• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia optima importazione o hyundai i40?

giola89

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
460
Punteggio reazioni
72
Provincia
MI
Kia
[altro]
Anno
2014
Ciao ragazzi, mi sta venendo la malsana idea di comprare una Kia Optima :)
Ovviamente di importazione, ovviamente dal mercato tedesco
Ora, IL DUBBIO la garanzia? Sarà valida anche in italia?
Seconda cosa, un importatore serio?
A me piacciono le berline, e la kia optima è favolosa
 
Optima versione my 2014, ibrida (2.0 benzina + elettrico) oppure quella equipaggiata con il 1.7 CRDi a gasolio da 136 CV ??
Per la garanzia, ti conviene contattare direttamente il servizio clienti Kia Italia.
Ma non credo ci siano problemi di garanzia! Un mio collega prese proprio in Germania, un LAND ROVER Freelander usato e non ebbe problemi in Italia (sempre con manutenzione-tagliandi ok!).
Per l'importatore, basta sentire un plurimarche affidabile (deve pagare iva ed reimmatricolazione!)! Qualcuno dove hanno già comprato altri!
Spesso, le vedono sul web, e fanno solo da tramite con l'autosalone tedesco!
L'importante è sapere che siano esperti ed affidabili nella gestione dell'iva e della nuova immatricolazioni! Affidabili a livello burocratico!
Sinceramente, sono contro le auto di importazione....ma se si tratta di un ottimo affare......magari il rischio vale l'impresa!
 
my 2014 con il 1.7 Crdi, ho contattato un importatore/concessionario e mi ha detto che nei suoi canali non ce ne sono disponibili.
Non si fida a cercarle da altri perche non si sanno le reali condizioni, e bisogna vedere se l auto è sana e altro.
Io non sono contro l import, anzi, questa è una signora auto che non vendono in italia perche in italia tirano le due volumi, e i suv
 
Quindi, chiedi se gliene entra qualcuna nei "suoi canali"! Ti ha dato una risposta seria!
 
Si è stato serio e disponibile! Mi ha già comunicato che nei suoi canali non ha nulla e probabilmente non avrà nulla visto che a fine anno verrà importata anche da noi
 
Allora pazienta un pò!!
Certo, per l'optima, sarebbe preferibile prendere un usato! Credo svaluti molto! ;)
 
Certo, come tutte le altre auto d altronde :)
Ne ho viste di usate, con 10000 km full optional a 25000! Davvero belle
 
Ok! Quindi si trovano a buon prezzo...ma a quel punto, non conviene puntare su uno sportage? :)
 
Per mio modesto parere assolutamente no! Primo perché amo le berline, i suv sono solo di moda ormai, e seconda cosa, perché è un auto davvero ben rifinita, accessoriata ed è quasi pari a una "tedesca" come qualità costruttiva :)
 
Per la dotazione e le rifiniture, hai totalmente ragione!!
Ad esempio io, mi innamorai della Optima quando vidi quella di Grillo bianca.
Ed a me, piacciono molto le berlinone! Stile vecchia "serie E" o nuovissima lancia Thema!
 
Parliamone ;) meglio di Mercedes, al pari di BMW
 
Ultima modifica:
Per la dotazione e le rifiniture, hai totalmente ragione!!
Ad esempio io, mi innamorai della Optima quando vidi quella di Grillo bianca.
Ed a me, piacciono molto le berlinone! Stile vecchia "serie E" o nuovissima lancia Thema!
Quoto in pieno;).
 
Dai che tra poco ne vedremo un po sulle nostre strade
 
Spero che per allora avrò da parte abbastanza dobloni d'oro per cambiare la cee'd...naturalmente parlo del 2032:D:p
 
Guardando quello che costa in Germania, credo che sia abbordabile! Con pochi chilometri costa poco più della cee'd
 
Indietro
Alto Basso