• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Saracinesca fari abbaglianti, freddolosa

rufmau68

Utente attivo
Registrato
20 Ottobre 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
19
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2019
Non so se sia capitato anche ad altri possessori di kia niro full hybrid (io ho una my2020) che (è già la 2a volta in 2 anni, su fari diversi...) che di notte (sempre d' inverno: nord italia quindi : freddino) se attivo l' automatismo dei fari abbaglianti, al primo (o quasi) intervento dell' automatismo che porta i fari da anabbaglianti ad abbaglianti, la saracinesca si blocca, il faro nn va perfettamente su abbagliante e poi se lo riporto ad anabbagliante, il faro resta in quella posizione "intermedia"...

2 anni fa in concessionaria mi avevano sostituito l intero faro (in garanzia) , in questa seconda occasione per ora in concessionaria non ci sono andato perchè la settimana dopo che ho riusato l' auto e ho acceso i fari, li ho ritrovati tutti e 2 su anabbaglianti normali , come se la saracinesca (di suo) sia tornata nella sede "normale"... (e aggiungo: non ho + osato passare i fari ad abbagliante nè manualmente nè con la funzione "auto", per paura ricapitasse il problema ;-( )

Tutto un po' curioso

Qualcuno potrebbe ipotizzare qualche motivo ?
grazie in anticipo
 
Ciao ho scritto un post qualche giorno fa dove anch'io ho un problema con un faro abbagliante che rimane sempre acceso e in concessionaria mi hanno detto che c'è un richiamo sui fari e mi contatteranno per la risoluzione. La cosa che non capisco è se esiste un modo per ripristinare la saracinesca abbagliante/anabbagliante per farla tornare nella sua sede. Almeno non abbagli le altre auto
 
ah non sapevo di campagne di richiamo per quello: 2 anni fa mi hanno cambiato l' intero faro (cosa imbarazzante, ma tant'è : era in garanzia e va bene così). Ma dopo 7 anni la garanzia cessa e spendere centinaia di euro ogni volta che capita sta cosa, scoccia nn poco.

Non so se ci sia un modo per farla tornare alla sede anabbagliante, una sorta di azione meccanica per... verosimilmente direi di sì, ma come si possa fare senza scassare tutto e perdere la garanzia, non saprei...

tra l' altro a me 2 anni fa nn era tornata in anabagliante; a sto' giro invece dopo una settimana era scesa da sola. Ed ora mi guardo bene da usare gli abbaglianti e meno che mai la funzione auto... perché nn vorrei dire ma credo che si inceppi quando è la funzione auto a far azionare la saracinesca (o palpebra, nn so come si chiami esattamente) e non quando siamo noi dalla leva dietro al volante a forzare il passaggio ad abbagliante... una sensazione non suffragata da prove ma, così mi verrebbe da pensare ma come dicevo sopra (non provo per non rischiare)

vediamo se mi chiameranno loro...
 
Che ti chiamano loro nn ci credo.....io ho portato la macchina X il tagliando annuale e mi hanno detto che c'è questo richiamo.... però se vado sulla pagina dei richiami Kia e metto il codice della mia macchina non mi dà richiami
 
idem, provato poco fa...
 
Assurdo che nn ci sia un modo X spegnere l'abbagliante
 
Indietro
Alto Basso