• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Salve a tutti da un futuro Niromane un po' in apprensione

Beche88

Utente attivo
Registrato
9 Marzo 2018
Messaggi
60
Punteggio reazioni
24
Provincia
FI
Kia
Niro
Anno
2018
Salve a rutti,
In settimana nuova andrò a concludere e firmare il contratto per l'acquisto della mia nuova KIA Niro.
Devo essere sincero, cambio macchina dopo dieci anni di onorato servizio della mia ford fiesta 1.2 benzina, e fino alla scorsa settimana ero indeciso su che tipo di macchina/motorizzazione buttarmi.
Poi ho avuto l'occasione di provare la Niro e devo dire che la fluidità del motore elettrico, e la spinta non eccessiva ma comunque reattiva del termico mi ha attratto molto e da allora non faccio che dirmi che quella sarà la mia prossima auto.
Sono giorni che leggo discussioni sul forum, ad essere sincero ci sono un sacco di cose da sapere e soprattutto ce ne sono un sacco di cui a leggerne nom ci ho capito una mazza. Quindi volevo chiedere una cosa a chi già ne possiede una: il possederla e quindi acquisire praticità, aiuta a entrare un po' più nella comprensione del mezzo? Perché uno dei miei dubbi più grandi è quello di non essere in grado di sfruttare al meglio le potenzialità di questa macchina.
E soprattutto, a oggi la competenza dei concessionari si può considerare soddisfacente?
Scusate se sono andato fuori tema
Ci vediamo nelle varie discussioni*Salve a tutti
 
Benvenuto tra noi! :welcome:
Purtroppo se sei rimasto "folgorato" da un'auto (e te la puoi permettere)... ti "toccherà" acquistarla :D:D
Il tuo dubbio puoi tranquillamente scordartelo.. pian pianino sfrutterai tutto, come con qualsiasi altro mezzo meccanico ;)
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani per la reattività del motore metti la leva del cambio in S e il tuo parere cambiera' immediatamente, per la guida c'e molto da imparare.Sono arrivato snaturando il mio stile di guida a fare in citta fino a 24kmlt e fuori 56kmlt.Ma dato che dei consumi non me ne frega niente mi accontento di fare senza equilibrismi vari tipo togli il piede dall'acceleratore e veleggia i 16/18kmlt in citta.
 
:ciao::welcome:Ciao Niromane, benvenuto tra noi. Ti hanno già risposto e non posso che confermare quanto sopra scritto
 
benvenuto nel club... complimenti per l'acquisto. . io ho volutamente evitato di provarla quando ho ordinato la stonic..... forse non l'avrei più presa;)
 
Benvenuto anche da parte mia :welcome:
 
Domanda di servizio:
non vedo le emoticon di prova, quelle scritte da noi, è un mio problema o no?
Domanda di servizio:
non vedo le emoticon di prova, quelle scritte da noi, è un mio problema o no?
Uscito, entrato, ora le vedo... sorry
 
Benvenuto e ovviamente complimenti per la scelta, .... io la vedo così. ...un'auto normale si guida e basta.... la Niro invece la piloti, ovvero cerchi di condurla sfruttando al meglio le sue risorse, che non sono più lo scatto, la velocita' o l'accelerazione ma l'utilizzo dei due motori, il recupero di energia, la fluidita' di guida per minimizzare i consumi...non sei obbligato a farlo ma se hai scelto quest'auto è perché stai cercando qualcosa di diverso e vedrai che sarai presto preso dalla sfida (con te stesso in primis e con gli altri Niromani qui presenti) ad abbassare i consumi...e se ti stuferai non ti resterà che gustarti il piacere di guidarla.
 
Benvenuto,,,,,, stai sereno, imparerai tutto......
 
Grazie a tutti per il benvenuto :driving:
 
Indietro
Alto Basso