• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cruise Control - mancato inserimento

Ma dico io..... Possibile che abbiano rimontato il tutto alla pene di cinofilo? Io certe cose proprio non le ammetto
 
Non penso abbiano sbagliato qualcosa nel rimontaggio ieri nè nel successivo oggi, secondo me è proprio che una volta disincastrato dall’incastro originale di fabbrica vuoi o non vuoi rimane rumoroso
 
Rieccomi, purtroppo la situazione è questa me la devo tenere così: l’hanno rismontata e rimontata e il rumore persiste. Mi hanno detto inizialmente che è normale e l’ha sempre fatto (l’avrei già venduta se fosse stato così... e in ogni caso non ho da perdere i miei pomeriggi in giro in officina sinceramente, quindi se ci vado è perché c’è un problema); poi che si devono assestare le plastiche... insomma sono arrivato alla conclusione che il mero smontaggio e rimontaggio, mutando le originarie condizioni di fabbrica in cui era, ha pregiudicato l’assemblaggio (sia chiaro, non a causa di un errato lavoro da parte dell’officina ma a causa di una qualità evidentemente non all’altezza dei componenti) e quindi ormai è rumorosa... mi hanno proposto se persiste di lasciargliela una giornata per cercare dove sta il guasto al che per non ridergli in faccia (non c’è da cercare un bel niente il guasto è palese: per il cruise c’erano da fare prove e per carità giustissimo le abbiano fatte e bravi a risolvere in fretta il tutto, ma per questo andrebbe secondo me cambiato il volante e comunque poi chissà quali altri rumori uscirebbero dal cruscotto...).
In tutta sincerità non sono contento. La macchina è bella, prestante, comoda, consuma poco... però tra tetto e volante è un concerto! Non vi nascondo che a casa una mezza idea di farci fare una valutazione come permuta ci è venuta...!
Comprati la mia ;) che non ha nessun rumore.
 
Non penso abbiano sbagliato qualcosa nel rimontaggio ieri nè nel successivo oggi, secondo me è proprio che una volta disincastrato dall’incastro originale di fabbrica vuoi o non vuoi rimane rumoroso
Non credo che al giorno d'oggi le auto vengano fatte "monouso" anzi, da quello che ho potuto vedere, le kia sono anche fatte con un certo criterio.
Io al posto tuo, conoscendomi, smonterei e controllerei per bene. Chi fa da se, fa per tre.
 
Fammi capire, il rumore dal tetto è sparito o c'è ancora? Sul volante potrei anche immaginare che nel rimontato, qualche incastro in plastica sia starò forzato e non fa più il suo lavoro... comunque ti hanno fatto un lavoro che non è servito a niente...
 
Rumore del tetto ricomparso ieri, il volante boh fatto sta che fa rumore, il lavoro quantomeno è servito perché il cruise funziona divinamente l’ho provato in tutti i modi ed è un orologio ora, il problema è che nemmeno la radio riesce a coprire i rumori di fondo
 
Comunque mi tocca tenerla: per curiosità avevo tempo da perdere e ho fatto un giro per concessionarie di varie marche: ha perso più della metà del valore...
comprerò dei tappi per le orecchie
 
Comunque mi tocca tenerla: per curiosità avevo tempo da perdere e ho fatto un giro per concessionarie di varie marche: ha perso più della metà del valore...
comprerò dei tappi per le orecchie
Era da immaginarlo da sempre le auto sono solo soldi buttati specie certi modelli.
 
Era da immaginarlo da sempre le auto sono solo soldi buttati specie certi modelli.
Ma guarda sinceramente mi aspettavo che valesse almeno 16000€: alla fine è tenuta benissimo e ha poco più di 18000 km! Me la valutano quanto una Panda nuova... ovvero quanto vale la mia 500L che però ha più del doppio dei km ed è più vecchia. Per carità so che appena uscite dal salone già perdono tanto però parliamo di una macchina che nuova a listino esclusa messa su strada viene 28300€ :(:(:(
 
Matteo la niro l'ho pagata 26500€ a febbraio 2017, la valutazione eurotax a comprare e 17600 a vendere 18200,tra due mesi scendera di altre 2/300€ ecco perche' devo trovare una sostituta immediatamente a meno di ritrovarmi tra qualche con un rottame senza volore.Tieni presente che ha percorso fino ad ora 18200km non ha un graffio sempre ricoverata a chiuso proprio per questo che me le sono vendute sempre da solo.
 
Abbiamo esattamente gli stessi km, il valore a nuovo quasi lo stesso, ma la quotazione per la Soul è di almeno 6000€ in meno della Niro :(
 
Comunque mi tocca tenerla: per curiosità avevo tempo da perdere e ho fatto un giro per concessionarie di varie marche: ha perso più della metà del valore...
comprerò dei tappi per le orecchie
Questo è uno dei motivi per cui preferisco tenere un auto fino alla sua dipartita... l'altro motivo è che mi affezioni alle mie cose e vorrei tenerle a vita...
 
Oggi, esasperato dal rumore sono andato a un’altra filiale della concessionaria, sebbene mi sia presentato senza appuntamento il gentilissimo capo officina si è messo subito a disposizione, ha provato la macchina e ha smontato l’airbag, tutto alla mia presenza, in una manciata di minuti, confermando che il lavoro era stato svolto bene dall’altra officina, l’unica cosa che ha cambiato sono state le molle che reggono l’incastro dell’airbag che ha infatti registrato in modo diverso. Rimontato il tutto e fatto un giro di prova il rumore sembrava totalmente sparito, ma dopo un’ottantina di km è ritornato... insomma prima e ultima Kia, anche perché non è nemmeno possibile che un giorno sì e l’altro pure devo spruzzare lo spray sulle guarnizioni del tetto perché sennò a meno di circolare con la radio a palla fa un rumore inaudito. Visto che vale due lire me la tengo finché cade a pezzi (visto l'andazzo...) e mi godo le ottime prestazioni e i consumi eccezionali (1000 km con un pieno raggiunti), però non oso immaginare se in questi 18300 km percorsi non avessi evitato facendo lo slalom quasi tutte le buche che ho potuto: mi sarei ritrovato forse qualche pezzo smontato a quest’ora. Non vogliatemene, ma la mia tanto bistrattata Fiat (che uso anche in fuoristrada prendendo certi crateri che qualche giorno ci cado dentro) può essere usata anche a radio spenta o a basso volume senza costringere a frequenti soste per far riposare le orecchie dagli scricchiolii, e ha più del doppio dei km ed è una Fiat...
Nella sfortuna ho trovato un’assistenza sicuramente migliore e se dura fino al prossimo tagliando farò volentieri più strada per portarla dove sono stato oggi, però a livello di qualità dell’auto mi sono scaduti. È inconcepibile camminare con questi rumori: la i10 che abbiamo dato dentro per prendere la Soul in confronto faceva viaggiare da pascià, e pure con quella ci ho fatto strade orribili...
Ah tra l’altro pare che sono fortunato: mi diceva un venditore che ne ha avuta una senza tetto in vetro che nella sua il concerto perenne proveniva dall’intero cruscotto, almeno (per ora) il mio fa qualche rumore tollerabile solo prendendo le buche!
Ripeto, meno male che si guida benissimo e lascia indietro macchine più potenti perché altrimenti ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli ogni volta che bisogna guidarla!
P.S. Il cruise confermo che da dopo la riparazione funziona alla perfezione, oggi me lo sono goduto e non perde un colpo!
 
È davvero un peccato. Sta cosa degli scricchiolii dopo lo smontaggio è assurda. Per lo meno hai risolto la questione del cruise...magra consolazione. Comunque con il prezzo attuale della benzina/gasolio, aver una macchina parca nei consumi può far molto la differenza macinando km a livello di soldi che restano in tasca.
18000 km è praticamente nuova
 
Indietro
Alto Basso