• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Salve a tutti !

Cara Isabella, per capire meglio:
Il quadro ti si accende? Il motorino di avviamento da segni di vita? Ti rimane accesa la spia dell'immobilizer (quella con il simbolo della chiave)? In effetti, può benissimo darsi che la batteria della tua Picanto sia completamente scarica. Prima di rivolgerti all'officina Kia, falla controllare dall'elettrauto più vicino... Facci sapere.
 
Benvenuta nel KiaClub anche da parte mia :welcome:
Probabilmente la batteria scarica del telecomando non permette di aprire l'auto e quindi disattivare l'allarme.
Proverei a sostituire prima quella, dovrebbe essere CR2032 oppure 2025
 
Se i fanali posteriori restano accesi c'e da sostituire sicuramente l'drostop che si trova sopra il pedale.
 
:welcome::welcome:
la pila alimenta il solo telecomando, mentre il trasponder dell'immobilizer non necessita di una batteria... se l'auto non parte per il mancato riconoscimento del trasponder, è necessario un salto in officina...
 
Se i fanali posteriori restano accesi c'e da sostituire sicuramente l'drostop che si trova sopra il pedale.
Grazie del suggerimento , citerò questa tua risposta per risolvere anche questo problema.
Cara Isabella, per capire meglio:
Il quadro ti si accende? Il motorino di avviamento da segni di vita? Ti rimane accesa la spia dell'immobilizer (quella con il simbolo della chiave)? In effetti, può benissimo darsi che la batteria della tua Picanto sia completamente scarica. Prima di rivolgerti all'officina Kia, falla controllare dall'elettrauto più vicino... Facci sapere.
Buongiorno Rosso antico, ecco cosa ho fatto e come ho risolto. Ho prima sostituito la pila del telecomando e la macchina non apriva la portiera. Mi sono rivolta all'elettrauto più vicino che ha messo in moto l'auto con la batteria portatile. La batteria è a terra solo dopo un anno dall'acquisto :meh: Immaginavo di peggio ma certo un anno di vita di batteria mi sembra poco. Grazie a tutti continuerò a seguirvi sperando di non incorrere più in problemi.
 
Tuttavia a volte mi rimangono i freni dietro accesi
Questo può essere il motivo per cui la batteria della vettura ha avuto vita breve... segui il consiglio dell'ottimo @Pisia52 e fai sistemare dall'elettrauto anche il limit-switch del pedale del freno. Per sicurezza, fagli verificare anche le condizioni dell'alternatore. Infine, siccome sei certamente una donna in gamba ;), per una futura eventualità del genere (incrociamo le dita) potresti riferirti a questo piccolo tutorial:

https://www.kiaclub.it/resources/co...ta-del-booster-ed-avviamento-di-emergenza.53/

:ciao:
 
Questo può essere il motivo per cui la batteria della vettura ha avuto vita breve... segui il consiglio dell'ottimo @Pisia52 e fai sistemare dall'elettrauto anche il limit-switch del pedale del freno. Per sicurezza, fagli verificare anche le condizioni dell'alternatore. Infine, siccome sei certamente una donna in gamba ;), per una futura eventualità del genere (incrociamo le dita) potresti riferirti a questo piccolo tutorial:

https://www.kiaclub.it/resources/co...ta-del-booster-ed-avviamento-di-emergenza.53/

:ciao:
Bellissima recensione , l'ho letta tutta d'un fiato!! Farò come consigliato ,anche se alcuni accorgimenti per la manutenzione della batteria li conoscevo. Farò quanto consigliato per il pedale e anche per l'alternatore. Grazie di cuore :):ciao:
 
Di niente cara Isabella... il Forum serve proprio a questo :).
Comunque adesso ho dovuto staccare la batteria :( perchè mi si accendevano gli stop. Sicuramente quello è il motivo per cui si è scaricata. Devo fare come suggerito. Evabbè dai in 10 anni non mi ha mai dato problemi .
 
Ciao Isabella come dice giustamente Rosso Antico ogni tuo dubbio o perplessità chiedi pure qui nel club , perché ci sono dei valorosi conoscitori di problemi che possono darti aiuti e consigli utili a noi tutti .Qui nel club , reputo personalmente una grande famiglia cosa che dissi tempo fa . Salutoni a tutti voi
 
Indietro
Alto Basso