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Scarico omologato kia rio

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da kandom, 7 Nov 2015.

Sei interessato

  1. Si

    87.5%
  2. No

    12.5%
  1. kandom

    kandom Ospite

    Salve ragazzi ho da porvi una situazione , sono in contatto con un azienza che produce scarichi omologati e parlando con il proprietario gli ho posto un accordo che sarebbe di vendere lo scarico per gli utenti del kia club ora vorrei sapere quanti di voi vorrebbero questo scarico il prezzo preciso non lo conosco ancora ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 360€ e parlo di scarico in acciaio plug and play.scarico doppio intorno ai 600
    Ora fatevi avanti
     
  2. Luca80

    Luca80 Ospite

    Caspita sarebbe moooolto interessante....ma per ora ho esaurito il badget per i lavoretti da fare sulla Rio!! Magari più avanti! Sarebbe bello sentire il sound:D
     
  3. Volt76

    Volt76 Utente ben noto

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    Ma anche capire se in termini di potenza e cavalli la macchina ha beneficio. ...
     
  4. Luca80

    Luca80 Ospite

    Bhe lo scarico non fa molto.....soprattutto se si cambia soltanto il finale! Diciamo che con impianto completo più filtro dell'aria vai a guadagnare massimo 5 cv.
    Quindi è più rumore che altro!!
    Anzi su motori aspirati rischi di avere un piccolo vuoto ai bassi!
     
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  5. Volt76

    Volt76 Utente ben noto

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    Beh....allora no....:rolleyes:
     
  6. kandom

    kandom Ospite

    In termini di potenza siamo li dai 5 ai 7 cv , termini di benefici ci sono il motore sfoga meglio io mettero un catalizzatore 200celle piu terminale
     
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  7. radu

    radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

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    Ho un paio di domande, per scarico intendi solo il terminale vero?
    Per il guadagno di CV la penso diversamente, se volete guadagnare qualcosa con uno scarico questo andrebbe rifatto completamente (collettore, centrale, catalizzatore ed infine il terminale) Su una configurazione del genere possiamo parlare di un incremento di cavalli. Su un terminale al massimo possiamo avere una sensazione diversa, sentire la macchina meno "tappata" ma si parla di sensazioni, provando la macchina sui rulli non si noterebbe nulla ;) Se il venditore o l'azienda che distribuisce questi prodotti dice che c'è un incremento di potenza sarei curioso di vedere una rullata del prima/dopo ;)
    L'altra domanda che ho è l'omologazione. Cosa intendi per omologato? Riporta il marchio CE, vero? Oppure un foglio aggiuntivo spesso chiamato "omologazione" che dovresti presentare se vieni fermato? In Italia le cose non stanno molto bene, per un componente omologato si intende un componente riportato sul libretto e dubito che si riuscirà ad omologare, anzi ci scommetto ;)

    Se lo scarico non è molto visivo e rumoroso difficilmente vi faranno storie, sia se vi fermano sia in fase di revisione, ve lo dice uno che per 6 anni ha girato con un terminale di scarico diam 120 mm senza dbkiller :)
     
  8. kandom

    kandom Ospite

    Ciao radu.. si intendo il terminale perche non e da tutti spendere 3000euro per fare il defap centralina e scarico completo, visto che alcuni utenti mi chiedevano come potevano migliorare il sound gli ho parlato dei terminali e dello scarico com0leto, e molti si sono accontentati del terminale e quindi ho proposto a tutti se vogliono aderire.
    Per termini di guadagni l azienda solo per il terminale non ti parla di potenza ma ti dice come ho detto io l auto espelle meglio i gas di scarico.
    L unica cosa che fa e una rullata a banco solo se fai scarico completo defap 200celle e terminale .
    Senza tanti segreti l azienda e la ragazzon che e vicino casa mia , ti da sia il foglio che lo scarico marchiato ce
     
  9. radu

    radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

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    D'accordo con te, l'azienda è abbastanza famosa e fa dei ottimi prodotti ;)

    tienici aggiornati
     
  10. Francy

    Francy Utente famoso

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    Non so come funziona sui motori a Gasolio onestamente, sui motori a benzina è ben più semplice...
    Per migliorare il Sound/prestazioni (che poi non migliorano, semplicemente il motore "respira" meglio) è necessario mettere un catalizzatore con meno celle, il Sound sarà più cupo pur mantenendo lo scarico originale...
    Cambiando anche i terminali, beh, si è da arresto...
    Comunque, per farla breve, il top sarebbe catalizzatore 200 celle e rimappata... A quel punto ne trai davvero dei benefici secondo me....

    Se poi defappi anche, allora si che hai una bella erogazione, ma dopo che hai fatto tutte ste modifiche... Sicuro la turbina ne risente...
    A quel punto dovrai montare turbina differente e entrano in gioco troppe rogne... Ci spendi sotto un sacco di soldi per avere 130 cavalli anzichè 90... Ed avrai anche un motore totalmente inaffidabile... Conviene?

    Chi è più esperto di me mi faccia ricredere se ho detto fesserie, spero di no :p
     
  11. kandom

    kandom Ospite

    No non hai detto fesserie ma la cosa l ho gia detta sopra .
    Io ho gia la turbina lato scarico modificata la devo solo montare insieme al downpipe 200celle e terminale.
    La proposta che ho fatto e perke alcuni utenti mi hanno chiesto solo dello scarico.
    Io attualmente solo per scarico piu turbo sono a 2600€ la rimappatura me la so fatta io .
    Ps se metti ol 200celle con terminale originale e lasci il fap il suono non cambia molto
     
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  12. Francy

    Francy Utente famoso

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    Infatti, come già detto, non so come funziona per i motori a Gasolio, io parlavo di come si comporta il 200celle sul Benzina ;)
    Già con il 200 celle cambia qualcosa e guadagni sicuramente, però hai già apportato grandi modifiche alla turbina e tutto il resto...
    Permettimi di dirti che è rischioso per chi non ne capisce e, mettendo uno scarico, si rischia (per quel che ne so) di peggiorare le prestazioni (non avrebbe contropressione il turbo) e fare anche danni... Per di più senza una buona mappa non ne esce un capolavoro, ne esce uno schifetto :p

    E' bene mettere in guardia che chi apporterà modifiche allo scarico dovrà senz'altro cambiare il filtro aria (Air Box) con uno un po' più performante e intervenire sulla centralina per rimappare e tarare a dovere l'erogazione, così facendo la modifica va a buon fine e la macchina sarà più reattiva e respirerà meglio!

    Ci tenevo a precisare, perchè molti vedono "modifica scarico" e pensano che cambiando il sistema di scarico la macchina vada come un treno... Non è così, ci sono molte variabili in gioco ;)
     
    Ultima modifica: 10 Nov 2015
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  13. Luca80

    Luca80 Ospite

    Quoto in pieno!! ;)
     
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  14. aston23

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    Ciao ti volevo chiedere , io sto cercando un terminale sportivo per la mia ceed 1.600 Gdi, ma in giro non trovo niente (solo con due terminali sul ebay tedesco..io lo vorrei con una come l' originale...)..mi sai dare qualche dritta?
     
  15. Francy

    Francy Utente famoso

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    @aston23 te lo dico io!!!!!
    Vai da un buon artigiano, tiri giù lo scarico originale, tagli l'attuale terminalino cromato e ce ne fai mettere uno più grande...

    50 euro e sei a posto, scarico omologato dato che è lo stock della macchina ;)
     
  16. aston23

    aston23 Utente attivo

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    Scusa mi sono spiegato male intendevo lo scarico , la marmitta ....
     
  17. Francy

    Francy Utente famoso

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    @aston23 il terminale è la parte finale della marmitta, ha una pancia silenziata ed un finalino (quello cromato che si vede nel paraurti posteriore)...

    Svuotando la pancia del terminale e sostituendo il finalino cromato con uno più bello si risolve il problema, basta un fabbro che ti "apre" la marmitta, toglie la lana di vetro, la richiude e taglia il finalino del terminale per poi saldare qualcosa di più bello!
    Credimi, spendere 300 euro per uno scarico non ha senso, il lavoro che ti ho citato, se trovi un disonesto, ti chiede 100 euro! Ed il risultato è ancora meglio di quello che avresti con uno scarico omologato e 300 euro di spese!

    Se hai qualche idea particolare o qualche esigenza chiedi pure, siamo qui per questo :p
     
  18. aston23

    aston23 Utente attivo

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    Sinceramente quel lavoro (lavoro come meccanico industriale e ho corso nei rally per dieci anni...) sarei capace di farmelo da solo ... e lo già fatto... solo che volevo qualcosa di pronto da montare...tipo un remus, sebring, supersprint ecc. ..mi rompe tagliare quello nuovo anche per il discorso garanzia ecc...potrei anche farmelo completamente nuovo.. ma otto mesi al anno sono al estero...ho cercato su internet ma non trovo niente solo artigianali in Germania. ..Questo è quanto. ..comunque grazie
     
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  19. Francy

    Francy Utente famoso

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    Per quello suggerivo di farti lo scarico "fai da te", non ne esisistono causa marchio "nuovo", e anche se il marchio fosse noto non sono vetture soggette a modifiche...
    Trovi sicuramente un sacco di roba per Polo, Golf, Mito, Abarth... Ma per una Cee'd GDI credo tu sia l'unico ad aver richiesto lo scarico..

    Se hai le doti, ti suggerisco di prenderti uno scarico usato, di seconda mano, e divertirti... ;)
     
  20. Paci Gianni

    Paci Gianni Neoiscritto

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    Sono ignorante in materia quindi non me ne volete se dico fesserie o inesattezze.
    A me sembra che il maggior problema dello scarico e delle prestazioni della macchina, nonchè consumi, lo abbiamo a causa del Fap.
    Mi spiegava un meccanico che il fap non è come il vecchio catalizzatore, praticamente i fori che ha nel tratto terminale tornano indietro, come una sorta di S e in questo punto si crea un'enorme intasamento.
    Mi diceva che una modifica veramente efficace sarebbe quella di aprire la marmitta che contiene il fap e tagliare la parte finale del fap.
    Questa modifica non richiederebbe rimappature della centralina e i gas uscirebbero con maggiore facilità, ma soprattutto non ci sarebbe più bisogno di rigenerazione dello stesso e ci sarebbe un notevole aumento delle prestazioni, soprattutto per quel che riguarda i consumi.
    Secondo voi è vero tutto ciò?
     
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