• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Salve a tutti voi.....

Pino

Neoiscritto
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Visto la condizione delle nostre strade, vorrei comprare un fuoristrada, mi piacerebbe un Kia Sorento 2.5 140cv con ridotte, vorrei dei consigli su che modello acquistare e cosa controllare prima dell'acquisto, ringrazio tutti in anticipo
 
Ciao e benvenuto tra noi Pino!!;)
 
Benvenuto!
Dipende dalle strade che fai, le tue esigenze e tutto il resto! Dacci evidenza di cosa hai bisogno, e sicuramente qualche consiglio arriva ;)
 
Kia Sorento 2.5 140cv con ridotte, su questa vettura è ricaduta la mia scelta, solo vorrei dei consigli su cosa controllare prima dell'acquisto, leggendo le varie opinioni su internet c'è chi parla di una macchina indistruttibile e la consiglia vivamente, poi c'è chi dice che ha avuto problemi alla testata, chi è rimasto a piedi tantissime volte per il gasolio che non arriva, a chi consuma olio, ecc...!
ecco perchè ho chiesto il vostro aiuto....
a me la macchina piace molto sia esteticamente che internamente, l'ho trovata comoda internamente, essenziale nei comandi sul cruscotto cosa che a me personalmente piace molto, insomma se anche il motore VM-hyundai va bene....... lo prenderei subito!
 
Beh @Pino , non posso aiutarti più di tanto perchè purtroppo i difetti si vedono a lungo andare, certo è che per 7 anni sei tranquillo!
Scusa la domanda forse un po' troppo "spinta", ma le ridotte servono necessariamente o è un tuo capriccio?
A quanto ammonta la spesa totale per questo mezzo non proprio piccolissimo? :D
 
Ho visto un buon usato vicino dove abito, Sorento 2.5 unico proprietario, 145.000 km percorsi su strada, internamente perfetta, ha le ridotte ed è del 2005... ora a me le ridotte farebbero comodo perchè abitando in montagna di neve ne fa molta, ecco perchè le preferirei, volevo sapere i difetti più comuni che dovrei controllare visto che è un usato e da un privato....

per me 145.000 km su un macchina 2.5 di cilindrata non sono molti, anzi... visto che con un vecchio bmw 525 tds ne ho fatti quasi 600.000 ed ora con una alfa 156 2.4 jtd ne ha all'attivo 425.000 e va ancora benissimo.... che sia chiaro il sorendo mi serve per mia moglie quindi molti meno chilometri da fare e non voglio farla rimanere a piedi da qualche parte!
 
Guarda, secondo me è affidabile come motore, non puoi contare più sulla garanzia però...
Fatti dire i motivi di cambio auto, magari riesci a capire se ha difetti o meno!
Non credo che ci sia qualcuno con una Sorento qui purtroppo per te, e non saprei come aiutarti...
 
intanto ti ringrazio tantissimo, poi per risponderti il tizio che la vende ha preso una touareg, ha detto che apparte la manutenzione sulla kia non ha fatto nient'altro! ciao e grazie
 
Beh, parlando del più e del meno era in mano a una persona che ha acquistato un altro SUV, quindi è rimasto piacevolmente soddisfatto dall'acquisto precedente (in questo caso la Sorento di cui parliamo)....
Credo che sia un buon affare, ovviamente dovresti vedere anche il prezzo, altrimenti non avrebbe alcun senso prenderla...
Hai già qualche info a riguardo?
 
Pino, una cortesia, evitiamo di citare il messaggio dell'utente subito precedente! ;)
Grazie :)
Ho ripulito le citazioni di troppo! ;)
 
Ciao Pino e benvenuto! :)
 
Indietro
Alto Basso