• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Salve a tutti

Alfredo Lanzone

Neoiscritto
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2015
Salve a tutti ho appena acquistato una kia sportage cdr 1700 modello cool My 2015 di seconda mano. La macchina ha 32000 km e le ho fatto fare un controllino veloce da un meccanico di fiducia.
Secondo lui ci sono da cambiare pasticche freni (anteriori e posteriori) e olio, secondo voi è normale?
Grazie e felice di essere qui ;-)
 
:welcome::welcome:

beh, l'olio a 32.000 Km è certo e per i freni, potrebbe essere... in teoria chi ti ha venduto l'auto avrebbe dovuto fare il tagliando a 30.000 Km, altrimenti scade la garanzia (che è trasferibile da un proprietario all'altro).comunque i tagliandi devono essere eseguiti da officine autorizzate
 
Ha fatto un tagliando a luglio, ed aveva 28.000 km, a giorni dovrebbero arrivarmi le carte delle officine autorizzate. Il fatto è che poi questa macchina è stata rubata e poi ritrovata quindi stiamo rifacendo e riprendendo tutti i documenti.
 
dai documenti dalle officine dovresti poter controllare che il tagliando è stato eseguito, quindi per quanto riguarda l'olio dovrebbe essere a posto, ma se il meccanico ti dice che i freni sono da fare, vuol dire che non stanno bene e devi eseguire il lavoro... se poi vuoi stare tranqullo, cambia pure l'olio, così sei sicuro del lavoro svolto
 
Ok infatti farò così, posso ordinare le pastiglie originali (per non perdere la garanzia) via internet e farle montare dal mio meccanico? Se si sai quali?
Grazie infinite
 
no, il modello non lo conosco... però, per la garanzia, non so se basta semplicemente montare quelle originali se non si fa in un'officina autorizzata; io mi rivolgo solo a quelle...
 
:ciao::welcome:Ciao Alfredo e benvenuto tra noi
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto anche da parte mia! :welcome:
 
Benvenuto.....
 
:welcome: nel Kia Club Alfredo!
Potresti far effettuare tagliandi e/o riparazioni sulla tua Sporty, SENZA invalidare la garanzia, anche da un’officina NON autorizzata, secondo la normativa EU 461/2010 (ex Direttiva Monti). L’importante è che il meccanico ti rilasci una fattura con indicati chiaramente il tipo di intervento effettuato ed i ricambi/materiali di consumo (originali KIA o di pari qualità e caratteristiche) utilizzati.
 
Indietro
Alto Basso