• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Schermata setup che appare da sola

CeedAutoSw

Utente attivo
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
14
Provincia
MI
Kia
ProCeed
Anno
2022
Ciao,

è da qualche tempo che mi capita una cosa molto strana,
quasi paranormale :) .

Praticamente solo quando mi trovo a passare in una zona nel tragitto casa-lavoro,
ad un certo punto mentre sto ascoltando e visualizzando la schermata radio,
mi compare autonomamente la schermata di setup (come se premessi il tasto setup).

Da qui se premo di nuovo "radio" le info DAB non ci sono per qualche secondo così come le previsioni meteo (compare "informazioni non disponibili").
Il segnale e le icone dei servizi sono sempre presenti e non ci sono differenze tra prima e dopo.

Prima di premer il tasto "radio" come comandi al volate funzionano solo quelli del volume ...

Non ho ancora fatto l'ultimo aggiornamento del sistema.

Capitato a qualcun altro ?
 
No, fortunatamente ad oggi niente del genere 😅
 
...Praticamente solo quando mi trovo a passare in una zona nel tragitto casa-lavoro,
ad un certo punto mentre sto ascoltando e visualizzando la schermata radio,
mi compare autonomamente la schermata di setup (come se premessi il tasto setup)....
I casi sono tre:
- può essere un salto stradale, una curva presa in un certo modo, un saliscendi sconnesso che fa innescare un falso contatto che simula la pressione del tasto SETUP
- può essere una misteriosa interferenza proveniente dall'esterno come quella ben descritta da @paolo saltamonti nel post del 9 dicembre 2021 'i misteri di android'
- se non è nessuno dei due precedenti, verifica che in quella zona, ben mimetizzato, non stazioni un UFO in vena di scherzi a chi gli passa troppo vicino...
 
Ma che ne so...
... Vedo i fantasmi.

Va bè ho scaricato l'aggiornamento di dicembre e appena ho un ora da buttare lo faccio e vediamo se succede ancora
 
Anche meno, Fatto io alla Proceed ieri in serata lasciata l'auto in garage spenta con aggiornamento da spenta appunto , l'app Kia connect dopo 35 minuti esatti mi ha comunicato l'aggiornamento riuscito.... 😉
 
Ok direi che dopo aggiornamento non so è più verificato il problema.

E poi... Addio chiavetta USB a quanto pare per i prossimi update! OTA attivo!
 
Come mai una scelta del genere?
 
Perchè così ti ingolosiscono e poi ti fanno pagare per il servizio 🤷‍♂️
Brutta scelta...

Ma invece, anche se fuori tema, su questo aggiornamento non dovrebbe esserci android auto full screen?

Ho provato a disabilitare lo split in AA ma continua a vedere il logo sulla destra...
Telefono e Samsung con android 13

Grazie nel frattempo
 
Per non andare OT che poi mi cancellano il messaggio ti rispondo in privato 😏
 
Indietro
Alto Basso