• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Sbrinamento rapido parabrezza

sebamal

Utente attivo
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
255
Punteggio reazioni
92
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2017
Scusate la richiesta un pò banale ma domani mattina presto dovrò prendere l'auto che è al freddo e gelo. Ho letto che una miscela 2:1 di alcol e acqua abbassa la temperatura di congelamento e scioglie velocemente il ghiaccio formatosi sul vetro. Vero? Possibili danni? Alcol quale?
Grazie per i consigli
 
Si, se hai tempo e voglia di surgelarti puoi spruzzare la miscela acqua/alcool. Devi però "sbatterti" con raschietto, spazzola e stracci per rimuovere il tutto. L'alcool è l'isopropilico che è più inerte rispetto all'etilico denaturato ma può comunque interagire con le vernici. Io preferisco scendere 5 minuti prima, accendere la vettura (anche l'ibrida avvia il motore a freddo), e sbrinare il parabrezza con aria calda da dentro.
 
La cosa per assurdo più semplice é mettere una vecchia coperta o un telo in disuso sul parabrezza. Al mattino lo si toglie, si sbatte e lo si ripone nel bagagliaio.
 
e già ma non ero provvisto di nulla. Stamane la niruccio era un uovo di ghiaccio e ho perso almeno mezz'ora prima di riuscire a partire.
Che tempo di me...
 
Io con il classico raschietto di plastica e un pò di olio di gomito mi sono sempre trovato bene. Mai messo di più di 5 minuti per togliere il ghiaccio da parabrezza e lunotto posteriore. Anche se non è tolto del tutto perfettamente ci pensa la ventilazione di Niro a dare il colpo di grazia. In questo frangente preferisco questo metodo classico a spray o altre miscele.
 
Io con il classico raschietto di plastica e un pò di olio di gomito mi sono sempre trovato bene. Mai messo di più di 5 minuti per togliere il ghiaccio da parabrezza e lunotto posteriore. Anche se non è tolto del tutto perfettamente ci pensa la ventilazione di Niro a dare il colpo di grazia. In questo frangente preferisco questo metodo classico a spray o altre miscele.
Idem. Raschietto tutta la vita. Una volta mi son trovato con macchina congelata ma non avevo il raschietto. In compenso però ero pieno di floppy disk da 3,5".
Raschiato ghiaccio alla grande.
 
Anche perchè alcol o altri spray in commercio tendono ad ingrassare il parabrezza...... Io li evito.....
 
Ma il raschietto non rischia di graffiare il vetro??
 
Assolutamente no, se è di plastica......
 
mi manchera lo sbrinatore rapido del parabrezza della mia fiestina.... :arghh::arghh::arghh:
 
Manuale utente pag. 5 - 149 SBRINAMENTO E DISAPPANNAMENTO PARABREZZA
non so cosa dice il manuale....ancora non ho l'auto e non so se posso vederlo da qualche parte...ma credo che la ford sia l'unica ad avere lo sbrinatore rapido del parabrezza...che non è l'aria calda a palla con l'aria condizionata...ma semplicemente le righette di rame con elettricità come il lunotto posteriore...
 
Idem. Raschietto tutta la vita. Una volta mi son trovato con macchina congelata ma non avevo il raschietto. In compenso però ero pieno di floppy disk da 3,5".
Raschiato ghiaccio alla grande.
E se non hai i floppy disk puoi usare la carta di credito :) o il badge o una qualunque tessera tipo Carrefour, Coop, etc etc.
 
Indietro
Alto Basso