• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Ruotino di scorta su Sportage

Hoppypolla

Utente ben noto
Registrato
26 Febbraio 2022
Messaggi
847
Punteggio reazioni
283
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2022
Qualcuno sa se sia possibile posizionare un ruotino di scorta, senza modificare nulla (o quasi) nel vano al di sotto del piano di carico del baule, al posto del kit di riparazione pneumatici?
 
Si certamente,
io l'ho fatto trasferendo tutto il kit dalla vecchia sportage alla nuova.
È già tutto predisposto, base dove avvitare ancoraggio ruota di scorta e sulla destra supporto per crick
 
Si certamente,
io l'ho fatto trasferendo tutto il kit dalla vecchia sportage alla nuova.
È già tutto predisposto, base dove avvitare ancoraggio ruota di scorta e sulla destra supporto per crick
Ottimo. Secondo te, cosa dovrò acquistare oltre al ruotino? Il Kit è comodo ma se succede di forare in autostrada, come mi è capitato di recente su un viadotto dove non mi sarei fermato nemmeno sotto tortura, basta fare qualche centinaio di metri per raggiungere una piazzola o un'area di servizio per arrivardi sui cerchi e, a quel punto, non c'è nessun kit dfi riparzione che tenga.
 
Infatti nel dubbio li ho entrambi, ruotino e kit riparazione, non si sa mai 🤣🤞
 
Qualcuno sa se anche sulle mhev c'è il posto per il ruotino ? da quello che so io nel doppio fondo del bagagliaio c'è la batteria, avanza lo stesso lo spazio ?
 
Il ruotino di che dimensione è? Eventualmente ci andrebbe anche una ruota normale?
 
Io ho una hev percui posso parlare per quello che vedo.
Ruotino si, ruota non so.
Post automatically merged:

....anzi....probabilmente c'entra anche una ruota normale mettendo però la base pianale al piano più alto dei 2.
 
Ultima modifica:
Si certamente,
io l'ho fatto trasferendo tutto il kit dalla vecchia sportage alla nuova.
È già tutto predisposto, base dove avvitare ancoraggio ruota di scorta e sulla destra supporto per crick
Chiaro, e così farò anch'io, ma non hai risposto alla mia domanda 🤣
OK, ci riprovo 😃
Cosa devo acquistare oltre al ruotino? Supporto da fissare nel vano? Dado di fissaggio? Sono cose che hanno le concessionarie o mi devo arrangiare diversamente?
 
I supporti ci sono già, io dalla vecchia ho utilizzato 2 dadi per il crick e la vite lunga di fissaggio ruotino
 
Allora, tre quesiti per i piu' volonterosi
1. qualcuno ha provato a vedere se ci sta una ruota normale, anziche' il ruotino ?
2. nelle versioni gt line plus, il sub toglie spazio all'installazione del ruotino ?
3. Qualcuno potrebbe postare qualche foto del bagagliaio a ruota/ruotino installato ?
grazie agli eventuali volonterosi
 
Indietro
Alto Basso