• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Scelta tra Rio 1.1 e Rio 1.4 tutte e due Hi teck

Giuly

Neoiscritto
Registrato
3 Agosto 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
PZ
Kia
Rio
Anno
2016
Buonasera a tutti , ho bisogno di un consiglio da voi veterani ed esperti kia. Devo acquistare la mia prima auto kia e sono indecisa tra la Rio 1.1 e la Rio 1.4 tutte e due nelle versioni hi teck. Faccio presente che abito in una località di montagna la mia città è praticamente strutturata su salite e discese. La stagione invernale è quella che la fa da padrona. Utilizzerei la vettura maggiormente in città ma nei fine settimana non mancano gite fuori porta e una volta ogni due tre mesi dei viaggi più lunghi.
 
Ciao
Il 1.4 in montagna soffre un po le salite causa il turbo a geometria fissa
Il 1.1 e piu brioso e risponde bene sulle salite grazie al turbo a geo variabile
Per le lunghe tratte parlo oltre i 600km il 1.4 si comporta bene non male il 1.1 l unica differenza e la velocita di punta e il cambio e un po di consumi in piu rispetto il 1.4
Quindi a mio parere il 1.1 puo andare bene .
Poi e anche una questione di come ti trovi con la motorizzazione il mio primo consiglio e di chiedere al concessionario di provare i 2 tipi di motore in modo di capire quale puo far per te , io su a bassano mi sono trovato meglio con il 1.1
 
Grazie 1000 kandom
 
Indietro
Alto Basso