• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Schermo su radio automaticamente all' accensione?

FaustoC

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti, mi disturba il fatto che all' accensione devo sempre pigiare sul tasto RADIO per mostrarla sullo schermo. Non c'è un modo per farla avviare automaticamente all' accensione?
sul manuale non mi sembra di aver visto nulla al riguardo
grazie
ciao
 
Interessa pure a me; fermo restando che la cosa migliore sarebbe ritrovare, all'accensione, la stessa videata allo spegnimento
 
... mi disturba il fatto che all' accensione devo sempre pigiare sul tasto RADIO per mostrarla sullo schermo. Non c'è un modo per farla avviare automaticamente all' accensione? ...
Ma quanto sforzo si deve fare per azionare il tasto della Radio sulla Sportage? :eek:
Perchè sulla mia Ceed è leggerissimo, che non ti accorgi neppure di premerlo ... :D

Scusatemi, non ho resistito...
 
se non sbaglio alla riaccensione la sorgente è la medesima dallo spegnimento, ma appare la home come default
 
Ma quanto sforzo si deve fare per azionare il tasto della Radio sulla Sportage? :eek:
Perchè sulla mia Ceed è leggerissimo, che non ti accorgi neppure di premerlo ... :D

Scusatemi, non ho resistito...
No Archimede non è questione di sforzo ma di praticità. secondo me non ha senso accendere l' auto con la radio di sottofondo ed avere uno schermo da 12" che visualizza l' ora e tutte le volte devi premere il pulsante. Ha gli abbaglianti automatici, i tergicristalli automatici, il volante automatico, il climatizzatore automatico, lo sbrinamento automatico, il freno automatico ma se vuoi vedere la radio sullo schermo devi premere un pulsante se non due se non hai impostato il piccolo schermo touch sul menu principale.
Mi sembra cosi strano che forse l' impostazione c'è ma non so dove sia.
ciao
 
Effettivamente prima di scrivere a Kia ci si accerta che la cosa non sia fattibile
 
Io non ho ancora capito come viene impostata la schermata all'avviamento: il più delle volte è la stessa presente quando si è spenta l'auto, ma spesso viene "resettata" sullo schermo iniziale, quello "vuoto" con l'ora per intenderci. Più raramente mi è anche capitato di veder comparire roba che non c'entrava del tutto. Il tutto comunque senza una logica apparente.
Insisto sulla mia valutazione da "vecchio" informatico: il software di queste auto (credo che quello della Sorento non sia molto diverso da quello della Sportage) è un'autentica schifezza.
 
Indietro
Alto Basso