• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Ruotino di scorta su Sportage

A me il concessionario aveva chiesto 300€ per il ruotino Comprensivo di guanti, cric, chiave per i bulloni e sacca per il ruotino. Ma sinceramente su internet si trovano a molto meno
A me aveva detto 300+iva.
Comunque si… su eBay ho speso 150.
 
Io posso risponderti solo per quanto costa perché mi ero informato dal concessionario prima di dirgli di appendersi… 350€… mi auguro fosse comprensivo di cric placcato oro….
A me mi hanno fatto un offerta a 200€ ma il tipo della concessionaria non era sicuro di cosa ci fosse compreso
 
Quale hai preso? Puoi mettere il link? Nel bagaglio come hai fatto? Hai tagliato il polistirolo o lo hai tolto?
Se scorri la discussione trovi tutto.
Ho preso quello al post 41, la foto è al post 50.
Ti avviso però che ora costa un po’ di più, all’epoca avevo sfruttato un codice sconto di eBay valido per ruote e pneumatici.
 
Se scorri la discussione trovi tutto.
Ho preso quello al post 41, la foto è al post 50.
Ti avviso però che ora costa un po’ di più, all’epoca avevo sfruttato un codice sconto di eBay valido per ruote e pneumatici.
Grazie mille
 
Qualcuno ha acquistato anche la vite di fissaggio del ruotino?
 
La vite di fissaggio mi è appena arrivata. Acquistata sul sito ruotinodiscorta24.it anche se alla fine non la userò in quanto ho modificato il preformato di polistirene per farci stare il ruotino seguendo le indicazioni di "smukamuka" e non vi è necessità di fermare la ruota con la vite. Se però si vuole togliere il preformato per aumentare lo spazio sottostante il pianale la vite torna ad essere utile.

 
sito ruotinodiscorta24.it
Non lo conoscevo sinceramente... Sono andato a curiosarci dentro ed è ben fatto e ha veramente un ottimo catalogo.
Nel caso della nostra Sportage, ci sono 2 scelte di misure, e per ogni misura 2 scelte di kit (solo ruotino oppure ruotino+kit).
Le due misure sono:
135/90R17 (con diametro ruotino 67 cm) https://www.ruotinodiscorta24.it/p/ruotino-di-scorta-kia-sportage-v-r17-5x114-3x67-1
145/80R18 (con diametro ruotino 69 cm) https://www.ruotinodiscorta24.it/p/ruotino-di-scorta-kia-sportage-v-r18-5x114-3x67-1
Ora la domanda è: quale è più opportuna montare sui cerchi da 19" della MHEV/PHEV? E quale sui cerchi da 18" della HEV?
@smukamuka ad esempio ha comprato (su altro sito) la prima misura per i suoi cerchi da 18" della HEV. E' giusto, è sbagliato?
Perché è vero che il ruotino non ha la stessa misura in pollici delle ruote normali, però devono avere all'incirca lo stesso diametro di rotolamento. E come scritto sopra fra il ruotino da 17" e quello da 18" ci sono 2 cm di differenza nel diametro.
 
Alla fine il kit che vendono è lo stesso di questo venduto nell'altro sito, ma costa 18 € in più rispetto a quest'ultimo. E fra l'altro il sito non è aggiornato all'ultimo modello di Sportage, a differenza del sito ruotinodiscorta24. Riporta solo i modelli precedenti, anche se alla fine le misure son le stesse.
 
Alla fine il kit che vendono è lo stesso di questo venduto nell'altro sito, ma costa 18 € in più rispetto a quest'ultimo. E fra l'altro il sito non è aggiornato all'ultimo modello di Sportage, a differenza del sito ruotinodiscorta24. Riporta solo i modelli precedenti, anche se alla fine le misure son le stesse.
Io li ho contattati su WhatsApp e mi hanno richiamato poco dopo spiegandomi - in una piacevole telefonata - per filo e per segno cosa mi avrebbero fornito, tutto regolarmente fatturato. In effetti il sito è un po' indietro ma grazie alla professionalità dimostrata e all'assistenza fornita (caldeggiano assolutamente l'adozione del ruotino da 18") si può sorvolare.
 
Come mai caldeggiano fortemente l'adozione del ruotino da 18"?
 
Volevo solo dirvi che io ho acquistato il ruotino direttamente dal concessionario Kia (molto piu' caro che altrove ma purtroppo l'avevo ordinato subito quando a metà novembre ho ritirato l'auto). Secondo il listino ufficiale Kia (riporto quello che mi hanno detto loro) per la Hev (ruote da 18") il ruotino vendutomi ha dimensioni T155/R17 che sembrerebbe essere l'unica dimensione fornita (sul libretto uso e manutenzione auto invece troviamo T139/R17).
 
Come mai caldeggiano fortemente l'adozione del ruotino da 18"?
Per "colpa" delle pinze dei freni anteriori che sono più grandi e rischiano di toccare il cerchio. Mi hanno dertto che se hai il ruotino da 17" e fori una gomma anteriore, devi mettere la posteriore al suo posto e il ruotino al retrotreno. Doppia operazione.
 
Per "colpa" delle pinze dei freni anteriori che sono più grandi e rischiano di toccare il cerchio. Mi hanno dertto che se hai il ruotino da 17" e fori una gomma anteriore, devi mettere la posteriore al suo posto e il ruotino al retrotreno. Doppia operazione.
Bisognerebbe spiegar loro che kia stessa fornisce come ruotino quello da 17 allora 😅
 
Indietro
Alto Basso