• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Scelta Dashcam e montaggio

Io ho installato la 70mai omni x200. Ho anche fatto installare il kit hardwire per la modalità sentinella quando l'auto è parcheggiata. Veramente utile, sopratutto questa funzione. L'ho acquistata come deterrente o meglio come "testimone" contro gli atti vandalici.
Ciao come ti trovi con questa cam? molti hanno problematiche sulla connessione ho letto.
Poi una curiosità: se uno uscendo da un parcheggio strisciasse il paraurti posteriore la cam ha la sensibilità di rilevare il "tocco paraurti"? e sensibilità di rilevare e seguire la macchina che se ne va dopo che ti striciato il paraurti.

Ovvio le portierate non so se le rileva. Però secondo me facesse veramente il lavoro per cui è sponsorizzata penso sia l'unica. Avesse anche una periferica posteriore sarebbe il top.
Grazie
 
Forse più di una dashcam servirebbe una guardia giurata
 
Infatti, ma perchè non vivete sereni?!
 
Infatti, ma perchè non vivete sereni?!
Giusto: io per carattere sono molto previdente, cerco sempre di minimizzare il rischio però sono cosciente che il rischio zero non esiste e per quanto possa fare attenzione un problema ci può essere . Quando ho fatto tutto quello che potevo lascio che la vita faccia il suo corso e se succede... in qualche modo si sistemerà
 
Ciao @pif80 premetto che acquistando tale oggetto sono stato deriso da amici e parenti, ma ci sta. A corroborare tuttavia il loro scetticismo c'è che in primis da quando l'ho installata non si sono più verifcati atti vandalici, pertanto come deterrente ha per ora funzionato. Non ho avuto episodi di tamponamenti (anche lievi) che potessero testimoniare un eventuale intervento della videocamera a riguardo. Posso tuttavia dire che ho dovuto opzionare una sensibilità bassa (credo dell'accelerometro) perchè alla sola chiusura della porta avvertiva (con sensibilità alta) l'avvenuto scuotimento dell'abitacolo interpretandolo come un tamponamento (ergo se dovesse avvenire un tamponamento anche lieve si attiverebbe). Un collaudo che invece posso certificare è il rilevamento delle persone in modalità sentinella. Si attiva monitorando le persone che persistono attorno il veicolo con una certa assiduità (ho calcolato che si attiva dopo 6-7 secondi) I maleintenzionati sono avvisati. Una azione utile l'ha svolta in un parcheggio. Una vettura antistante veniva aiutata a fare manovra da una persona scesa dall'auto per segnalare la presenza della mia vettura. Immediatamente è stata inquadrata dalla videocamera che ha registrato oltre le fasi della manovra anche e sopratutto la persona che segnalava gli spazi ristretti tra le due vetture. SE avessero accidentalmente toccato la mia vettura sarei stato in grado di risalire ai responsabili. Per quanto riguarda la connessione non ho avuto mai problemi. Segnalo che in modalità sentinella con temperature torride la telecamera si spegne per motivi di sicurezza. PEr la periferica posteriore forse sarebbe utile tuttavia il monitoraggio avviene a 360° dove in caso si attivi rileva il posteriore inquadrando il lunotto.
 
Per la chiusura della portiera puoi impostare la modalità parcheggio che si attiva 5 minuti di avere spento la vettura, io la ho messa così.
Per quanto riguarda il rilevatore di persone sospette ieri mi ha avvisato due volte: una volta c'erano due che chiacchieravano e li ha seguiti con precisione, un'altra volta un signore che portava un cane a spasso, il cane si era fermato ad annusare la mia ruota. Rilevazione precisa, filmati caricati subito sul Cloud
 
Hai ragione. il ritardo di 5 min. lo avevo attivato appena acquistata, poi per qualche motivo l'ho disabilitato. Vista l'utilità credo di ripristinarlo. Mi fa piacere vedere che anche a te da i suoi frutti. Per caso hai installato anche il modulo 4g?
 
Si, invece di comprare il kit di alimentazione solo per la modalità parcheggio ho comprato quello col modulo 4G, ci sono solo circa 20€ di differenza
 
SE hai tempo e voglia mi dai qualche indicazione sulle sue funzionalità? ad esempio che si possa monitorare in ogni istante da remoto il veicolo e l'ambiente circostante; che contratto hai fatto e con quale schede sim ecc.)
Ricordo che quando ho acquistato la dashcam con hardwire normale, il kit 4G era appena uscito e a parte il prezzo (veniva qualcosina in più di €20 veniva recensito con difrtti di ricezione del segnale... A te funziona bene?
 
A me funziona bene. Ho una SIM PosteMobile con 20 Gb al mese, per un costo di 4 €. I video girati in situazione di allarme vengono caricati sul Cloud, ogni video di 30 secondi occupa circa 20 Mb. Da remoto puoi accedere in qualsiasi momento e vedere in diretta cosa succede, potendo muovere a piacere la telecamera. Anche le notifiche arrivano regolar6, per adesso sono soddisfatto
 
grazie per i chiarimenti mi sa che la comprerò poco prima che arrivi la macchina e la farò installare da colui che mi installerà pure un antifurto.
 
A me funziona bene. Ho una SIM PosteMobile con 20 Gb al mese, per un costo di 4 €. I video girati in situazione di allarme vengono caricati sul Cloud, ogni video di 30 secondi occupa circa 20 Mb. Da remoto puoi accedere in qualsiasi momento e vedere in diretta cosa succede, potendo muovere a piacere la telecamera. Anche le notifiche arrivano regolar6, per adesso sono soddisfatto
Mi sono un po' perso...
E' possibile avere un link dove acquistare come la tua?
Sono interessato.
 
La ho presa su Amazon con il prime day con 65 € di sconto , c'è ancora ma adesso costa 290 € col modulo 4G
Cerca 70 mai dashcam omni e 70 mai 4G kit
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso