• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Sblocco ANDROID su navigatore Kia e installazione apps (senza root)

visto il video da cellulare

in pratica ora sappiamo come entrare nel service menù delle kia dal 2017 e non è poco...già per questo sia l'autore del video sia te meritate 1000 ringraziamenti ed un busto in piazza dove vivete :)

per il resto è da capire quell'apk "file.apk" se sia "virus/trojan etc free", ma abbiamo già una base di partenza per capire se potremo installare spotify e altre app direttamente sul navi :)
 
Ultima modifica:
Fantastico!!!!!
 
Commento dicendo io non ho fatto niente. Google/Youtube mi propone i nuovi contenuti in base alle ricerche/visualizzazioni che ho fatto.
Della serie, se brickate il vostro sistema io non c'entro :D
 
Molto molto interessante! Ho appena guardato tutto il filmato.
Mi raccomando non installate apk a caso, usate solo quelle consigliate e provate dall'autore del video, scaricate i files solo dal link presente nella descrizione del video.

:ciao:
 
ho provato la sequenza dei "7 tap" da dare sul display...funziona, seppure le scritte (in inglese) differiscano, ma io ho pensato sta parlando di tre punti non di tre parole, per cui cercate di capire in quali punti dello schermo lui sta tappando
 
Nella versione radio Sportage 2019 non riesci a entrare nel menu android settings,ti rimanda fuori alla pagina dell'orologio,pertanto non riesci a mettere il flag su origini sconosciute,se qualcuno ci riesce lo comunichi.
 
NOTA BENE PER TUTTI: su altro forum ho letto che un curioso ha provato nel menù di android a far ricercare l'aggiornamento...risultato sistema bloccato sulla schermata ricerca aggiornamento (che ovviamente non trova perchè non è disponibile per il sistema KIA) e non riuscendo a resettare l'unità nè togliendo il fusibile nè con tasto reset, mi pare debba andare in officina con conseguente perdita di garanzia perchè non siamo autorizzati ad entrare in tale menù.

Pertanto evitate di utilizzare questa preziosa risorsa andando oltre quello detto e fatto dal tipo nel video, i rischi sono seri e costosi.


Nella versione radio Sportage 2019 non riesci a entrare nel menu android settings,ti rimanda fuori alla pagina dell'orologio,pertanto non riesci a mettere il flag su origini sconosciute,se qualcuno ci riesce lo comunichi.

non ho capito se dopo i tap ed inserito per pin l'ora attuale ti faccia entrare o no nel menù.
 
Fichissimo, grazie @niromane per aver condiviso.
Peccato per la versione Android super datata, probabilmente giocano anche le specifiche del sistema multimediale...sicuramente non di primissima fascia.
Sarebbe stato carino testare Netflix, Prime Video, Skygo ecc....
Cmq ottimo lavoro da parte dell'autore del video.
Riccardo
 
NOTA BENE PER TUTTI: su altro forum ho letto che un curioso ha provato nel menù di android a far ricercare l'aggiornamento...risultato sistema bloccato sulla schermata ricerca aggiornamento (che ovviamente non trova perchè non è disponibile per il sistema KIA) e non riuscendo a resettare l'unità nè togliendo il fusibile nè con tasto reset, mi pare debba andare in officina con conseguente perdita di garanzia perchè non siamo autorizzati ad entrare in tale menù.

Pertanto evitate di utilizzare questa preziosa risorsa andando oltre quello detto e fatto dal tipo nel video, i rischi sono seri e costosi.




non ho capito se dopo i tap ed inserito per pin l'ora attuale ti faccia entrare o no nel menù.
Si entra nel menù ma quando clicchi sopra a android settings la prima volta non fa niente la seconda volta ritorna indietro al menu dell'orologio.
 
@baffobaffone vedo che hai una 2018, prova a vedere se altri col tuo restyling riscontrano lo stesso problema.
io ho la 2017 ed ha firmware diverso dalla tua
 
Ciao a tutti,
io ho una 2016 e l'accesso al menù nascosto è andato al primo colpo.
Sono poi andato sull'info della build e attivato le opzioni sviluppatore tappando 7 volte.
Riccardo
 
Kia Stonic, appena installato.
Ho utilizzato però una versione più aggiornata di EasyTouch
 
ho letto su un gruppo facebook e parlato poi con @armando65,il quale mi ha spiegato la cosa, che con questa procedura c'è il problema di un passaggio dell'audio delle app android alle casse posteriori ogni qualvolta il sistema kia dia una notifica sonora. Per cui valutate e scegliete i servizi utili in base a questa info.
Mi pare di aver capito che spegnendo e riaccendendo il sistema l'audio si ripristina ma è da farsi dopo ogni notifica del sistema kia.
 
Grande, allora si potrebbe connettere android auto tramite Wi-Fi?
 
Indietro
Alto Basso