• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Salve a tutti!

Blerpa

Neoiscritto
Registrato
13 Agosto 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti, da una decina di giorni sono il nuovo possessore di una Kia Stonic 1.4 GPL allestimento Energy del 2019.
Classico colore nero, per quel poco che l'ho guidata mi sta dando soddisfazioni anche se mi devo ancora abituare a tutti le caratteristiche tecnologiche incluse nell'allestimento top.
La mia ultima auto era una VW Lupo 1.7 diesel aspirato (pompa iniettore) del 2002, un vero mulo da km, ma mulo pure a livello tecnologico!

Son stato senza auto personale per quasi 5 anni (trasferito dalla Sicilia a Bologna, lavoravo a 10 minuti a piedi da casa e facevo tutto con i mezzi pubblici o con quelli aziendali) ma la mia situazione è cambiata e per giunta avevo voglia di viaggiare un po' ogni tanto.

Per ora l'unico difetto riscontrato - che più che altro mi pare una caratteristica dell'auto visto che lo notano in molti - è la frizione che stacca alta e la prima se non sei morbidissimo, o cambi velocemente in seconda, strappa.
Venendo da un diesel non amo molto la cosa ma basta fare un po' di attenzione.
La telecamera posteriore di notte è mediocre ma pazienza, non stiamo parlando di un'auto di alta fascia.

Altra cosa strana rispetto alle auto che ero abituato a guidare (la Lupo, una Hyundai Coupe ultimo modello, vari furgoni da corriere e in ultimo un Kangoo elettrico al mio precedente lavoro) è che lo sterzo mi sembra leggerissimo e alle volte mi pare che scivoli l'auto tanto leggera è al volante.
Sarà che sono abituato a sterzi ben più pesanti e auto più piantate... dovrò farci l'abitudine.

Detto questo sono contento dell'auto in sè e mi piace molto il design. Le altre papabili all'acquisto erano la Peugeot 2008 GPL da 82 CV (ma un po' asfittica come potenza) e la Sandero Stepway ultimo o penultimo modello: sono ben più contento per ora di aver acquistato la Stonic invece!
Consumato metà serbatoio di GPL fra tangenziale, città e pochissima autostrada e ho fatto 227 km, non male per niente per ora.

Ancora un saluto e ci becchiamo fra queste pagine per discutere delle nostre Kia!
Angelo
 
Benvenuto tra noi :welcome: :driving:
 
Benvenuto Angelo nel KiaClub :welcome:
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:Angelo.
 
:welcome: :welcome:
qualsiasi telecamera, anche quelle da studio che costano più di 70.000 euro (es. Grass Valley LDK 400), con scarsità di luce sgranano e non ci si può fare nulla, anche usando un'ottica molto luminosa... figuriamoci una telecamerina che equivale ad una webcam...
 
:welcome: :welcome:
qualsiasi telecamera, anche quelle da studio che costano più di 70.000 euro (es. Grass Valley LDK 400), con scarsità di luce sgranano e non ci si può fare nulla, anche usando un'ottica molto luminosa... figuriamoci una telecamerina che equivale ad una webcam...
Mai usato una Sony A7 S allora ;)
Sicuramente, comunque, tutt'altra qualità di quella disponibile sulle auto, ma ho visto di molto meglio su VW e, ovviamente, nel mercato aftermarket 🙂
 
Benvenuto :welcome:
 
Indietro
Alto Basso