• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Scatola nera GPS e mantenitore di carica batterie

TAZ75

Neoiscritto
Registrato
10 Novembre 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2018
Buongiorno a tutti.
Fra 3 giorni mi arriverà la nuova Niro Energy 2018. Prima di tutto, voglio dire che non ho esperienza con le macchine ibride.
Perfavore, ho bisogno di qualche consigli per due cose :
1. Devo montare la scatola nera GPS dell'assicurazione presso un'officina autorizzata. Dove si installa è quale sia il miglior collegamento?
2. Se la macchina sta ferma per un periodo troppo lungo (3-4 mesi) è consigliato di mettere un "mantenitore di carica"? In caso di sì, dove é come si può attaccare?
Grazie mille è buona giornata a tutti!
 
Nessun tipo di scatola nera ha contro indicazioni di sorta, la scelta in genere va in base solo a chi ti offre una polizza a prezzo onesto con le "giuste" coperture assicurative, anche le installazioni variano in base alla compagnia assicurativa.
 
Attenzione alla scatola nera gps! Io avrei voluto montarla sulla mia Niro e, interpellato il call center, mi è stato risposto testualmente che "si tratta di una modifica permanente che fa decadere la garanzia". Se fai una ricerca trovi il thread specifico.
 
Nessuna concessionaria crea problemi per l'installazione di una scatola nera, ne ho avute installate in precedenza e tuttora sulla Sportage ed una Yaris Hybrid.

Ovviamente se chiami Kia e risponde l'addetto di turno si attiene al protocollo con la classica risposta a pappagallo...
 
Nella scatola interna dei fusibili dovrebbe esserci un interruttore on/off in previsione delle lunghe soste. Quando sai di lasciarla ferma così a lungo e consigliabile metterlo in off.....
 
Nella scatola interna dei fusibili dovrebbe esserci un interruttore on/off in previsione delle lunghe soste. Quando sai di lasciarla ferma così a lungo e consigliabile metterlo in off.....

Scatola fusibili nell’abitaco o vano motore?
 
Staccandolo si resettano i consumi e qualcos’altro? Memorie radio? Utilità? A parte fermo macchina prolungato.....potrebbe essere utile per lavori elettrici? Tipo sostituzione lampadine (ovviamente quelle sempre accese tipo baule...)?
 
Io l'ho staccato x sostituire il kit led abitacolo ecc....
Non mi pare si sia resettato nulla, ma ti parlo di un'oretta! !
 
Ok. Ma se uno spegne tutto mica c'è di rischio di fare corti....a parte nel baule....sempre che uno non si chiuda dentro il baule così non si scotta:cool:
 
Nessuna concessionaria crea problemi per l'installazione di una scatola nera, ne ho avute installate in precedenza e tuttora sulla Sportage ed una Yaris Hybrid.

Ovviamente se chiami Kia e risponde l'addetto di turno si attiene al protocollo con la classica risposta a pappagallo...
Ma e' il pappagallo che detta legge perche se ci sono problemi perche il montaggio di questi apparati non viene fatto in kia ma presso un istallatore designato dalla compagnia di assicurazione che non conosce la niro e non sa dove mettere le mani per smontare quello che serve, visto che e' un auto che vedra' poco succede che officina kia e kia Italia non ti riconoscono niente e tu resti col cerino in mano.Stiamo bene attenti quando diamo questi consigli perche con kia Italia non si scherza e qualsiasi pretesto e' buono per lasciare il cliente nei guai,non aspettano altro e non gli frega niente dei clienti.Provato sulla mia pelle e letto qui sul forum da quelli che hanno avuto problemi.
 
Sto bene attento a dare questi consigli e se tu dici che cercano ogni pretesto per fare a scarica barile si deve solo consigliare all'autore del thread di rinunciare alla scatola nera perchè una via di mezzo non esiste.

Per mia esperienza NON ho avuto mai problemi con alcun produttore.
 
Sto bene attento a dare questi consigli e se tu dici che cercano ogni pretesto per fare a scarica barile si deve solo consigliare all'autore del thread di rinunciare alla scatola nera perchè una via di mezzo non esiste.

Per mia esperienza NON ho avuto mai problemi con alcun produttore.
Non ti so dire se l'istallatore generico sapra o meno fare il suo lavoro una cosa la so perche ho avuto altri due mezzi kia dal 2004 e so come si comporta Kia Italia e le officine,tra l'altro anche con seat e audi ho avuto contestazioni con queste scatole nere per come erano state montate.Ne consegue che il mio non vuol essere un divieto al nostro amico a rinunciare al montaggio di questo dispositivo, ma solo e soltanto un warning.
 
Indietro
Alto Basso