• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Schermo multimediale "NERO"

riccardo0595

Neoiscritto
Registrato
1 Giugno 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
RO
Kia
Stonic
Anno
2022
Ciao a tutti,
volevo capire se anche voi a volte capita che all'accensione della vostra KIA STONIC lo schermo del navigatore diventi nero ma continui a funzionare e l'unico modo per farlo riaccendere è spegnere la macchina ed aprire la porta.

Vi è mai capitato? Se si, c'è una soluzione?

Grazie mille!
 
Credo che non sia normale,
ma facci capire meglio! tu accendi l'auto lo schermo del multimediale resta spento... e tu come fai a capire che funziona?
Possibile che sia semplicemente uno screen saver?
 
Credo che non sia normale,
ma facci capire meglio! tu accendi l'auto lo schermo del multimediale resta spento... e tu come fai a capire che funziona?
Possibile che sia semplicemente uno screen saver?
In sostanza accendo l'auto e si accende anche lo schermo. Ma ad esempio una volta che imposto la retro o accendo i fari lo schermo diventa nero ma la radio continua a funzionare.
 
Non è assolutamente normale
Se il difetto è replicabile SEMPRE passa in concessionaria e faglielo vedere
Se il difetto è randomico con il cellulare filma il difetto in modo da dimostrare che qualcosa non funziona come deve
Tieni presente che l'infotainment ha 3 anni di garanzia e non 7... dopo 3 anni se non funziona più non lo "riparano" ma lo "sostituisono" a tue spese, e se è il 10" parliamo di cifre superiori ai 3K/3.5K€ :)
 
Si ti confermo che è randomica la cosa.
Diciamo che lo fa se accendo la macchina prima che finiscano i 6 BIP e se in contemporanea accedo le luci. Ma non sempre, in modo randomico appunto.
Comunque grazie mille per i suggerimenti :)
 
Sono convinto che si tratti di un difetto suggerisco di consultare la concessionaria visto che la garanzia è limitata a 36 mesi.
 
Ciao ti confermo che succede anche a me. Sempre random ma solamente quanto metto retro e accendo i fari su anabbagliante. Se invece li metto su AUTO funziona sempre. Ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che è troppo presto per un aggiornamento (STONIC 2021)
 
Comunque davvero sono degli insetti quelli della kia che dopo 5 anni sfornano ancora delle Stonic che difettano con il sistema multimediale. Non penso ci voglia Einstein a produrre un prodotto che funzioni normalmente. Oltretutto parliamo di un prodotto decisamente basico come funzioni.

ti suggerisco di rompere i co*****i fino allo sfinimento affinché ti venga cambiato in garanzia. Se quella officina fa orecchie da mercante vai ad bussare da un'altra parte.
 
Voglio dire ma e possibile che facciano sempre finta di nulla ! Comunque rompi le scatole affinché te lo sostituiscono. Stiamo parlando di una vettura ancora nuova .
 
Ciao a tutti io ho la sportage 2021, e fino af ora sostituiti 3 navigatori completi, ma mi da ancora problemi:
1 ogni tanto comincia a parlare il navigatore da solo dicendo direzione di marcia sbagliata
2 schermo nero ma i tasti volume funzionano e mi passa da radio a tel e viceversa ma non si vede nulla
3 si blocca lo schermo sulla radio, si sente ma non si puo alzare volume o cambiare stazione.
Ora scrivo in kia diirettamente mi son rotto le palle, sono piu dal concessionario che a casa, per non parlare anche di altri priblemi che ho
 
Ciao a tutti io ho la sportage 2021, e fino af ora sostituiti 3 navigatori completi, ma mi da ancora problemi:
1 ogni tanto comincia a parlare il navigatore da solo dicendo direzione di marcia sbagliata
2 schermo nero ma i tasti volume funzionano e mi passa da radio a tel e viceversa ma non si vede nulla
3 si blocca lo schermo sulla radio, si sente ma non si puo alzare volume o cambiare stazione.
Ora scrivo in kia diirettamente mi son rotto le palle, sono piu dal concessionario che a casa, per non parlare anche di altri priblemi che ho
Hai pienamente ragione !
 
Buongiorno a tutti.
Da circa una settimana la mia Kia stonic ad ogni accensione azzerava sia ora che data.
Da ieri sera è peggiorata e lo schermo del navigatore mostra solamente il marchio Kia.
La radio non risponde ai comandi sia quelli sul volante che quelli sulla radio.
Nell'officina di Bergamo autorizzata mi hanno detto che ha bisogno di un aggiornamento ma non è detto che lo prenda🤔.
Essendo passati i 36 mesi di garanzia mi hanno anticipato che se non dovesse prendere l'aggiornamento la sostituzione sarebbe di 1k con autoradio rigenerata e 3k con nuova.
È normale questo?che ci sono macchine che prendono gli aggiornamenti e altre no ?
 
Da profano di questi sistemi, ma in generale un poco ne capisco, loro sperano che il sistema riesca a riconoscere l'aggiornamento e a eseguirlo in modo da resettare tutto e vedere se si riprende; non è questione di macchine che prendono o meno l'aggiornamento, ma del momento in cui il tuo sistema si "incasina".
Quindi a priori ti direi di provare con un reset "forzato", nella Niro c'è un piccolo forellino in cui infilare uno spillo e premere per qualche secondo, credo che ci sia qualcosa di simile anche per la stonic.
 
Indietro
Alto Basso