• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico scelta kia, quale modello

solosurf

Neoiscritto
Registrato
20 Maggio 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
EE-estero
Kia
[altro]
Anno
2020
salve a tutti, mi sono appena registrato.
da qualche mese vi seguo e mi sono interessato (parecchio) alla niro... vorrei sapere da voi quale modello (nuovo 2019 che in portogallo immagino debba ancora arrivare) mi consigliereste tenendo conto che:
  • siamo una famiglia di quattro persone, i due bimbi 11 e 8 anni...
  • faccio in media 9000KM all'anno praticamente nella quasi totalita' urbani per andare al lavoro e ritorno .. circa 20 al giorno.. piu' un paio di viaggi di tre o quattro ore max.. (in portogallo oltre c'e' il mare :)))
  • al momento ho una fiat bravo tjet del 2008 e almeno a prestazioni e bagagliaio sono contento....
  • voglio il cambio automatico assolutamente!!
quindi chiedo... l'ibrido normale mi sembra di aver capito ha il bagagliaio piu grande, il phev potrebbe fare al caso mio (sto pensando di mettere anche i pannelli solari sul tetto).. ma i 6000 euro li compenso? la elettrica probabilmente.. sara' meglio attendere...
considerato che riuscirei a non pagare l'iva... cosa mi consigliate?
 
considerato che riuscirei a non pagare l'iva... cosa mi consigliate?
Di comprare tutti i modelli di tutti i colori e poi rivendercele a noi !
a prezzo da "socio del Kiaclub"Scherzi a parte, se riesci a ricaricare in casa/box (se con photovoltaico meglio) ti consiglio la PHEV (ma io sono di parte come la mia firma attesta)
Ciao buona scelta
 
salve a tutti, mi sono appena registrato.
da qualche mese vi seguo e mi sono interessato (parecchio) alla niro... vorrei sapere da voi quale modello (nuovo 2019 che in portogallo immagino debba ancora arrivare) mi consigliereste tenendo conto che:
  • siamo una famiglia di quattro persone, i due bimbi 11 e 8 anni...
  • faccio in media 9000KM all'anno praticamente nella quasi totalita' urbani per andare al lavoro e ritorno .. circa 20 al giorno.. piu' un paio di viaggi di tre o quattro ore max.. (in portogallo oltre c'e' il mare :)))
  • al momento ho una fiat bravo tjet del 2008 e almeno a prestazioni e bagagliaio sono contento....
  • voglio il cambio automatico assolutamente!!
quindi chiedo... l'ibrido normale mi sembra di aver capito ha il bagagliaio piu grande, il phev potrebbe fare al caso mio (sto pensando di mettere anche i pannelli solari sul tetto).. ma i 6000 euro li compenso? la elettrica probabilmente.. sara' meglio attendere...
considerato che riuscirei a non pagare l'iva... cosa mi consigliate?

Ciao, se effettivamente potessi ricaricare a costo zero la batteria della Niro e la tenessi per qualche decennio probabilmente riusciresti a trovare un punto di pareggio, fai un rapido conto anche tu su quanti km potresti percorrere con i 6000 euro di risparmio rispetto alla phev.
Per quanto riguarda il bagagliaio della hev è appena giusto per una famiglia di 4 persone.
Per quanto riguarda il cambio...non avresti comunque alternativa all'ottimo automatico sequenziale.
 
la plug in al massimo la porti in pareggio e il bagagliaio non è il massimo
ma se la ricarichi sempre a casa vuoi mettere la soddisfazione
a 3200 km la niro indica un consumo di 112 km/l, non è certamente esatto ma il benzinaio ha perso le mie tracce
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:non so cosa consigliarti io dopo la niro ibrida passero' all'elettrico totale, devo in onesta dire che accessori a parte che la mia essendo una delle prime non aveva sono ampiamente soddisfatto.
 
Dipende sempre dall'uso che si fa,consiglio la plug in
 
Ottima scelta Niro, l'ha ho da un anno e sono ampiamente soddisfatto. Con 9000km annui secondo me con la phev avrai un punto di pareggio molto ma molto lontano nel tempo, inoltre il bagagliaio è ovviamente più piccolo, per quattro persone quello della hev è il minimo. Valuta tu.
 
Benvenuto......
 
Ottima scelta Niro, l'ha ho da un anno e sono ampiamente soddisfatto. Con 9000km annui secondo me con la phev avrai un punto di pareggio molto ma molto lontano nel tempo, inoltre il bagagliaio è ovviamente più piccolo, per quattro persone quello della hev è il minimo. Valuta tu.

Grazie a tutti!
Mi avete dato una bella idea della situazione!
Propendo per la hev per ora...e fra qualche anno la elettrica... il portogallo e' parecchio indietro in quanto a colonnine..
Un ultimo dubbio: la nuova kia con i fari a freccia e il freno a mano elettrico..arriva ancora questo anno in europa o devo aspettare il 2020?
Grazie
Obrigado
 
arrivo previsto in Italia in autunno, ho letto qui nel forum che in Inghilterra già c'è il listino quindi credo che le consegne inizieranno a breve, in Portogallo conviene fare un giro nelle concessionarie per avere una tempistica
 
Io mi terrei sulla HEV come scelta cautelativa. Continuo a non essere convinto che l'elettrica sia la soluzione definitiva. Nei prossimi anni potremmo avere delle sorprese.
 
Io mi terrei sulla HEV come scelta cautelativa. Continuo a non essere convinto che l'elettrica sia la soluzione definitiva. Nei prossimi anni potremmo avere delle sorprese.
Infatti.... la nuova avra' anche la telecamera dietro vero?
 
La telecamera dietro gia c'è
 
:welcome:
Ad occhio con i 6000 € di differenza potresti andarci in giro per 7/8 anni quindi andrei sull'ibrida normale.
L'unico modo per essere sicuro però è farti i calcoli in base al costo del carburante in portogallo ed in base ai consumi delle due versioni (sul forum dovresti trovare indicazioni sui consumi reali di entrambe)
Quini calcolatrice alla mano è ripassino di matematica :D
 
:welcome:
Ad occhio con i 6000 € di differenza potresti andarci in giro per 7/8 anni quindi andrei sull'ibrida normale.
L'unico modo per essere sicuro però è farti i calcoli in base al costo del carburante in portogallo ed in base ai consumi delle due versioni (sul forum dovresti trovare indicazioni sui consumi reali di entrambe)
Quini calcolatrice alla mano è ripassino di matematica :D
Ripassino fatto...effettivamente con i miei consumi e il costo benzina qui...la hev sara' probabilmente la prescelta...vi faro' sapere..grazie ancora a tutti per l'aiuto
 
Indietro
Alto Basso