• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Scatola nera GPS e mantenitore di carica batterie

TAZ75

Neoiscritto
Registrato
10 Novembre 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2018
Buongiorno a tutti.
Fra 3 giorni mi arriverà la nuova Niro Energy 2018. Prima di tutto, voglio dire che non ho esperienza con le macchine ibride.
Perfavore, ho bisogno di qualche consigli per due cose :
1. Devo montare la scatola nera GPS dell'assicurazione presso un'officina autorizzata. Dove si installa è quale sia il miglior collegamento?
2. Se la macchina sta ferma per un periodo troppo lungo (3-4 mesi) è consigliato di mettere un "mantenitore di carica"? In caso di sì, dove é come si può attaccare?
Grazie mille è buona giornata a tutti!
 
Nessun tipo di scatola nera ha contro indicazioni di sorta, la scelta in genere va in base solo a chi ti offre una polizza a prezzo onesto con le "giuste" coperture assicurative, anche le installazioni variano in base alla compagnia assicurativa.
 
Attenzione alla scatola nera gps! Io avrei voluto montarla sulla mia Niro e, interpellato il call center, mi è stato risposto testualmente che "si tratta di una modifica permanente che fa decadere la garanzia". Se fai una ricerca trovi il thread specifico.
 
Nessuna concessionaria crea problemi per l'installazione di una scatola nera, ne ho avute installate in precedenza e tuttora sulla Sportage ed una Yaris Hybrid.

Ovviamente se chiami Kia e risponde l'addetto di turno si attiene al protocollo con la classica risposta a pappagallo...
 
Nella scatola interna dei fusibili dovrebbe esserci un interruttore on/off in previsione delle lunghe soste. Quando sai di lasciarla ferma così a lungo e consigliabile metterlo in off.....