• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Santa Niro, ovvero come fummo salvati da calamità e catastrofi

comesefosseantani

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
87
Punteggio reazioni
66
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Ex voto n. 1: uscita dal box, sterzata troppo stretta; salvato dal passaruota di plastica posteriore da dànno a carrozzeria certamente oneroso.
Ex voto n. 2: subdolo chiodo gomma posteriore, salvato da sensore di pressione
 
Niente male direi ;)
 
Ex voto n.2
Sono sulla Aurelia (liguria zona laigueglia), giro a sx in una via strettissima che va all'albergo, ma ...ops ho sbagliato:banghead:
Eccoci a casa della sciura Pina: chiusa x ferie! :arghh:
Mi trovo a rifare la stradina tutta in retro, immettendomi sul provinciale trafficato e presentandomi col lato B dell'auto:Jawdrop:.
I Santi sensori Niro (e un po di c##o) che indicano la provenienza (dx\sx) auto\passanti mi hanno aiutato ad uscire senza danni.:auguri:
 
Errore mio. Con il caldo mi si è fumato il neurone....l'unico :dead:
 
Ex voto n 2
Sono a 50 km da casa, con 100 borse in mano, mi avvicino al baule dell'auto che sentendo la chave si apre, mantenendo però la chiusura centralizzata ON. Roveschio nel baule tutte le borse (compreso quella che contiene la chiave niro).
Finalmente soddisfatto di aver le braccia libere e leggere chiudo il baule e ... Solitamente si ri-blocca ri-chiudendo l'auto automaticamente.

Ma x fortuna (in realtà è bravura dei progettisti kia) si è accorta che aveva all'interno la chiave e, nonostante il perimetrale ON mi ha lasciato entrare.
Tra un bip e l'altro.

Felice mi sono avviato con le braccia vuote (dai sacchetti) e le mutande piene (dallo spavento) o_O
 
Sant'UVO!
Mi sono abituato in fretta a "farmi aprire" l'auto con il sistema keyless, ma non mi sono ancora abituato al fatto che, andandomene, non si chiuda l'auto.
Una volta ho dimenticato l'auto aperta in box, e vabbé. L'altro ieri invece la dimentico aperta nel parcheggio del supermercato, tipico posto dove appena fai una ca...ta del genere vieni punito!
Tuttavia mi arriva una notifica da Mr UVO che mi avverte della situazione e smanettando tra le impostazioni mi accorgo (e non lo sapevo) che c'è la possibilità di aprire/chiudere a distanza! (nonché di trovare il veicolo se sei a portata di GPS)
WOW !!!
Fesso io che non ho letto tutte le istruzioni ma ben venga la tecnologia!
 
Strano quando non e' a portata del telecomando gli specchietti si richiudono e si chiude anche la niro.
 
Leggerò il manuale più attentamente, magari c'è qualche impostazione da attivare
 
Sant'UVO!
Mi sono abituato in fretta a "farmi aprire" l'auto con il sistema keyless, ma non mi sono ancora abituato al fatto che, andandomene, non si chiuda l'auto.
Una volta ho dimenticato l'auto aperta in box, e vabbé. L'altro ieri invece la dimentico aperta nel parcheggio del supermercato, tipico posto dove appena fai una ca...ta del genere vieni punito!
Tuttavia mi arriva una notifica da Mr UVO che mi avverte della situazione e smanettando tra le impostazioni mi accorgo (e non lo sapevo) che c'è la possibilità di aprire/chiudere a distanza! (nonché di trovare il veicolo se sei a portata di GPS)
WOW !!!
Fesso io che non ho letto tutte le istruzioni ma ben venga la tecnologia!
Quindi ti ha avvertito che hai lasciato la macchina aperta? Sarà per la distanza della chiave presumo.

Alla fine non ho ancora ben capito cosa si può vedere e fare con UVO, la SIM invece si può mettere qualsiasi operatore o una già in proprio possesso?
 
la sim è già integrata nell'auto e dovrebbe essere vodafone
 
la sim è già integrata nell'auto e dovrebbe essere vodafone
Esatto. Io sono a Parigi e Uvo funziona perfettamente anche all'estero, quindi ha il roaming.
Tra l'altro trovo utilissimo il Kia Live sul navigatore.
Per es trova le pompe di benzina con i prezzi in tempo reale, parcheggi, ecc.
Utilissimo nella bolgia parigina.
 
Indietro
Alto Basso