• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Saltellini

Giandomenico

Neoiscritto
Registrato
13 Gennaio 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
TA
Kia
Sorento
Anno
2006
salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum, ho comprato da poco un Sorento 2.5 crdi del 2006, una bella macchina, solo che ho notato un comportamento strano, sotto sterzo a bassissima velocità,fa dei saltellini.
Aiuto grazie
 
Ragazzi buongiorno,può aiutarmi qualcuno?
Grazie
 
salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum, ho comprato da poco un Sorento 2.5 crdi del 2006, una bella macchina, solo che ho notato un comportamento strano, sotto sterzo a bassissima velocità,fa dei saltellini.
Aiuto grazie
Sei sicuro di non avere le 4 ruote motrici o le ridotte inserite perche se curvi con questa modalita' di trazione piu che ha saltellare tende a strappare.
 
No in condizioni normali a bassissima velocità.sparisce dando gasIl mio meccanico dice che può dipendere dalla convergenza... ma ci credo poco...
Sto impazzendo..
 
No in condizioni normali a bassissima velocità.sparisce dando gasIl mio meccanico dice che può dipendere dalla convergenza... ma ci credo poco...
Sto impazzendo..
Avendo preso un mezzo usato io la convergenza la farei controllare insieme ad una verifica degli pneumatici per assicurarsi che non vi siano scalinature.
 
Le gomme sono da sostituire, meccanicamente cosa mi consigli di far controllare?
 
Le gomme sono da sostituire, meccanicamente cosa mi consigli di far controllare?
Ci pensa il gommista quando fa la convergenza ad accorgersi se qualcosa non va vedi testine,scatola sterzo,bracci e via dicendo,se le gomme sono da sostituire puo essere che siano scalinate e quindi da li in fase di curva si sente il saltellamento.
 
La mia paura è che può essere tipo il differenziale, scatola di rinvio ( nn so se è lo stesso) perdona la mia ignoranza, ma è la prima volta che acquisto un fuoristrada
 
La mia paura è che può essere tipo il differenziale, scatola di rinvio ( nn so se è lo stesso) perdona la mia ignoranza, ma è la prima volta che acquisto un fuoristrada
Non penso inizia col fare questo lavoro della convergenza almeno visto il costo sai se c'e qualcosa che non va e di algommista di controllare bene gli pneumatici.
 
Ok speriamo bene!
A cos’altro devo stare attento a questa macchina?
Cioè quli sono i talloni di Achille?
 
Ok speriamo bene!
A cos’altro devo stare attento a questa macchina?
Cioè quli sono i talloni di Achille?
Per mia esperienza personale ti dico senza ombra di dubbio che questo mezzo e un vero carro armato.Certo io parlo perche sono stato il primo proprietario me li sono coccolati e quando li ho venduti i nuovi proprietari mi hanno testimoniato di aver comprato un mezzo esente da difetti.Non sapendo il tuo come e' stato trattato,quanti proprietari ha avuto i lavori che gli hanno fatto e tagliandi e difficile dare un parere .Io fare cambiare tutti gli oli da quello motore ,a quello dei differenziali e relativi filtri oltre ad un controllo visivo della meccanica.
 
Si hai ragione
Settimana prossima si va dal meccanico.
Ti aggiorno.In questo forum c’ Qualche meccanico kia?
 
Si hai ragione
Settimana prossima si va dal meccanico.
Ti aggiorno.In questo forum c’ Qualche meccanico kia?
Mi sembra che una persona iscritta lavora in una concessionaria ma non ricordo chi e'mi spiace.
 
Indietro
Alto Basso