• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Salve a tutti !

Isabella Zampi

Neoiscritto
Registrato
19 Novembre 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2010
Ben trovati a tutti voi. Sono Isabella e possiedo una Kia Picanto be fuell da quasi 10 anni.
Non mi ha mai dato tanti problemi se non semplice manutenzione. Prima della mia attuale ho avuto un'altra Kia Picanto a benzina, che ho ceduto ad una giovane neo patentata per acquistare l'attuale a gas e benzina.
Ne sono innamorata è bella comodissima all'interno, spaziosa e tanto silenziosa e mi ha sempre portato ovunque in Italia. Insomma la AMO. Forse anche lei ha bisogno di cure maggiori come le persone anziane, il mio problema è banale e non so se posso risolverlo in tempi rapidi. Banalmente non mi apre più la portiera con il telecomando chiave, e aprendola con la chiave ovviamente non è partita. Secondo voi ha una batteria al suo interno di quelle a pasticca che posso sostituire? Secondo me è così. Altrimenti dovrò tornare in casa KIA e farmi dare un duplicato. Che esperienze avete avuto voi e come l'avete risolta. Grazie cari/e
 
Innanzitutto benvenuta nel forum!:welcome:
Le batterie del telecomando si possono esaurire e possono essere sostituite. Potresti provare ad aprirlo, magari c’è qualche vitina da svitare.
 
Ciao e benvenuta. Si, la prima cosa da controllare è la batteria del telecomando, dopo 10 anni ci stà che sia scarica...
 
:welcome::welcome:

ciao,
non hai la seconda chiave telecomando disponibile?
se non ti parte usando solo la chiave probabilmente hai un immobilizer o un antifurto.
in ogni caso i telecomandi hanno la pila interna...come sia dipende dal telecomando...e ovviamente va sostituita con una equivalente e sicuramente in officina dovrebbero averle...in alternativa da un negozio di elettricità o da chiunque venda quel tipo di batteria.

per essere sicura che sia proprio il telecomando il probema, dovresti sentire la centralizzazione delle serrature quando apri la porta con la chiave meccanica...
 
Grazie Fabio Kia, Volpe42 e gamil effettivamente in 10 anni ci sta che si sia esaurita. Proverò a sostituire la batteria interna prima di rivolgermi alla Kia perchè la chiave usata non mi ha fatto partire , ci sarà un immobilizer sicuramente. Poi forse andrò in azienda a farmi duplicare il telecomando che è un po' malconcio. Grazie a tutti mi avete rassicurata. Buona giornata!
 
Benvenuta tra noi :welcome::driving:se guardi in internet ci sono ferramenta grandi che fanno duplicati senza bisogno di andare in kia, con configurazione del trasponder.
 
Comunque direi che non ci sia alcun nesso tra pila telecomando scarica e immobilizer.
Il ricevitore radio dell'immobilizer rileva comunque il trasmettitore all'interno della chiave nel momento in cui la stessa viene inserita nel blocchetto di avviamento.
Ti pare che uno possa rimanere fermo chissà dove soltanto per la piletta scarica?!
 
Hai provato il doppione della chiave se funziona, perche se non parte non riconosce il trasponder allora la visita in kia e' duopo. Batteria scarica e trasponder che non funziona.
 
Benvenuta Isabella nel gruppo , anche io ho da un hanno la Piccanto XLine e devo dire che e una bomba giustamente come dici tu , e comoda in città scattante , molto pratica anche in zona parcheggi , anche io ti consiglio come dice Pisia di farti fare il duplicato da un ferreamenta ,male che vada poi sempre andare in Kia e sentire un'altro consiglio , anche iha anni fa andai da un ferramenta per farmi fare il duplicato risultato ottimo .Ti mando un saluto e buona permanenza qui tra noi nel gruppo .
 
Hai provato il doppione della chiave se funziona, perche se non parte non riconosce il trasponder allora la visita in kia e' duopo. Batteria scarica e trasponder che non funziona.
La batteria ha un anno eal di sopra è istallato un antifurto satellitare basico e non credo sia quello a creare problemi. Tuttavia a volte mi rimangono i freni dietro accesi :( e non capisco se è un problema di pedale freno o altro. Comunque otra oggi e domani vedo come risolvere e vi tengo tutti al corrente. Grazie per l'accoglienza :)
Comunque direi che non ci sia alcun nesso tra pila telecomando scarica e immobilizer.
Il ricevitore radio dell'immobilizer rileva comunque il trasmettitore all'interno della chiave nel momento in cui la stessa viene inserita nel blocchetto di avviamento.
Ti pare che uno possa rimanere fermo chissà dove soltanto per la piletta scarica?!
Capisco, solo che non sono riuscita neanche ad entrare con il telecomando e non vorrei che si fosse bloccata per questo, solitamente infatti suona quando uso la chiave per la portiera , ma non ha suonato in questo caso. Che si sia già esaurita la batteria? Mha vediamo dai poi vi dico. Grazie
Hai provato il doppione della chiave se funziona, perche se non parte non riconosce il trasponder allora la visita in kia e' duopo. Batteria scarica e trasponder che non funziona.
Il doppione chiave non la fa partire ma è quella senza telecomando. Ho solo un telecomando e due chiavi .
 
Isabella segui Le indicazioni di Pisia 52 in ogni caso se non riesci a risolvere io andrei in officina Kia per assicurarmi !!Ciao cara!
 
Ciao.
Anche se cambi la pila dubito risolvi, la macchina deve mettersi in moto anche con la batteria del telecomando scarica.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso