• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Salve a tutti

goldfinger

Neoiscritto
Punteggio reazioni
13
Provincia
BS
Kia
Sorento
Anno
2016
Buongiorno a tutti, l'anno scorso, 2016, ho regalato a mia moglie una Kia Sorento. Ottima vettura, è diventata la ns auto di famiglia, per fare le vacanze è eccezionale, comoda, spaziosa, si possono fare lunghi viaggi in giro per l'europa in tutta tranquillità. Mi sono inscritto volentieri qui perchè ho visto che ci sono tante info e suggerimenti utili su svariati argomenti. Prima della Kia Sorento ho avuto per un breve periodo una Sportage, bellissima vettura ma che ho cambiato solo ed esclusivamente perchè era un pò piccola per le esigenze della mia famiglia. Ero un pò titubante verso il marchio Kia all'inizio ma devo dire che è stato una piacevole sorpresa. Buone auto, robuste, molto affidabili, mi sono veramente ricreduto. Ora stavo valutando anche l'acquisto di una Kia Niro da utilizzare per lavoro. Attualmente ho una BMW 520d con la quale percorro circa 65000 km annui ma dopo 4 BMW mi sono un pò stancato e volevo provare qualcosa di diverso anche come motorizzazione. Che ne dite della Niro ? Grazie a tutti.

:ciao::welcome:Benvenuto tra noi, potenziale Niromane.
In sintesi, se percorri molti Km in autostrada stai sul diesel, se la devi usare in urbano ed in particolare extraurbano è l'ideale.

Benvenuto tra noi :welcome::driving:sono di parte avendo la niro ma non so darti un consiglio visti i tanti km che fai so solo che e' un ottima auto che mi sorprende ogni giorno che la guido.

Diciamo che percorro un terzo di autostrada, un terzo di statali e il resto città.

Ah, un altra domanda gentilmente. Ho visto che esiste una versione della Niro che ho i sedili riscaldati e ventilati ma da quello che ho capito non sono disponibili in italia, vi risulta ?

Diciamo che percorro un terzo di autostrada, un terzo di statali e il resto città.
Allora va bene anche la niro.
Ah, un altra domanda gentilmente. Ho visto che esiste una versione della Niro che ho i sedili riscaldati e ventilati ma da quello che ho capito non sono disponibili in italia, vi risulta ?
Non sono disponibili ne sedili ne volante riscaldato.

Peccato, poteva essere un accessorio interessante soprattutto con i sedili in pelle.

Peccato, poteva essere un accessorio interessante soprattutto con i sedili in pelle.
E montato sulle versioni destinate ai mercati nord europei e da un anno e qualche mese che stiamo scrivendo anche della mancanza dei senosri di parcheggio anteriori e Kia Italia continua a far finta di non sentire.

Mia attuale Sorento, macchina eccezionale.
Non avevo fatto caso che non aveva i sensori anteriori la Niro
Effettivamente scelta discutibile, ho visto infatti che la Hyundai Ionic (che a parte la carrozzeria è la stessa auto) li ha sulla versione più accessoriata

Ultima modifica di un moderatore:
Assolutamente si. Ora voglio andare a provarla in conc per rendermi un idea del tipo di vettura. Grazie

Benvenuto nel forum e complimenti per il "macchinone" :welcome:
Ti consiglio un bel test-drive con la Niro ;)

Benvenuto nel Club @goldfinger!
Complimenti per la vettura e... tienici informati sul tuo futuro acquisto ;).

Indietro
Alto Basso