• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Schermo multimedia non si accende più

annferri

Utente attivo
Registrato
11 Gennaio 2019
Messaggi
107
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2018
Ciao a tutti, grande problemone: da 2/3 gg improvvisamente il display multimediale si è spento. Quindi non funziona più nulla che ha a che fare con lo stereo, telecamera posteriore, telefono. Non funziona più nemmeno la presa USB (nemmeno come caricabatterie).

La kia mi ha dato appuntamento a metà febbraio, quindi sono passato da un elettrauto per verificare i fusibili ma sembra tutto ok (purtroppo direi).

Quindi non so cosa pensare e sono piuttosto preoccupato (sono sempre un po’ scettico delle garanzie, sebbene la macchina abbia solo 12 mesi).

Spero ci sia qualcosa di sicurezza, magari uno sbalzo di tensione.
 
Il sistema multimediale ha tre anni di garanzia,quindi non avrai problemi per la sostituzione.
 
Ultima modifica:
Stai dentro, tranquilla, sono 3 anni di garanzia per il comparto audio multimedia
 
Il problema è che mi hanno già iniziato a dire al telefono che se il danno l’ho fatto io...
Ma nn ho toccato nulla.. quindi mi è sembrato proprio un approccio pessimo... specie prima di aver visto l’auto...
 
A chi ti sei rivolto dei concessionari di Roma non ti preoccupare se non hai toccato niente,la risposta e' rivolta agli smanettoni che fanno modifiche craccando mappe e via dicendo.
 
Leonori.
Comunque no... non ho toccato nulla di nulla
 
Non sarà saltato un fusibile ?
 
se non hai toccato niente e hai questo tipo di problema vai in officina al più presto ,come regola dato che esiste una garanzia te lo,devono sistemare se non addirittura sostituire , senza aggrapparsi a tante parolole a loro fa più comodo addossarti la colpa anziché sostituirltelo
 
È evidente che loro tentino questo giochetto, ma io proverò a non permetterglielo.

I fusibili li ho fatti controllare presso un centro Bosch perché mi hanno dato appuntamento a febbraio, ma sembra tutto ok.

magari c’era la possibilità di fare un semplice reset, ma non ne ho idea
 
È evidente che loro tentino questo giochetto, ma io proverò a non permetterglielo.

I fusibili li ho fatti controllare presso un centro Bosch perché mi hanno dato appuntamento a febbraio, ma sembra tutto ok.

magari c’era la possibilità di fare un semplice reset, ma non ne ho idea
Ti scrivo in privato indicandoti dove andare;)
 
AGGIORNAMENTO POSITIVO

Mentre attendevo mia moglie che si godeva i saldi, ho cercato di capire meglio quale fosse il fusibile incriminato ed il modo di smontarlo (è incastonato in una specie di “gabbietta” gialla). Non mi fidavo della valutazione del centro bosh o comunque volevo togliermi il dubbio.
L’ho tolto e con grande sorpresa, speranza e gioia mi sono accorto che aveva il filamento rotto.
L’ho sostituito con uno di ricambio (presente della scatola nel cofano) e... FUNZIONAAAAA !!!

Inutile dirvi la goduria estrema per aver risolto (devo essere sincero, soprattutto perché non amo che vengano messe le mani in un’auto nuova).

Sfrutterò il contatto ricevuto per i prossimi tagliandi, ma per ora felice di aver risolto!

PS grande sdegno per il centro bosh a cui avevo chiesto di verificare il fusibile. Mi hanno detto che era tutto ok e che quindi mi avrebbero potuto fare un preventivo per la riparazione. SCHIFO
 
@annferri ma dai ! sono veramente contento per te che hai risolto .bene . ! :applausi: :good:
 
Ottimo! Tutto è bene quel che finisce bene, hai anche conosciuto un centro riparazioni da cui tenersi alla larga ;)
 
Indietro
Alto Basso