• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Salve a tutti prossimo acquirente di kia rio

Aquila83

Utente
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Provincia
CT
Kia
Rio
Anno
2017
Salve a tutti sono nuovo e come descritto nelle mie info sono interessato ad acquistare la kia rio 1.1 crdi active collection anno 2016 essendo che è tre cilindri ho dei dubbi in merito chi mi può dare piu dettagli su questo motore purtroppo dove abito io il concessionario non ha più disponibili i modelli 1.4 cool collection 90 cv se no opterei su questo motore 4 cilindri visto ke macino 15000 km all'anno
 
Ultima modifica di un moderatore:
Benvenuto nel forum! :welcome:
Hai ordinato la serie precedente? O l'hai trovata in pronta consegna?
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Purtroppo essendo un modello fuori produzione è già pronta consegna ma sto ancora tentennando a scegliere se il 1.1 oppure il 1.4 90cv si differenziano di 2000€ e spendere 15.500 per un modello andato in pensione non mi appaga tanto... alla fine il venditore visto ke la coll collection 1.4 non può neppure ordinarla mi ha proposto il 1.1. Crdi active collection Tre cilindri a 13000 € color grafite... il mio dilemma è solo una cosa tre cilindri per 15000 km annui e affidabilità essendo che provengo da una corsa c diesel 1.3 multijet
 
Ultima modifica:
13.000€ per il 1.1 mi sembrano tanti, per un'auto non più in produzione.
Hai valutato eventualmente il 1.0 turbobenza?
15.000km/anno non sono molti e il prezzo d'acquisto inferiore potrebbe compensare.

Fatti un giro in un'altro concessionario.. ;)
 
Stamattina ho fatto un altro giro in un concessionario che dista 30 km da me e mi ha proposto Lo stesso modello 2016 1.1 actvecolletcion con incluso navigatore retrocamera sensori di parcheggio cerchi in lega da 15 a 13000 € e il coll collection 1.4 90cv mod 2016 con tutti gli optional a 15500.... lo so ke sono modelli che nn vengono più prodotti ma se li fanno pagare... dicono ke kia li sconta sempre di 2200 euro e non possono scendere più di tanto.... voi ke ne pensate
 
nulla di personale, ma questo è un forum pubblico, non una chat, ti ricordo la prima regola del forum:
2.1 Il linguaggio ufficiale del Forum è l’italiano. Per una migliore facilità di lettura e ricerca, è vietato l'uso di abbreviazioni e delle "K" al posto delle "C" e abbreviazioni di tipo SMS. Prima di inviare un messaggio sul forum è gradita una lettura dello stesso tramite l'anteprima in maniera da trovare eventuali errori di scrittura.
 
Benvenuto.:)

Penso anche io che 15mila km l'anno non siano molti, considerando che c'è chi ne fa anche 100mila. Quindi puoi anche prendere il benzina.
Per il tre cilindri io guido saltuariamente la Polo di mia madre: vibra un po' di più del benzina (ma questo dipende anche dalla macchina in se) ma ha un po' più di coppia. Comunque i consumi sono abbastanza contenuti.
 
Grazie a tutti per i vostri consigli volevo dirvi un ultima cosa... i modelli della rio non più in produzione essendo che c'è già la rio 2017 come si fa a riconoscerli? Cioè ho letto alcuni commenti dove parlano di mod 2015 2014 .... a me piace tantissimo lo stile rio ma non vorrei trovarmi a spendere soldi in più per un modello datato che il concessionario si trova dentro invenduto.... sapete dirmi l'allestimento 1.1. Active collection cosa ha in dotazione e a che anno risale il modello
 
Sul sito Kia in teoria ci sono ancora nel configuratore i modelli "vecchi".
 
Benvenuto @Aquila83,
Tieni presente che il piccolo tre cilindri 1.1 CRDi, pur essendo un buon propulsore, ha coppia e potenza MAX rispettivamente di 180 Nm e 75 CV, contro i 220 Nm e 90 CV del quattro cilindri 1.4. Questi valori possono fare la differenza quando si tratta di togliersi rapidamente d’impaccio, ad esempio, nei sorpassi. Non solo: il motore 1.4 è sicuramente più robusto, poiché condivide moltissime parti con il propulsore 1.6 CRDi da 110 CV. In pratica, oltre ad alesaggio e corsa (ovviamente) cambiano soltanto la turbina (a geometria fissa anziché variabile) e poco altro.
Happy trails,
R.
 
Quindi se prendo il 1 .1 faccio un cattivo acquisto sto nel caos completo
 
Quindi se prendo il 1 .1 faccio un cattivo acquisto sto nel caos completo
Mai detto questo. Il 1.1 CRDi è senz'altro un buon motore. La scelta dipende da ciò che realmente desideri e che ti aspetti dalla tua nuova vettura...
 
Solo utilizzo casa lavoro e uscire il Week end nonpenso che un viaggio estivo compromette l'usura del motore tre cilindri preciso ke in famiglia abbiamo il 1.3 multyjet fiat punto e opel corsa sia mod c che d..... qualcuno essendo che non mi apre il configuratore con il cellulare mi postate l'allestimento 1.1 diesel active colletcion
 
Ultima modifica:
@Aquila83,
Naturalmente, l’usura del propulsore dipende dal chilometraggio, il tipo di percorso, lo stile di guida, etc. Secondo me, per tagliare la testa al toro, dovresti provare su strada entrambe le versioni e poi finalmente decidere…
 
Indietro
Alto Basso