebbe il caso di provvedere...
 
on è chiaro se l'auto l'hai portata in assistenza o meno, se non lo hai fatto sarebbe il caso di provvedere...
Si infatti ho già preso appuntamento .... era solo per curiosità sentire qualche vs opinione in merito. Grazie
 
io aggiungo che non mi sono mai sembrate buone maniere sterzare il volante ad auto ferma, specialmente se ad auto spenta, vai a gravare inutilmente su tutta la meccanica interessata che normalmente è ben supportata dall'elettronica
 
io aggiungo che non mi sono mai sembrate buone maniere sterzare il volante ad auto ferma, specialmente se ad auto spenta, vai a gravare inutilmente su tutta la meccanica interessata che normalmente è ben supportata dall'elettronica
NON A MACCHINA SPENTA A MACCHINA FERMA MA ACCESA....FERMA E' IMPOSSIBILE MUOVERLO IL VOLANTE....
 
capito, comunque confermo quanto detto, io ho l'abitudine di iniziare a sterzare mentre la macchina inizia a muoversi ovviamente a velocità adeguata alla manovra

Pertanto, io non ho mai sentito il rumore che lamenti eppure anche oggi è partita da casa che segnava -2
 
capito, comunque confermo quanto detto, io ho l'abitudine di iniziare a sterzare mentre la macchina inizia a muoversi ovviamente a velocità adeguata alla manovra

Pertanto, io non ho mai sentito il rumore che lamenti eppure anche oggi è partita da casa che segnava -2
cmq domani sarò dal concessionario ... non è assoltuamente normale sentire rumorosità allo sterzo a macchina ferma ma accesa....ho appena speso un bel po di soldini è il minimo che debba essere tutto perfetto
 
domani è 23 dicembre, non so se porti a casa soluzioni oltre ad un bel "buon Natale"

ti consiglierei di attendere metà gennaio, sia per constatare che non siano le temperature troppo rigide, sia per ricevere attenzione dal concessionario
 
domani è 23 dicembre, non so se porti a casa soluzioni oltre ad un bel "buon Natale"

ti consiglierei di attendere metà gennaio, sia per constatare che non siano le temperature troppo rigide, sia per ricevere attenzione dal concessionario
hai ragione .... ma non penso che una Kia in base alle temperature possa creare questi problemi...la mia ex lancia y anche a zero gradi non lo ha mai fatto....:)
 
se è per questo la serie 3 dello sportage con queste temperature si fermava perchè si era ghiacciato il filtro gasolio.

quindi goditi le feste e ripensaci quando si tornerà sopra lo zero, perchè in finale hai preso un'auto che forse ha un difettuccio, ma non ha i problemi di auto molto più costose da cui ti aspetti molta più perfezione...
 
se è per questo la serie 3 dello sportage con queste temperature si fermava perchè si era ghiacciato il filtro gasolio.

quindi goditi le feste e ripensaci quando si tornerà sopra lo zero, perchè in finale hai preso un'auto che forse ha un difettuccio, ma non ha i problemi di auto molto più costose da cui ti aspetti molta più perfezione...
ok...grazie per il consiglio...e buone feste anche a te
 
Mi puoi dire se e come hai risolto, la mia Sportage nuova sembra avere il tuo stesso problema, rumore come di cigolio/sfregamento in manovra lenta
 
Ciao si è risolto da solo. Ad un certo punto non me lo ha più fatto. Quindi penso che quando le auto sono nuove hanno bisogno di un minimo utilizzo prima che qualche normale scricchiolio sparisca. A me è successo questo.
 
È quello che mi ha consigliato il mio meccanico, ha detto che gli ricorda un rumore di plastiche che si devono adattare, comunque lunedi un giro in officina kia lo faccio
 
Indietro
Alto Basso