• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Schermata nera

Pietro18

Neoiscritto
Registrato
16 Ottobre 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
33
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2018
Buongiorno.

In modo casuale, senza che mi sia stato possibile ipotizzare una cusa scatenante, mi si oscura totalmente lo schermo (7" Niro Style ADAP MY 18) e cessa di rispondere ai tocchi.
I tasti fisici funzionano, la radio si sente.
Per ripristinare il tutto devo spegnere l'auto e aprire la portiera. A volte però la cosa si ripete dopo poco.
Il difetto si è presentato da subito, la macchina l'ho ritirata da 20 giorni.
Ho contattato l'officina e senza scomporsi hanno rimandato al controllo dei 1500 km, (ci vado venerdì) quando avrebbero anche aggiornato il firmware.
Nell'attesa, a qualcuno è successo qualcosa del genere?
Grazie.
 

Allegati

  • 20181123_140548.jpeg
    20181123_140548.jpeg
    122,1 KB · Visite: 893
Ultimamente lo fa anche la mia ma ho capito la causa il cavo non originale che uso per connettere l'iphone quando uso A.C.P.
si oscura tutto ma ritorna a funzionare non appena lo stacco.
 
Io uso Android (S9+) ma non Android Auto.
Ho pensato che dipendesse dall' hot spot e ho provato sia a disabilitare Macrodroid che a lasciare a casa il telefono, lo ha fatto comunque...
 
Mai successo, fino ad ora, nonostante le connessioni usb con diversi smartphone e diversi cavi, connessioni di diverse chiavette, prove con diversi hub (mai uno che abbia funzionato)...
 
ciao @Pietro18 , mai successo.
Piccoli consigli:
1) verifica prima di tutto se l'officina presso cui andrai è stata recensita positivamente o negativamente da altri partecipanti del forum. Abbiamo imparato che spesso i problemi sono sconosciuti e restano non risolti.
2) scrivi subito a Kia Italia ed informali dell'anomalia.
Riccardo
 
Non mi pare ci siano recensioni sull'officina, è Autodrive, a Brescia, qualcuno la conosce?
Gli do il beneficio del dubbio, poi vedrò.
 
ciao a tutti, a me da qualche tempo non permette più l'ascolto dei messaggi WA da Android Auto. vedo la tendina ma quando tocco per ascoltarlo (come sempre fatto) non viene più letto.
nessuno con lo stesso problema?
 
io no...sgratt....
 
A me abilita la voce di assistant (e quindi anche la lettura) solo se mando prima in play una brano musicale altrimenti a volte va a volte no senza una ragione
 
Ultimamente lo fa anche la mia ma ho capito la causa il cavo non originale che uso per connettere l'iphone quando uso A.C.P.
si oscura tutto ma ritorna a funzionare non appena lo stacco.
Anch'io uso un cavo non originale, ne ho trovati di molto corti su Amazon, ma non ho problemi con CarPlay. Solo una volta con iOS 11, e prima dell'aggiornamento al tagliando, si è completamente riavviato il sistema multimediale, con iPhone collegato e Mappe attivo.

Ciao
Paolo
 
Anch'io uso un cavo non originale, ne ho trovati di molto corti su Amazon, ma non ho problemi con CarPlay. Solo una volta con iOS 11, e prima dell'aggiornamento al tagliando, si è completamente riavviato il sistema multimediale, con iPhone collegato e Mappe attivo.

Ciao
Paolo
Il cavo che ho usato aveva la testina che si infilava nell'iphone ma era separata nel senso che si congiungeva con innesto calamitato e tante volte si staccava.
 
A me lo schermo nero lo ha fatto una sola volta, quando della sporco/polvere si era depositata sul sensore di luminosità (quello che regola l'accensione delle luci per intenderci). Una volta pulito il sensore è tutto tornato normale.
 
A me lo schermo nero lo ha fatto una sola volta, quando della sporco/polvere si era depositata sul sensore di luminosità (quello che regola l'accensione delle luci per intenderci). Una volta pulito il sensore è tutto tornato normale.
Vi pongo un quesito,c'e un nesso tra il sensore delle luci e l'oscuramento momentaneo del display del sistema multimediale.
 
A me abilita la voce di assistant (e quindi anche la lettura) solo se mando prima in play una brano musicale altrimenti a volte va a volte no senza una ragione
Questa cosa la fa anche la mia Stinger, ma in fin dei conti il software della Niro e della Stinger è molto simile - forse lo stesso...
 
Io credo che sia un problema della app AA installata nel sistema Kia. Io sono andato sul Play store ho selezionato le recensioni del mio modello di telefono è tutti quelli che lamentano problemi simili ai miei sono utenti Sportage. Sarà un caso?Non esiste una sezione sul sito Kia per lamentarsi di queste cose che voi sappiate. Se scriviamo li magari con gli update risolvono2
 
Indietro
Alto Basso