• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Scatola sterzo

pastone2810

Utente
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
47
Punteggio reazioni
12
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
Buonasera, vi espongo brevemente il guasto e, sarei curioso di sapere se è successo solo a me: a 60.000 km improvvisamente mi si è come indurito lo sterzo solo quando si è in rettilineo. Nelle curve lunghe lo stesso non ritornava,in più muovendo ( da fermo) il volante velocemente si sente un rumore tipo TAC TAC. Diagnosi finale: scatola sterzo da cambiare.........Dopo il cambio frizioni a 28.000 km direi che sta macchina ha dei grossi problemi di affidabilità. In quasi 40 anni di patente,questa della scatola è la prima volta che mi succede, e ,vi assicuro che di auto ne ho avute parecchie, avendo fatto per anni l’agente di commercio ed ora il tassista. Prossimo giro si torna a guidare giapponese
 
Caspita mi spiace…davvero che sfortuna. Ora sto a 28000 km circa e le frizioni stanno alla grande (toccatina). Cosa aveva di preciso il cambio? Comunque tienici informati su questo intervento alla scatola.
 
Per ora sono a 33k km tutto ok. La scatola dello sterzo mi si ruppe sulla Clio ma dopo 100 k km e 11 anni
 
Ho parlato con un tassista romano che ha preso la niro a febbraio 2017 ad oggi e arrivato a 211mila km tagliandi ,gomme, ammortizzatori a parte non ha dovuto fare altri interventi , adesso sta aspettando che esca la nuova e mi ha detto che sicuramente la prendera'.
 
Ho parlato con un tassista romano che ha preso la niro a febbraio 2017 ad oggi e arrivato a 211mila km tagliandi ,gomme, ammortizzatori a parte non ha dovuto fare altri interventi , adesso sta aspettando che esca la nuova e mi ha detto che sicuramente la prendera'.
Pensa che invece dei miei colleghi di milano ne hanno avuto di tutti i colori.
Post automatically merged:

Caspita mi spiace…davvero che sfortuna. Ora sto a 28000 km circa e le frizioni stanno alla grande (toccatina). Cosa aveva di preciso il cambio? Comunque tienici informati su questo intervento alla scatola.
Grattava in scalata dalla quarta alla terza. È un rumore leggero
 
La frizione e la scatola dello sterzo sono coperti dalla garanzia o ti dicono che si sono usurati per l'uso intensivo, visto il lavoro, sai le case automobilistiche si aggrappano a tutto pur di non pagare.
 
Mi dispiace per l'accaduto ,ti Auguro di risolvere ,comunque va un po a fortuna ,molti di noi hanno la Niro e da quanto scrivono sono contenti di questa vettura .
 
La frizione e la scatola dello sterzo sono coperti dalla garanzia o ti dicono che si sono usurati per l'uso intensivo, visto il lavoro, sai le case automobilistiche si aggrappano a tutto pur di non pagare.
Garanzia, è il minimo sindacale.
 
Indietro
Alto Basso